mag 2*os 20fl 10ml 1,5g depressori del snc synthelabo spa

 Che cosa è mag 2 os 20fl 10ml 1,5g?

Mag 2 flaconcini os prodotto da synthelabo spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di deprimente del sistema nervoso.
Contiene i principi attivi: magnesio pidolato
Codice AIC: 025519024

E' stato sostituito dal prodotto mag 2 os 20fl 10ml 1,5g/10ml


Il prodotto mag 2 os 20fl 10ml 1,5g è una formulazione in confezione del farmaco mag 2

Consulta la pagina dedicata al farmaco mag 2

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Mag 2 os 20fl 10ml 1,5g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Mag 2 os 20fl 10ml 1,5g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve mag 2 os 20fl 10ml 1,5g?

In neurologia e pediatria: quadri clinici espressione di uno stato diipereccitabilita' del sistema nervoso centrale sistema di cui fa parte il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi e che è la sede della formazione dei pensieri, delle funzioni vitali (respiro, frequenza del cuore), dei moviment... Leggi e periferico, sostenuti da una carenza di magnesio. In ostetricia: vomito,insonnia, irritabilita', crampi muscolari, contrazioni dolorose dell’utero, eclampsia.

 Posologia e modo di somministrazione

FLACONCINI: A titolo indicativo la posologia usuale e' la seguente: Nell'ADULTO: 3 flaconcini per uso orale al giorno; Nel BAMBINO: 2 flaconcini per uso orale al giorno; Nel LATTANTE: 1/2 - 1 flaconcino per uso orale al giorno. FIALE: Nell’ADULTO: 1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi una o due volte al giorno, somministrata per via endovenosa (iniezione lenta da 1 - 3 minuti)o per via intramuscolare profonda o in perfusione, previa diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi in soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi glucosata o salina. Nel BAMBINO: 1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi una o due volte al giorno da somministrarsi solo su prescrizione del medico curante; Nel LATTANTE: da 1 a 1,5 ml per chilogrammo di peso corporeo da somministrarsi in perfusione previa diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi in soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi glucosata o salina. BUSTINE: La posologia consigliata e' di 1 bustina due volte al giorno. Sciogliere il contenuto della bustina in mezzo bicchiere d’acqua.

 Effetti indesiderati

L'esperienza clinica condotta con il farmaco non ha evidenziato effetti secondari.

 Forme Farmacologiche

Mag-2 per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco mag-2 è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco mag 2

 Controindicazioni ed effetti secondari

Grave insufficienza renale; ipersensibilita' individuale verso il prodotto. Da non somministrare nei soggetti in terapia digitalica.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta a carico della specialita'. Relativamente al solo magnesio si puo' osservare un ridotto assorbimento delle tetracicline e pertanto si consiglia di non somministrare i due farmaci contemporaneamente ma a 3-4 ore di distanza l'uno dall'altro. Nel caso di concomitante Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di magnesio e colecalciferolo si consiglia inoltre il controllo della calcemia onde evitare la possibile comparsa di episodi ipercalcemici.

 Categoria terapeutica