eurocal d3 30 bustine 1000mg 880ui calcio, advanz pharma italia srl

Indicazioni

 Che cosa è eurocal d3 30bust 1000mg 880ui?

Eurocal d3 granulato per soluzione orale prodotto da advanz pharma italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di calcio, associazioni con altri farmaci.
Contiene i principi attivi: calcio carbonato/colecalciferolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una bustina da 8 g contiene: calcio carbonato 2500 mg (corrispondentia 1000 mg di calcio o 25 mmol); colecalciferolo 880 u.i. (corrispondenti a 22 mcg di vitamina d3). Codice AIC: 032840023

Contiene principi attivi: Una bustina da 8 g contiene: calcio carbonato 2500 mg (corrispondentia 1000 mg di calcio o 25 mmol); colecalciferolo 880 U.I. (corrispondenti a 22 mcg di Vitamina D3).


Il prodotto eurocal d3 30bust 1000mg 880ui è una formulazione in confezione del farmaco eurocal d3

Consulta la pagina dedicata al farmaco eurocal d3

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,50 €

 Eurocal d3 30bust 1000mg 880ui è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Eurocal d3 30bust 1000mg 880ui è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve eurocal d3 30bust 1000mg 880ui?

Trattamento degli stati di carenza concomitante di vitamina D e calcio in soggetti anziani. Supplemento di vitamina D e calcio come aggiunta a terapie specifiche per il trattamento dell'osteoporosi in soggettia rischio di carenza concomitante di vitamina D e calcio.

 Posologia e modo di somministrazione

Posologia: 1 bustina al giorno. Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via orale.

 Effetti indesiderati

Costipazione, flatulenza, nausea, gastralgia, diarrea. Ipercalciuria e, in casi rari, Ipercalcemia Eccesso di calcio nel sangue.... Leggi in casi di trattamenti prolungati ad alto dosaggio. Reazioni allergiche cutanee, quali prurito, rash ed orticaria.

 Forme Farmacologiche

Eurocal-d3 per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco eurocal-d3 è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco eurocal d3

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipercalcemia, ipercalciuria. Immobilizzazione prolungata, accompagnata da ipercalciuria e/o ipercalcemia. Litiasi Formazione di calcoli.... Leggi calcica. Ipersensibilita'ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Gravidanza edallattamento.

 Avvertenze

In caso di trattamento prolungato si consiglia di monitorare il livello calcico del Siero Parte liquida del sangue.... Leggi e delle urine e la funzionalita' renale. Si consiglia di ridurre o interrompere temporaneamente il trattamento se il livello calcico delle urine supera le 7,5 mmol nelle 24 ore (300 mg nelle 24 ore). In caso di trattamento concomitante con digitale, bisfosfonati, sodio fluoruro, diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi tiazidici, tetracicline. Tenere in considerazione la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vitamina D per unita' di dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi (880 U.I.) ed ogni altra prescrizione di vitamina D. Somministrazioni addizionali divitamina D o di calcio devono essere effettuate sotto lo stretto controllo del medico. In questi casi e' assolutamente necessario monitorare settimanalmente i livelli sierici ed urinari del calcio. Il prodottodeve essere prescritto con cautela a pazienti affetti da sarcoidosi, a causa del possibile incremento del metabolismo della Vitamina D nella sua forma attiva. In questi pazienti occorre monitorare il livello calcico del Siero Parte liquida del sangue.... Leggi e delle urine. Il prodotto deve essere utilizzato concautela in pazienti affetti da insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi ed e' necessario monitorare gli effetti sull'omeostasi di calcio e fosfato.

 Composizione ed Eccipienti

Acido citrico, acido malico, gluconolattone, maltodestrina, sodio ciclamato, sodio saccarinato, aroma limone (contenente: sorbitolo, mannitolo, D-gluconolattone, destrina, gomma arabica, essenza di limone), amido di riso, potassio carbonato, a-tocoferolo, olii vegetali, gelatina, saccarosio, amido di mais.

 Gravidanza e Allattamento

A causa dell'elevato dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di vitamina D, il prodotto non e' indicato durante la gravidanza e l'allattamento. In gravidanza un sovradosaggio di colecalciferolo deve essere evitato. Sono stati osservati nell'animale effetti teratogeni da sovradosaggio di colecalciferolo. Nell'uomo deve essere evitato il sovradosaggio di colecalciferolo, poiche' l'ipercalcemia puo' portare a ritardo dello sviluppo fisico e mentale,stenosi aortica sopravalvolare e Retinopatia Qualunque malattia della retina (v) di origine non infiammatoria.... Leggi nel bambino. Tuttavia, sono stati riportati numerosi casi di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di elevati dosaggi in madri affette da ipoparatiroidismo, con nessuna conseguenza sul bambino. La vitamina D e i suoi metaboliti passano nel latte materno.

 Interazioni con altri prodotti

Si tratta di una associazione che richiede precauzioni per l'uso. In caso di trattamento con farmaci contenenti digitale, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale di calcio combinato con vitamina D aumenta il rischio di tossicita' della digitale (aritmia). E', pertanto, richiesto lo stretto controllo del medico e, se necessario, il monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi elettrocardiografico e delle concentrazioni sieriche di calcio. In caso di trattamento concomitante con bisfosfonato o con sodio fluoruro, e' consigliabile far trascorrere almeno due ore prima di procedere alla somministrazionedi calcio (riduzione dell'assorbimento gastrointestinale, a causa dell'assorbimento competitivo del bisfosfonato e del sodio fluoruro con il calcio). In caso di trattamento con diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi tiazidici, che riducono l'eliminazione urinaria del calcio, e' raccomandato il controllo delle concentrazioni sieriche di calcio. L'uso concomitante di fenitoina o barbiturici puo' ridurre l'effetto della vitamina D3 per inattivazione metabolica. L'uso concomitante di glucocorticosteroidi puo' ridurrel'effetto della vitamina D3. In caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di tetracicline per via orale, si consiglia di ritardare l'assunzione del calcio di almeno tre ore (possibile riduzione dell'assorbimento delle tetracicline). Possibili interazioni con il cibo (es. cibi contenenti acido ossalico, fosfato o acido fitinico).

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica