dicloreum*30cpr 25mg diclofenac alfa wassermann spa

Indicazioni

 Che cosa è dicloreum 30cpr 25mg?

Dicloreum compresse gastroresistenti prodotto da alfa wassermann spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di potente antinfiammatorio non steroideo dotato di marcata attivita' a-nalgesica e antipiretica.inibisce la biosintesi delle prostaglandine.
Contiene i principi attivi: diclofenac sodico
Codice AIC: 024515025

E' stato sostituito dal prodotto dicloreum 10cpr 25mg

E' utilizzato per diclofenac


Il prodotto dicloreum 30cpr 25mg è una formulazione in confezione del farmaco dicloreum

Consulta la pagina dedicata al farmaco dicloreum

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,74 €

 Dicloreum 30cpr 25mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dicloreum 30cpr 25mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dicloreum 30cpr 25mg?

Affezioni infiammatorie, reumatiche dell'apparato muscolo-scheletrico,spondilite anchilosante, artrite reumatoide, artrosi, gotta, stati do-lorosi da flogosi di origine extra-reumatica o post-traumatica.Terapia sintomatica della dismenorrea termine che indica le mestruazioni dolorose.... Leggi primaria e degli spasmi dellamuscolatura liscia (coliche ureterali).

 Posologia e modo di somministrazione

1-2 cpr al di', durante i pasti.1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi al di'.1 supposta al di’.

 Effetti indesiderati

Nausea, vomito, diarrea, flatulenza. Raramente: rash cutaneo, edema,prurito, accessi asmatici e/o reazioni anafilattiche, reazioni di fo-tosensibilita'e reazioni cutanee gravi, cefalea, eccitazione, inson-nia, astenia, capogiri, convulsioni, disturbi sensori o della visione,tinnito, edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi periferici, insufficienza renale, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi nefrotica,aumento delle transaminasi, ittero, alterazioni dell'emopoiesi, perdi-ta di capelli, anomalie urinarie, nefrite interstiziale, disturbi del-la funzionalita'epatica, epatite infezione del fegato che può essere causata da diversi virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi e che quindi si presenta sotto varie forme.... Leggi con o senza ittero, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi eindurimento nel sito di iniezione.

 Forme Farmacologiche

Dicloreum per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco dicloreum è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco dicloreum

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nei bambini al di sotto dei 14 anni.Nei soggetti affetti da gastrite infiammazione della mucosa che riveste internamente le pareti dello stomaco.... Leggi e duodenite di tipo ulceroso.Insufficienza renale o epatica grave.In corso di terapia diuretica intensiva.In soggetti con emorragie in atto o con alterazioni della emopoiesi.In pazienti trattati con anticoagulanti.Da non usarsi in gravidanza e allattamento.Nei soggetti asmatici e allergici ai fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi (accessi asmatici, ortica-ria).In prossimita'del parto (ritardo del parto).

 Interazioni con altri prodotti

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea con anticoagulanti orali aumenta ilrischio di emorragie gastro-intestinali.Antagonizza l'effetto natriuretico della furosemide.Antagonizza l'effetto ipotensivo farmaco che serve ad abbassare la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna.... Leggi degli ace-inibitori.Puo'elevare la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi plasmatica della digossina.Puo'aumentare la litiemia (associato a Litio carbonato).Puo'aumentare l'effetto tossico della ciclosporina.

 Categoria terapeutica