calcicold3 30 compresse effervescenti fidia farmaceutici spa

Indicazioni

 Che cosa è calcicold3 30cpr eff 1g+880ui?

Calcicold3 compresse effervescenti prodotto da fidia farmaceutici spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di integratore di calcio e vitamina d3. apparato gastrointestinale e metabolismo; calcio, associazioni con altri farmaci.
Contiene i principi attivi: calcio carbonato/colecalciferolo
Codice AIC: 034643015


Il prodotto calcicold3 30cpr eff 1g+880ui è una formulazione in confezione del farmaco calcicold3

Consulta la pagina dedicata al farmaco calcicold3

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,50 €

 Calcicold3 30cpr eff 1g+880ui è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Calcicold3 30cpr eff 1g+880ui è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve calcicold3 30cpr eff 1g+880ui?

Trattamento degli stati di carenza concomitante di vitamina D e calcio in soggetti anziani. Supplemento di vitamina D e calcio come aggiunta a terapie specifiche per il trattamento dell'osteoporosi in soggettia rischio di carenza concomitante di vitamina D e calcio.

 Posologia e modo di somministrazione

Una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi effervescente al giorno. La compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi puo' essere assunta intera in un'unica volta, oppure suddivisa in due meta’ da prenderein due momenti distinti nell'arco della giornata. Sciogliere una (oppure mezza) compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi effervescente in un bicchiere d’acqua e bere subito la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ottenuta.

 Effetti indesiderati

I sali di calcio possono causare costipazione, flatulenza, nausea, gastralgia, diarrea. Ipercalciuria ed, eccezionalmente, Ipercalcemia Eccesso di calcio nel sangue.... Leggi in casi di trattamenti prolungati ad alto dosaggio.

 Forme Farmacologiche

Calcicold3 per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco calcicold3 è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco calcicold3

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ad uno dei componenti del prodotto. Ipercalcemia, ipercalciuria. Immobilizzazione prolungata, accompagnata da ipercalciuria e da ipercalcemia. Litiasi Formazione di calcoli.... Leggi calcica. Gravidanza e allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

La digitale e il calcio hanno un effetto Sinergico Che rafforza.... Leggi a livello cardiacoe la comparsa di gravi aritmie e' piu' frequente quando i due farmacisono somministrati contemporaneamente. Nei pazienti in terapia digitalica e' possibile somministrare sali di calcio solo in caso di riconosciuta necessita' e sotto stretto controllo del medico effettuando, se necessario, il monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi elettrocardiomiografico e delle concentrazioni seriche di calcio. L'assorbimento dei bifosfonati, del sodio floruro e delle tetracicline e' diminuito in caso di contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di sali di calcio; e' pertanto necessario somministrare i sali di calcio due ore prima o due ore dopo l'assunzione di queste sostanze. E' raccomandato il controllo della calcemia e della calciuria neipazienti in trattamento con diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi tiazidici che diminuiscono l'eliminazione urinaria di calcio. La fenitoina o i barbiturici, e in genere i farmaci che sono causa di induzione degli enzimi epatici, possonoridurre l'effetto della vitamina D3 aumentandone l'inattivazione metabolica. I corticosteroidi, somministrati contemporaneamente, riducono l'effetto biologico della vitamina D3.

 Categoria terapeutica