dicloreum*8cer 180mg diclofenac alfa wassermann spa

Indicazioni

 Che cosa è dicloreum 8cer 180mg?

Dicloreum cerotti medicati prodotto da alfa wassermann spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di farmaci per uso topico per dolori articolari e muscolari.
Contiene i principi attivi: diclofenac idrossietilpirrolidina (diclofenac epolamina)
Composizione Qualitativa e Quantitativa: diclofenac idrossietilpirrolidina mg 180 (pari a mg 140 di diclofenacsodico). Codice AIC: 024515177

E' stato sostituito dal prodotto dicloreum ant loc 8cer med 180

E' utilizzato per diclofenac

Contiene principi attivi: Diclofenac idrossietilpirrolidina mg 180 (pari a mg 140 di Diclofenacsodico).


Il prodotto dicloreum 8cer 180mg è una formulazione in confezione del farmaco dicloreum

Consulta la pagina dedicata al farmaco dicloreum

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Dicloreum 8cer 180mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dicloreum 8cer 180mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dicloreum 8cer 180mg?

Patologie infiammatorie reumatologiche peri-articolari/tendinee isolate (tendiniti, borsiti, epicondiliti, periartriti). Patologie infiammatorie reumatologiche peri-articolari, in corso di malattie reumatologiche sistemiche (artrite reumatoide, osteoartrosi, polimialgia reumatica). Patologie infiammatorie reumatologiche extra-articolari (fibrosite, miosite, torcicollo).

 Posologia e modo di somministrazione

Applicazione cutanea 2 volte al giorno, al mattino ed alla sera sullazona da trattare, per un periodo non superiore a 14 giorni.

 Effetti indesiderati

Non sono riportate reazioni indesiderate sistemiche a seguito dell'impiego topico del Diclofenac sale di idrossietilpirrolidina. Localmenterisulta ben tollerato per l'assenza di capacita' sensibilizzante e/o irritativa.

 Forme Farmacologiche

Dicloreum per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco dicloreum è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco dicloreum

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti, all'acido acetilsalicilico ed altri farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei, nonche' l'isopropanolo, gravidanza e allattamento.

 Avvertenze

Applicare su cute in assenza di lesioni e/o affezioni dermatologiche in atto.

 Composizione ed Eccipienti

Gelatina, Polivinilpirrolidone, D-Sorbitolo soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi al 70%, Caolino, Titanio biossido, Glicole propilenico, Metile paraidrossibenzoato, Propile paraidrossibenzoato, Edetato bisodico, Acido tartarico, Diidrossialluminio aminoacetato, Carbossimetilcellulosa sodica, Poliacrilato sodico, 1,3-butilen glicole, Polisorbato 80, Profumo, Acqua purificata, Feltro sintetico, Film plastico.

 Gravidanza e Allattamento

Il farmaco non va somministrato in caso di gravidanza e durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Le indagini cliniche eseguite con il farmaco utilizzato in concomitanza con altri farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi steroidei e non (salazopirina, idrossichinolina, ecc.) non hanno messo in evidenza fenomeni di interazione. Non e' comunque da escludere la possibilita' di competizione tra il Diclofenac assorbito ed altri farmaci ad alto legame con le proteine plasmatiche.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 30 gradi C.

 Categoria terapeutica