mag 2 os 20 flaconi 10ml 1,5g/10ml magnesio opella healthcare italy srl

 Che cosa è mag 2 os 20fl 10ml 1,5g/10ml?

Mag 2 soluzione orale prodotto da opella healthcare italy srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di supplementi minerali.
Contiene i principi attivi: magnesio pidolato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: un flaconcino contiene: magnesio pidolato 1,500 g (corrispondenti a 122 mg di ione mg++). una bustina contiene: magnesio pidolato 2,250 g (corrisponden a 184 mg di ione mg++). Codice AIC: 025519036 Codice EAN: 2001317970374

E' stato sostituito dal prodotto mag 2 os soluz 20bust1,5g/10ml

E' utilizzato per magnesio pidolato

Contiene principi attivi: Un flaconcino contiene: magnesio pidolato 1,500 g (corrispondenti a 122 mg di ione Mg++). Una bustina contiene: magnesio pidolato 2,250 g (corrisponden a 184 mg di ione Mg++).


Il prodotto mag 2 os 20fl 10ml 1,5g/10ml è una formulazione in confezione del farmaco mag 2

Consulta la pagina dedicata al farmaco mag 2

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 14,90 €

 Mag 2 os 20fl 10ml 1,5g/10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Mag 2 os 20fl 10ml 1,5g/10ml è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve mag 2 os 20fl 10ml 1,5g/10ml?

Stati carenziali di magnesio.

Mag 2 soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi Orale si usa negli stati carenziali di magnesio.

 Posologia e modo di somministrazione

Solo per adulti: 3 flaconcini o 2 bustine di granulato al giorno. Neibambini, la posologia potra' essere stabilita dal medico previamente consultato. Attenzione: usare solo per brevi periodi di trattamento

 Effetti indesiderati

Rari disturbi digestivi, diarrea, dolori addominali. Sono stati segnalati casi eccezionali di intolleranza individuale al magnesio, che possono essere trattati con antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi per via orale o parenterale.

 Forme Farmacologiche

Mag-2 per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco mag-2 è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco mag 2

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Grave insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi (clearance della creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi inferiore a 30 ml/min). Da non somministrare nei soggetti sottoposti a terapia digitalica.

 Avvertenze

In pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi e' necessario ridurre la posologia e monitorare la funzionalita' renale e la magnesemia. E' opportuno considerare la possibilita' che in corso di trattamento si verifichi depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi dell'attivita' cardiovascolare e respiratoria. Ogni flaconcino contiene 3,5 g di saccarosio. Ogni bustina contiene 2,985 g di saccarosio. Se preso in accordo con la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi consigliata, l'assunzione giornaliera di saccarosio corrisponde a 10,5 g per i flaconcini e 5,97 per le bustine. I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, malassorbimento di glucosio-galattosio, o deficit di saccarasi-isomaltasi, non devono assumere qeusto medicinale. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale contiene p-idrossibenzoati: possono causare reazioni allergiche (anche ritardate) e, eccezionalmente, broncospasmo.

 Composizione ed Eccipienti

Soluzione orale: saccarosio, aroma d'arancia, metil-p-idrossibenzoatosodico, propil-p-idrossibenzoato sodico, acqua. Granulato per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale: saccarina sodica, acido citrico monoidrato, saccarosio, aroma limone.

 Gravidanza e Allattamento

E' consigliabile che in gravidanza e allattamento l'assunzione del farmaco avvenga sotto controllo medico e nei casi di effettiva necessita'. Il magnesio e' considerato compatibile con l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di magnesio per via orale puo' determinare un ridotto assorbimento delle tetracicline, pertanto e' raccomandabile di non somministrare il farmaco contemporaneamente a farmaci a base di tetracicline, ma di mantenere almeno 3-4 ore di distanza fra le due somministrazioni. I chinoloni devono essere somministrati almeno 2 ore primao 6 ore dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di prodotti a base di Magnesio per evitare interferenze con il loro assorbimento. Nel caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di prodotti a base di magnesio e colecalciferolo (vitamina D3) si consiglia il controllo della calcemia per evitare la possibile comparsa di ipercalcemia. Si sconsiglia l'uso concomitante di preparati contenenti sali di calcio o fosfato poiche' tali prodotti impedisono l'assorbimento del magnesio. L'assunzione contemporanea di prodotti a base di magnesio con farmaci deprimenti il Sistema Nevoso Centrale puo' potenziare gli effetti sul SNC del magnesio e deve essere valutata attentamente.

 Come Conservare il prodotto

Soluzione orale: conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C.Granulato per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale: nessuna precauzione per la conservazione

 Categoria terapeutica