calcium d3 sandoz 30 compresse effervescenti sandoz spa

 Che cosa è calcium d3 sandoz 30cpr eff?

Calcium d3 sandoz compresse effervescenti prodotto da sandoz spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di integratore minerale - integratore di calcio e vitamina d3
Contiene i principi attivi: calcio carbonato/colecalciferolo
Codice AIC: 034642013


Il prodotto calcium d3 sandoz 30cpr eff è una formulazione in confezione del farmaco calcium d3 sandoz

Consulta la pagina dedicata al farmaco calcium d3 sandoz

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,50 €

 Calcium d3 sandoz 30cpr eff è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Calcium d3 sandoz 30cpr eff è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve calcium d3 sandoz 30cpr eff?

Trattamento degli stati di carenza concomitante di vitamina D e calcio in soggetti anziani. Supplemento di vitamina D e calcio, come aggiunta a terapie specifiche per il trattamento dell'osteoporosi in soggetti a rischio di carenza concomitante di vitamina D e calcio.

 Posologia e modo di somministrazione

Una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi effervescente al giorno. La compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi puo' essere assunta intera in un'unica volta, oppure suddivisa in due meta’ da prenderein due momenti distinti nell'arco della giornata. Sciogliere una (oppure mezza) compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi effervescente in un bicchiere d’acqua e bere subito la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ottenuta. Chiudere con cura il flacone dopo l'uso.

 Effetti indesiderati

I sali di calcio possono causare Costipazione Stitichezza.... Leggi (stitichezza), flatulenza, nausea, gastralgia (dolore allo stomaco), diarrea. Eccessiva presenza di calcio nelle urine (ipercalciuria) ed, eccezionalmente, nel sangue (ipercalcemia) in casi di trattamento prolungati ad alto dosaggio.

 Forme Farmacologiche

Calcium-d3-sandoz per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco calcium-d3-sandoz è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco calcium d3 sandoz

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso i componenti del prodotto e verso altre sostanze strettamente correlate da un punto di vista chimico. Ipercalcemia Eccesso di calcio nel sangue.... Leggi (eccessiva presenza di calcio nel sangue), ipercalciuria (eccessiva presenza di calcio nelle urine). Immobilizzazione prolungata, accompagnata da ipercalciuria e/o da ipercalcemia. Litiasi Formazione di calcoli.... Leggi calcica (presenza di calcoli di calcio).

 Interazioni con altri prodotti

La digitale (medicinale impiegato in alcune malattie cardiache) e il calcio hanno un effetto congiunto sul cuore e la comparsa di gravi aritmie e' piu' frequente quando i due farmaci sono somministrati contemporaneamente. Nei pazienti in terapia digitalica e' possibile somministrare sali di calcio solo in caso di riconosciuta necessita' e sotto stretto controllo del medico effettuando, se necessario, eletrocardiogramma e monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi del calcio nel siero.L'assorbimento dei bifosfonati, del sodio floruro e delle tetracicline (farmaci antibiotici) diminuisce in caso di contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di sali di calcio; e' pertanto necessario somministrare i sali di calcio due ore prima o due ore dopo l'assunzione di queste sostanze.E' raccomandato il controllo del calcio nel Siero Parte liquida del sangue.... Leggi e nelle urine neipazienti in trattamento con diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi tiazidici poiche' riducono l'eliminazione urinaria di calcio.La fenitoina (farmaco anticonvulsivante) o i barbiturici (farmaci sedativi), e in genere i farmaci che sono causa di induzione degli enzimiepatici, possono ridurre l'effetto della vitamina D3 accelerandone ilmetabolismo. I corticosteroidi, somministrati contemporaneamente, riducono l'effetto della vitamina D3.

 Categoria terapeutica