kalaz d3 granulare effervescenti ibn savio srl

Indicazioni

 Che cosa è kalaz d3 grat eff 30bust1g+880?

Kalaz d3 granulato prodotto da ibn savio srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di calcio, associazioni con altri farmaci.
Contiene i principi attivi: calcio carbonato/colecalciferolo
Codice AIC: 035103011


Il prodotto kalaz d3 grat eff 30bust1g+880 è una formulazione in confezione del farmaco kalaz d3

Consulta la pagina dedicata al farmaco kalaz d3

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,66 €

 Kalaz d3 grat eff 30bust1g+880 è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Kalaz d3 grat eff 30bust1g+880 è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve kalaz d3 grat eff 30bust1g+880?

Correzione della carenza combinata di vitamina D e calcio nell'anziano: apporto di vitamina D e calcio come integrazione della terapia specifica per il trattamento dell'osteoporosi in pazienti con carenza combinata di vitamina D e calcio, oppure in pazienti con rischio elevato di tale carenza.

 Posologia e modo di somministrazione

1 bustina al giorno.

 Effetti indesiderati

Costipazione, flatulenza, nausea, gastralgia, diarrea. Ipercalciuria e Ipercalcemia Eccesso di calcio nel sangue.... Leggi in caso di trattamenti prolungati a dosi elevate.

 Forme Farmacologiche

Kalaz-d3 per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco kalaz-d3 è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco kalaz d3

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipercalcemia, ipercalciuria. Litiasi Formazione di calcoli.... Leggi da calcio(nefrolitiasi). Insufficienza renale. Immobilizzazione prolungata, accompagnata da ipercalciuria e/o ipercalcemia. Ipersensibilita' ad uno dei componenti. Gravidanza e allattamento. Il prodotto contiene saccarosio, pertanto esso e' controindicato in caso di intolleranza ereditaria al fruttosio, nella sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di malassorbimento di glucosio/galattosio e nella Deficienza Mancanza.... Leggi sucrasi-isomaltasi. GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO. A causa dell'elevato dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di vitamina D, il prodotto non e' indicato durante la gravidanzae l'allattamento. In gravidanza un sovradosaggio di colecalciferolo deve essere evitato. Sono stati osservati nell'animale effetti teratogeni da sovradosaggio di colecalciferolo, poiche' l'ipercalcemia puo' portare a ritardo dello sviluppo fisico e mentale, stenosi aortica sopravalvolare e Retinopatia Qualunque malattia della retina (v) di origine non infiammatoria.... Leggi nel bambino. Tuttavia, sono stati riportati numerosi casi di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di elevati dosaggi in madri affette daipoporatiroidismo, con nessuna conseguenza sul bambino. La vitamina De i suoi metaboliti passano nel latte materno.

 Interazioni con altri prodotti

L'uso concomitante di fenitoina o barbiturici puo' ridurre l'effetto della vitamina D3 per inattivazione metabolica. In caso di trattamentoconcomitante con difosfonato, fluoruro di sodio o tetracicline per via orale, si raccomanda di lasciar trascorrere un periodo di tempo di almeno tre ore prima di assumere il farmaco (rischio di riduzione dell'assorbimento gastrointestinale del difosfonato, del fluoruro di sodio,delle tetracicline). In caso di trattamento con diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi tiazidici, che riducono l'eliminazione urinaria del calcio, e' raccomandato il controllo delle concentrazioni sieriche di calcio. L'uso concomitante diglucocorticosteroidi puo' ridurre l'effetto della vitamina D3 . In caso di trattamento con farmaci contenenti digitale, la somministrazioneorale di calcio combinato con vitamina D aumenta il rischio di tossicita' della digitale (aritmia). E', pertanto, richiesto lo stretto controllo del medico e, se necessario, il monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi elettrocardiografico e delle concentrazioni sieriche di calcio. E' possibile che si verifichino interazioni con gli alimenti (p.es. quelli che contengono acidoossalico, fosfato o acido fitico o che hanno un alto contenuto in fibre).

 Categoria terapeutica