dicloreum*schiuma cut 50g 3% diclofenac alfa wassermann spa

Indicazioni

 Che cosa è dicloreum schiuma cut 50g 3%?

Dicloreum schiuma prodotto da alfa wassermann spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di antiinfiammatori non steroidei per uso topico.
Contiene i principi attivi: diclofenac
Composizione Qualitativa e Quantitativa: diclofenac 3 g. Codice AIC: 024515191

E' stato sostituito dal prodotto dicloreum ant loc sch 50g 3%

E' utilizzato per diclofenac

Contiene principi attivi: Diclofenac 3 g.


Il prodotto dicloreum schiuma cut 50g 3% è una formulazione in confezione del farmaco dicloreum

Consulta la pagina dedicata al farmaco dicloreum

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Dicloreum schiuma cut 50g 3% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dicloreum schiuma cut 50g 3% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dicloreum schiuma cut 50g 3%?

Trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi di stati dolorosi e flogistici di natura reumaticao traumatica delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti.

 Posologia e modo di somministrazione

Applicare la schiuma cutanea 1-3 volte al giorno o secondo prescrizione medica. Per ogni applicazione spruzzare sul palmo della mano, a seconda delle dimensioni della zona da trattare, una massa circolare di schiuma di 3-5 centimetri di diametro (pari a circa 0,75-1,5 grammi in peso) massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento. In casodi trattamento per ionoforesi il prodotto deve essere applicato al polo negativo. Il medicinale puo' essere inoltre usato in combinazione con la terapia ad ultrasuoni. Il farmaco non dovrebbe essere impiegato per un periodo superiore a 14 giorni. Agitare prima dell'uso. A bomboletta capovolta, erogare la quantita’ desiderata premendo l'apposito erogatore.

 Effetti indesiderati

L'assorbimento sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi di diclofenac a seguito di trattamento con il farmaco, e' molto basso e pertanto il rischio di effetti sistemici e' limitato. Tuttavia, a seguito di applicazioni su ampie superfici cutanee per lunghi periodi di tempo, non si puo' escludere, a causa dellaquota di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi che viene assorbita, la comparsa di effettiindesiderati soprattutto a livello gastroenterico. Localmente, preparati a base di diclofenac risultano ben tollerati: raramente sono statilamentati arrossamento cutaneo, prurito, bruciore o eruzioni cutanee.L'utilizzo del medicinale in associazione con altri farmaci contenenti diclofenac puo' dar luogo a fenomeni di ipersensibilita' alla luce, Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea con formazione di vescicole, eczema, eritema e reazioni cutanee a evoluzione grave (sindrome di Stevens-Johnson, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Lyell).

 Forme Farmacologiche

Dicloreum per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco dicloreum è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco dicloreum

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso i componenti del prodotto, o verso l'acido acetilsalicilico ed altri farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei, nonche' l'isopropanolo; gravidanza e allattamento; bambini di eta' inferiore a 6 anni.

 Avvertenze

Il farmaco non deve essere applicato su ferite cutanee o lesioni aperte, ma solo su pelle integra. Evitare che il preparato venga a contatto con gli occhi e le mucose. Nei pazienti anziani e/o sofferenti a livello gastrico si sconsiglia l'uso concomitante di farmaci antiflogistici sistemici. Il farmaco deve essere utilizzato con cautela in pazienti che hanno avuto in passato una reazione di ipersensibilita' da fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi o analgesici, es. attacchi di asma, eruzioni cutanee o riniti allergiche acute. I pazienti asmatici, con malattie croniche malattie che, allo stato delle conoscenze mediche attuali, non possono essere guarite definitivamente, ma possono essere trattate (di solito con i far... Leggi ostruttive dei bronchi, rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica o infiammazione della mucosa nasale (polipo nasale) reagiscono con attacchi asmatici, infiammazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi della pelle o della mucosa (edema di Quincke) o orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi al trattamento antireumatico effettuato con fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi piu' spesso di altri pazienti. L'impiego, specie se prolungato, di altri prodotti per uso topico puo' dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso e' necessario interrompere il trattamento e istituire una terapia idonea. Per ridurre eventualifenomeni di fotosensibilizzazione e' consigliabile non esporsi eccessivamente al sole durante l'uso.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio idrossido; macrogliceroli caprilocaprati; phospholipon 80 H; polisorbato 80; alcool benzilico; potassio sorbato; tocoferolo acetato; profumazione menta/eucalipto; acqua depurata. Ogni contenitore sotto Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi (50 g) contiene: 47,5 g di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi e 2,5 g di propellente (isobutano, n-butano, propano).

 Gravidanza e Allattamento

Il medicinale non va somministrato in caso di gravidanza e durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

L'assorbimento sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi del medicinale e' molto basso e pertanto il rischio di interazioni con altri farmaci dati per via sistemica e' limitato. Tuttavia, nei trattamenti ad alte dosi e protratti nel tempo sitenga presente la possibilita' di competizione tra il diclofenac assorbito ed altri farmaci ad alto legame con le proteine plasmatiche.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 30 gradi C. Il medicinale contiene propellente infiammabile. Proteggere contro i raggi solari e non esporre ad una temperatura superiore a 50 gradi C. Conservare al riparo da qualsiasi fonte di combustione.

 Categoria terapeutica