ketoprofene almus gel 50g 5% ketoprofene almus srl

Indicazioni

 Che cosa è ketoprofene alm gel 50g 5%?

Ketoprofene almus gel prodotto da almus srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di antinfiammatori non steroidei per uso topico.
Contiene i principi attivi: ketoprofene
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ketoprofene. Codice AIC: 036469029

E' utilizzato per ketoprofene

Contiene principi attivi: Ketoprofene.


Il prodotto ketoprofene alm gel 50g 5% è una formulazione in confezione del farmaco ketoprofene almus

Consulta la pagina dedicata al farmaco ketoprofene almus

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,20 €

 Ketoprofene alm gel 50g 5% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ketoprofene alm gel 50g 5% è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ketoprofene alm gel 50g 5%?

Trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi di: mialgie, strappi muscolari, contusioni, distorsioni, lussazioni, borsiti, tendiniti, tenosinoviti, flebiti e tromboflebiti superficiali, linfangiti.

 Posologia e modo di somministrazione

Applicare sulla cute una o due volte al di' (3-5 cm o piu', a secondadella estensione della parte interessata), massaggiando delicatamenteper favorire l’assorbimento.

 Effetti indesiderati

Reazioni cutanee localizzate come eritema, prurito e sensazione di bruciore. Rari casi di reazioni avverse piu' gravi, come eczema malattia della pelle che si manifesta con macchie rosse e pruriginose.... Leggi Bolloso Caratterizzato da bolle.... Leggi o flittenurale, che possono estendersi oltre la zona di applicazione odivenire generalizzate. Reazioni di ipersensibilita'. Reazioni dermatologiche: fotosensibilizzazione. Eritema, bruciature, prurito, reazioni cutanee di tipo allergico, dermatiti, eczemi da contatto, reazioni da fotosensibilizzazione, orticaria, eruzioni bollose. Sono stati riportati anche isolati casi di reazioni avverse di tipo sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi come disturbi renali. L'uso, specie se prolungato, di prodotti per uso locale,puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione o irritazione locale. In tal caso e' necessario interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea.

 Forme Farmacologiche

Ketoprofene-almus per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ketoprofene-almus è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ketoprofene almus

 Controindicazioni ed effetti secondari

Generalmente controindicato in gravidanza ed allattamento. Pregresse reazioni di fotosensibilizzazione. Note reazioni di ipersensibilita', come ad es. sintomi d'asma, rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica, al ketoprofene, fenofibrato, acido tiaprofenico, acido acetilsalicilico È un farmaco analgesico, antipiretico, antinfiammatorio. Viene talvolta indicato con la sigla ASA (dall'inglese Acetyl Salicylic Acid), ma è più co... Leggi o ad altri FANS. Storia di allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi cutanea al ketoprofene, acido tiaprofenico, fenofibrato,filtri solari UV o profumi. Esposizione alla luce solare, anche quando il cielo e' velato, inclusa la luce UV del solarium, durante il trattamento e nelle due settimane successive alla sua interruzione.

 Avvertenze

E' opportuno evitare l'applicazione del gel in corrispondenza di ferite aperte o lesioni di continuo della cute. La quota di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi assorbita attraverso la cute non raggiunge, di norma, in circolo, concentrazioni tali da rendere valide le avvertenze e da esporre ai rischi di effetti indesiderati relativi alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmacoper via orale. Il prodotto contiene para-idrossibenzoati che possono provocare delle reazioni allergiche, generalmente di tipo ritardato. Lavarsi accuratamente le mani dopo ogni applicazione del prodotto. Il trattamento deve essere sospeso immediatamente non appena si manifestino reazioni cutanee, comprese quelle che si sviluppano a seguito dell'uso concomitante di prodotti contenenti octocrilene. Al fine di evitarequalsiasi rischio di fotosensibilizzazione si raccomanda di proteggere le zone trattate con indumenti, durante tutto il periodo di utilizzodel prodotto e nelle due settimane successive alla sua interruzione. Non utilizzare bendaggi occlusivi.

 Composizione ed Eccipienti

Carbossipolimetilene, alcool etilico, metile para-idrossibenzoico, propile para-idrossibenzoico, essenza di neroli, essenza di lavanda, dietanolamina, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

In via prudenziale, a meno che non lo si ritenga assolutamente necessario, se ne sconsiglia l'uso durante la gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono state riscontrate interazioni con altri farmaci. E' pero' opportuno monitorare i pazienti in trattamento con cumarinici.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare per la conservazione.

 Categoria terapeutica