mag 2 20 compresse effervescenti 2,25 g opella healthcare italy srl

 Che cosa è mag 2 20cpr eff 2,25g?

Mag 2 compresse effervescenti prodotto da opella healthcare italy srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di supplementi minerali.
Contiene i principi attivi: magnesio pidolato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi effervescente contiene: magnesio pidolato 2,250 g. Codice AIC: 025519051 Codice EAN: 255190518

E' utilizzato per magnesio pidolato

Contiene principi attivi: Una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi effervescente contiene: magnesio pidolato 2,250 g.


Il prodotto mag 2 20cpr eff 2,25g è una formulazione in confezione del farmaco mag 2

Consulta la pagina dedicata al farmaco mag 2

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 16,90 €

 Mag 2 20cpr eff 2,25g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Mag 2 20cpr eff 2,25g è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve mag 2 20cpr eff 2,25g?

Stati carenziali di magnesio.

"2,25 G COMPRESSE EFFERVESCENTI"20 COMPRESSE"

 Posologia e modo di somministrazione

Solo per adulti: 2 compresse effervescenti al giorno. Nei bambini, laposologia deve essere stabilita. Usare solo per brevi periodi di trattamento.

 Effetti indesiderati

Rari disturbi digestivi, diarrea, dolori addominali. Sono stati segnalati casi eccezionali di intolleranza individuale al magnesio, che possono essere trattati con antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi per via orale o parenterale.

 Forme Farmacologiche

Mag-2 per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco mag-2 è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco mag 2

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Grave insufficienza renale. Da non somministrare nei soggetti sottoposti a terapia digitalica.

 Avvertenze

In pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi e' necessario ridurre la posologia e monitorare la funzionalita' renale e la magnesemia. E' opportuno considerare la possibilita' che in corso di trattamento si verifichi depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi dell'attivita' cardiovascolare e respiratoria. I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio non devono assumere questo medicinale.

 Composizione ed Eccipienti

Acido citrico anidro, sodio bicarbonato, sorbitolo, sodio carbonato anidro, aroma limone, aroma arancia, acesulfame potassico, silice colloidale anidra.

 Gravidanza e Allattamento

E' consigliabile che in gravidanza e allattamento l'assunzione del farmaco avvenga nei casi di effettiva necessita'. Il magnesio e' considerato compatibile con l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di magnesio per via orale puo' determinare un ridotto assorbimento delle tetracicline, pertanto e' raccomandabile di non somministrare MAG2 contemporaneamente a farmaci a base di tetracicline, ma di mantenere almeno 3-4 ore di distanza fra le due somministrazioni. I chinoloni devono essere somministrati almeno 2 ore prima o 6 ore dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di prodotti a base di magnesio per evitareinterferenze con il loro assorbimento. Nel caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di prodotti a base di magnesio e colecalciferolo si consiglia il controllo della calcemia per evitare la possibile comparsa di ipercalcemia. Si sconsiglia l'uso concomitante di preparati contenenti sali di calcio o fosfato poiche' tali prodotti impediscono l'assorbimento del magnesio. L'assunzione contemporanea di prodotti a base di magnesio con farmaci deprimenti il sistema nervoso centrale sistema di cui fa parte il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi e che è la sede della formazione dei pensieri, delle funzioni vitali (respiro, frequenza del cuore), dei moviment... Leggi puo' potenziare gli effetti sul SNC del magnesio e deve essere valutata attentamente.

 Come Conservare il prodotto

Conservare nella confezione originale per proteggere il medicinale dall'umidita'.

 Categoria terapeutica