flector gel 50g 1% diclofenac ibsa farmaceutici italia srl

Indicazioni

 Che cosa è flector gel 50g 1%?

Reumaflex gel prodotto da ibsa farmaceutici italia srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di farmaci antinfiammatori sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. esistono, fondamentalme... leggi non steroidei per uso topico.
Contiene i principi attivi: diclofenac idrossietilpirrolidina (diclofenac epolamina)
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 g di gel contengono: diclofenac idrossietilpirrolidina 1,32 g (pari a g 1,0 di diclofenac sodico). Codice AIC: 027757020

E' stato sostituito dal prodotto flectorartro gel 100g 1% press

E' utilizzato per diclofenac

Contiene principi attivi: 100 g di gel contengono: diclofenac idrossietilpirrolidina 1,32 g (pari a g 1,0 di diclofenac sodico).


Il prodotto flector gel 50g 1% è una formulazione in confezione del farmaco reumaflex

Consulta la pagina dedicata al farmaco reumaflex

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Flector gel 50g 1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Flector gel 50g 1% è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve flector gel 50g 1%?

Trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi di stati dolorosi e infiammatori di natura reumatica o traumatica di: articolazioni, muscoli, tendini, legamenti.

Flector Gel si usa nel trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi di stati dolorosi e infiammatori di natura reumatica o traumatica di: articolazioni, muscoli, tendini, legamenti.

 Posologia e modo di somministrazione

Applicare sulla zona da trattare 2-4 g di per 1-3 volte al di' e frizionare leggermente. Sono disponibili dati insufficienti sull'efficaciae la sicurezza nei bambini e negli adolescenti al di sotto dei 14 anni. Nei bambini dai 14 anni in su, non usare per piu’ di 7 giorni per alleviare il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi o se i sintomi peggiorano.

 Effetti indesiderati

Disturbi del sistema immunitario. Molto raro < 1/10000: ipersensibilita' (inclusa orticaria), edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi angioneurotico. Infezioni ed infestazioni. Molto raro: rash con pustole. Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche. Molto raro: asma. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo. Comune da >= 1/100 a < 1/10: rash, eczema, eritema, dermatite (inclusa dermatite da contatto), prurito; raro da >= 1/10000 a < 1/1000: dermatite bollosa; molto raro: reazioni di fotosensibilita'.

 Forme Farmacologiche

Reumaflex per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco reumaflex è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco reumaflex

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al diclofenac o ad uno qualsiasi degli eccipienti o verso l'acido acetilsalicilico ed altri farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei. Pazienti nei quali si sono verificati attacchi d'asma, orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi o riniti acute dopo l' assunzione di acido acetilsalicilico È un farmaco analgesico, antipiretico, antinfiammatorio. Viene talvolta indicato con la sigla ASA (dall'inglese Acetyl Salicylic Acid), ma è più co... Leggi o di altri farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei (FANS). Terzo trimestre di gravidanza e allattamento. L'uso nei bambini e negli adolescenti di eta' inferiore ai 14 anni e' controindicato.

 Avvertenze

La possibilita' di eventi avversi sistemici con l'applicazione di diclofenac topico non puo' essere esclusa se il preparato viene usato su aree cutanee estese e per un periodo prolungato. Il diclofenac topico dev'essere applicato solamente su cute intatta, non affetta e non su ferite cutanee o lesioni aperte. Non dev'essere lasciato entrare in contatto con gli occhi o le membrane mucose e non dev'essere ingerito. Ilfarmaco dev'essere utilizzato con cautela nei pazienti che abbiano avuto in passato una reazione d'ipersensibilita' ai fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi od agli analgesici. I pazienti asmatici, con malattie croniche malattie che, allo stato delle conoscenze mediche attuali, non possono essere guarite definitivamente, ma possono essere trattate (di solito con i far... Leggi ostruttive dei bronchi, rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica od infiammazione della mucosa nasale reagiscono conattacchi asmatici, infiammazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi della pelle o della mucosa odorticaria al trattamento effettuato con fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi piu' spesso di altri pazienti. L'impiego, specie se prolungato puo' dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione: interrompere il trattamento e istituire una terapia idonea. Interrompere il trattamento se si sviluppa rush Cutaneo Della pelle.... Leggi dopo applicazione. L'uso del medicinale non e' consigliato nelle donne che intendono iniziare una gravidanza. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dovrebbe essere sospesa nelle donne che hanno problemi di fertilita' o che sono sottoposte a indagini sulla fertilita'. Il diclofenac topico puo' essere usato con bendaggi non occlusivi, ma non dev'essere usato con un bendaggioocclusivo che non lasci passare aria.

 Composizione ed Eccipienti

Macrogol 300, macrogol 400 stearato, cetil stearil-2-etilesanoato, carbomer, trietanolammina, isopropanolo, fragranza, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

La Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi sistemica di diclofenac, confrontata con le formulazioni orali, e' piu' bassa dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi topica. L'inibizione della sintesi di prostaglandine Il nostro organismo dispone di altri due sistemi di sicurezza. Se le cellule vengono stimolate con violenza, danneggiate o distrutte da una ferita,... Leggi puo' interessare negativamente la gravidanza e/o lo sviluppo embrio/fetale. Risultati di studi epidemiologici suggeriscono un aumentato rischio di aborto e di malformazione cardiaca e di gastroschisi dopo l'uso di un inibitore della sintesi delle prostaglandine Il nostro organismo dispone di altri due sistemi di sicurezza. Se le cellule vengono stimolate con violenza, danneggiate o distrutte da una ferita,... Leggi nelle prime fasi della gravidanza. Se il diclofenac e' usato da una donna in attesa di concepimento, o durante il primo e secondo trimestre di gravidanza, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dev'essere mantenuta la piu' bassa possibile e la durata del trattamento la piu' breve possibile. Durante il terzo trimestre di gravidanza, tutti gli inibitori della sintesidi prostaglandine Il nostro organismo dispone di altri due sistemi di sicurezza. Se le cellule vengono stimolate con violenza, danneggiate o distrutte da una ferita,... Leggi possono esporre il feto a: tossicita' cardiopolmonare; disfunzione renale, che puo' progredire in insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi con oligo-idroamnios; la madre e il neonato, alla fine della gravidanza,a: possibile prolungamento del tempo di sanguinamento, ed effetto antiaggregante; inibizione delle contrazioni uterine risultanti in ritardo o prolungamento del travaglio. Conseguentemente, il diclofenac e' controindicato durante il terzo trimestre di gravidanza. Il diclofenac passa nel latte materno in piccole quantita'. Tuttavia, alle dosi terapeutiche non sono previsti effetti sul lattante. Il prodotto dev'essereusato durante l'allattamento solo sotto consiglio di un professionista sanitario. In questa circostanza, non dev'essere applicato sul seno delle madri che allattano, ne' altrove su aree estese di pelle o per un periodo prolungato di tempo.

 Interazioni con altri prodotti

Poiche' l'assorbimento sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi di diclofenac a seguito di un'applicazione topica e' molto basso, tali interazioni sono molto improbabili.Le indagini cliniche eseguite con il farmaco utilizzato in concomitanza con altri farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi steroidei e non non hanno messo in evidenza fenomeni di interazione. Non e' comunque da escludere la possibilita' di competizione tra il diclofenac assorbito ed altri farmaci ad alto legame con le proteine plasmatiche. E' sconsigliato l`uso concomitante topico o sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi di altri farmaci contenenti diclofenac oaltri FANS.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna speciale precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica