lasoartro crema 5% 50g ketoprofene bayer spa

Indicazioni

 Che cosa è lasoartro crema 5% 50g?

Lasoartro crema prodotto da bayer spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antinfiammatori non steroidei per uso topico.
Contiene i principi attivi: ketoprofene sale di lisina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ketoprofene sale di lisina 5 g. Codice AIC: 036188011

E' utilizzato per ketoprofene

Contiene principi attivi: Ketoprofene sale di lisina 5 g.


Il prodotto lasoartro crema 5% 50g è una formulazione in confezione del farmaco lasoartro

Consulta la pagina dedicata al farmaco lasoartro

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,00 €

 Lasoartro crema 5% 50g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lasoartro crema 5% 50g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lasoartro crema 5% 50g?

Trattamento sintomatico degli episodi dolorosi acuti in atto nel corso di affezioni infiammatorie dell'apparato muscolo-scheletrico. Trattamento delle affezioni flogistiche dolorose locali.

 Posologia e modo di somministrazione

2-3 applicazioni al giorno da cm 5-10 di crema o secondo prescrizionemedica. Spalmare sulla parte da trattare e massaggiare fino a completo assorbimento.

 Effetti indesiderati

Reazioni cutanee localizzate, come eritema, prurito e sensazione di bruciore. Rari casi di reazioni avverse piu' gravi, come eczema malattia della pelle che si manifesta con macchie rosse e pruriginose.... Leggi bollosoo flittenulare, che possono estendersi oltre la zona di applicazione o divenire generalizzate. Reazioni di ipersensibilita'. Reazioni dermatologiche: fotosensibilizzazione. Sono stati riportati anche isolati casi di reazioni avverse di tipo sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi come disturbi renali.

 Forme Farmacologiche

Lasoartro per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco lasoartro è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco lasoartro

 Controindicazioni ed effetti secondari

Pregresse reazioni di fotosensibilizzazione. Note reazioni di ipersensibilita', come ad es. sintomi d'asma, rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica al ketoprofene, fenofibrato, acido tiaprofenico, acido acetilsalicilico È un farmaco analgesico, antipiretico, antinfiammatorio. Viene talvolta indicato con la sigla ASA (dall'inglese Acetyl Salicylic Acid), ma è più co... Leggi o ad altri FANS. Storia di allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi cutanea al ketoprofene, acido tiaprofenico, fenofibrato o filtri solari UV o profumi. Esposizione alla luce solare, anche quando il cielo e' velato, inclusa la luce UV del solarium, durante il trattamento e nelle due settimane successive alla sua interruzione. Generalmente controindicato in gravidanza e durante l'allattamento.

 Avvertenze

Lavarsi accuratamente le mani dopo ogni applicazione del prodotto. Iltrattamento deve essere sospeso immediatamente non appena si manifestino reazioni cutanee, comprese quelle che si sviluppano a seguito dell'uso concomitante di prodotti contenenti octocrilene. Al fine di evitare rischi di fotosensibilizzazione si raccomanda di proteggere le zonetrattate con indumenti, durante tutto il periodo di utilizzo del prodotto e nelle due settimane successive alla sua interruzione. Non utilizzare bendaggi occlusivi. Non applicare il prodotto su piaghe o feriteaperte, ma applicarlo solo su pelle integra. Il prodotto contiene para-idrossibenzoati che possono provocare reazioni allergiche, generalmente di tipo ritardato e piu' raramente broncospasmo.

 Composizione ed Eccipienti

Acido stearico, acqua depurata, lanolina, metile p-idrossibenzoato, metilpolisilossano, monostearato di polietilenglicole, olio di vaselina, propile p-idrossibenzoato.

 Gravidanza e Allattamento

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di ketoprofene, anche se sperimentalmente non ha fatto osservare tossicita' embriofetale per posologie rapportabili a quelle previste per l'uso clinico, non e' consigliabile in gravidanza, durante l'allattamento e nell'infanzia.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni del ketoprofene crema con altri farmaci

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica