brimonidina ang coll5ml 2mg/ml brimonidina omnivision italia srl

Indicazioni

 Che cosa è brimonidina omn coll5ml 2mg/ml?

Brimonidina tub collirio soluzione prodotto da omnivision italia srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di simpaticomimetici per la terapia del glaucoma.
Contiene i principi attivi: brimonidina tartrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: brimonidina tartrato 2,0 mg, equivalenti a 1,3 mg di brimonidina. Codice AIC: 039098013

E' utilizzato per brimonidina

Contiene principi attivi: Brimonidina tartrato 2,0 mg, equivalenti a 1,3 mg di brimonidina.


Il prodotto brimonidina omn coll5ml 2mg/ml è una formulazione in confezione del farmaco brimonidina tub

Consulta la pagina dedicata al farmaco brimonidina tub

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,50 €

 Brimonidina omn coll5ml 2mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Brimonidina omn coll5ml 2mg/ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve brimonidina omn coll5ml 2mg/ml?

Riduzione della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi intraoculare in pazienti affetti da glaucoma ad angolo aperto o ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi oculare. Come monoterapia in pazienti per i quali e' controindicata una terapia topica con beta-bloccanti.Come terapia aggiuntiva ad altri medicinali con effetto antipertensivo intraoculare, qualora un singolo farmaco non consenta di raggiungerela Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi intraoculare desiderata.

 Posologia e modo di somministrazione

Uso oftalmico. Adulti (inclusi gli anziani): una goccia di collirio nell'occhio o negli occhi colpiti due volte al giorno, a distanza di circa 12 ore. L'uso nei pazienti anziani non richiede alcun aggiustamento del dosaggio. Come per qualsiasi altro collirio, per ridurre un possibile assorbimento sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi si raccomanda di comprimere il sacco lacrimale a livello del canto interno (occlusione del puntino lacrimale) per un minuto. Questo deve essere eseguito immediatamente dopo l’instillazione di ogni goccia. In caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di altri prodotti oftalmici topici i diversi colliri Sono farmaci in soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi o in sospensione, acquosa o oleosa, destinati a essere applicati nell'occhio. Devono essere sempre preparati in modo da assi... Leggi devono essere instillati a distanza di 5-15 minuti. Non e' stato ancora studiato in pazientiaffetti da insufficienza epatica o renale. Non deve essere usato nei neonati, e il suo uso non e’ raccomandato nei bambini al di sotto di 12 anni. E' noto che nei neonati possono manifestarsi reazioni avverse gravi. La sicurezza e l'efficacia del prodotto non sono state definitenei bambini. Negli adolescenti (12-17) non sono stati condotti studi clinici.

 Effetti indesiderati

Patologie dell'occhio. Molto comuni (>=1/10): irritazione oculare comprese reazioni allergiche (iperemia, bruciore e dolore, prurito, sensazioni di corpo estraneo, follicoli congiuntivali); offuscamento della vista. Comuni (>=1/100 =1/1000 =1/10.000 GRAVIDANZA E ALLATTAMENTOLa sicurezza dell'uso durante la gravidanza nella donna non e' stata stabilita. Negli studi sugli animali la brimonidina tartrato non ha mostrato effetti teratogeni. Nel coniglio la brimonidina tartrato, a livelli plasmatici piu' elevati di quelli raggiunti durante la terapia nell'uomo, ha causato un aumento di perdita nel preimpianto e riduzione Postnatale Che avviene dopo la nascita.... Leggi della crescita. Usare in gravidanza solo se il potenziale beneficio per la madre giustifica il potenziale rischio per il feto. Non e' stato accertato se la brimonidina sia escreta nel latte umano. Lasostanza e' escreta nel latte dei ratti in allattamento. Non deve essere usato in donne che allattano al seno.

 Forme Farmacologiche

Brimonidina-tub per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco brimonidina-tub è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco brimonidina tub

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti della formulazione. Neonati. Pazienti in terapia con un inibitore della monoamminossidasi (MAO) e in pazienti in trattamento con antidepressivi che influenzano la trasmissione noradrenergica (es. antidepressivi triciclici e mianserina).

 Avvertenze

Sintomi di un sovradosaggio della brimonidina sono stati riportati inalcuni neonati, trattati con brimonidina tartrato 0,2% collirio, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi nell'ambito del trattamento medico del glaucoma congenito. Si raccomanda cautela nel trattamento di pazienti affetti da malattie cardiovascolari gravi o instabili e non controllate. Negli studi clinici, alcuni pazienti (12,7%) hanno manifestato una reazione oculare di tipo allergico alla brimonidina tartrato. Qualora di verificassero reazioniallergiche, il trattamento con la brimonidina tartrato deve essere interrotto. Usare con cautela in pazienti affetti da depressione, insufficienza vascolare cerebrale o coronarica, fenomeno di Raynaud, ipotensione ortostatica o tromboangite obliterante. Non sono stati condotti studi in pazienti con compromissioni epatiche o renali e pertanto si raccomanda cautela nel trattamento di tali pazienti. Il conservante presente nel prodotto, ossia il benzalconio cloruro, puo' causare irritazione oculare. Evitare il contatto con lenti a contatto morbide. Rimuovere le lenti a contatto prima dell'instillazione e attendere almeno 15 minuti prima di indossarle di nuovo. E' noto che questo medicinale causa alterazioni del colore delle lenti a contatto morbide.

 Composizione ed Eccipienti

Benzalconio cloruro, polivinilalcol, sodio cloruro, sodio citrato diidrato, acido citrico monoidrato, acqua depurata, acido cloridrico al 10% (per aggiustare il pH) o sodio idrossido 1 N (per aggiustare il pH).

 Gravidanza e Allattamento

La sicurezza dell'uso durante la gravidanza nella donna non e' stata stabilita. Negli studi sugli animali la brimonidina tartrato non ha mostrato effetti teratogeni. Nel coniglio la brimonidina tartrato, a livelli plasmatici piu' elevati di quelli raggiunti durante la terapia nell'uomo, ha causato un aumento di perdita nel preimpianto e riduzione Postnatale Che avviene dopo la nascita.... Leggi della crescita. Usare in gravidanza solo se il potenziale beneficio per la madre giustifica il potenziale rischio per il feto. Non e' stato accertato se la brimonidina sia escreta nel latte umano. Lasostanza e' escreta nel latte dei ratti in allattamento. Non deve essere usato in donne che allattano al seno.

 Interazioni con altri prodotti

Sebbene non siano stati ancora condotti specifici studi di interazione con altri medicinali, e' necessario considerare la possibilita' di un effetto additivo o Sinergico Che rafforza.... Leggi in associazione con i depressivi del sistema nervoso centrale sistema di cui fa parte il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi e che è la sede della formazione dei pensieri, delle funzioni vitali (respiro, frequenza del cuore), dei moviment... Leggi (alcool, barbiturici, oppiacei, sedativi o anestetici). Si raccomanda di usare cautela nei pazienti che assumono medicinali che possono alterare il metabolismo e la ricaptazione delle ammine circolanti (es. clorpromazina, metilfenidato, reserpina). Dopo applicazione della brimonidina tartrato in alcuni pazienti e' stata osservata diminuizione clinicamente non significativa della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna. Si raccomanda di usare cautela in caso di uso concomitante di antipertensivi insieme di farmaci che sono utilizzati nella cura della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi e/o i glicosidi cardioattivi. Si raccomanda cautela in caso di inizio (o variazione della dose) di un trattamento concomitante con agenti sistemici concomitanti (indipendentemente dalla forma farmaceutica) che possono interagire con gli agonisti alfa-adrenergici o interferire con la loro attivita', come gli agonisti o gli antagonisti dei recettori adrenergici (es. isoprenalina o prazosina).

 Come Conservare il prodotto

Non sono richieste particolari condizioni di conservazione.

 Categoria terapeutica