calcium sandoz 30 bustine 1000mg calcio sandoz spa

Indicazioni

 Che cosa è calcium sandoz 30bust 1000mg?

Calcium sandoz granulato prodotto da sandoz spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di integratore minerale.
Contiene i principi attivi: calcio lattogluconato/calcio carbonato
Codice AIC: 005259041

E' utilizzato per calcio (sali diversi in associazione)


Il prodotto calcium sandoz 30bust 1000mg è una formulazione in confezione del farmaco calcium sandoz

Consulta la pagina dedicata al farmaco calcium sandoz

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,19 €

 Calcium sandoz 30bust 1000mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Calcium sandoz 30bust 1000mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve calcium sandoz 30bust 1000mg?

Prevenzione e trattamento della deplezione calcica nei casi in cui lesole misure dietetiche risultino inadeguate come nella terapia di mantenimento della tetania calciopriva e nelle ipocalcemie indotte da farmaci. Osteoporosi, Osteomalacia Condizione di rammolimento delle ossa.... Leggi ed altri gravi disturbi della calcio-fissazione e del metabolismo osseo.

 Posologia e modo di somministrazione

Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi del prodotto dipende dalla natura e dalla gravita' dell'affezione da trattare; esso deve essere in ogni caso individualizzato al fine di mantenere i livelli della calcemia tra 9-10 mg per cento. Posologia media: da 1 a 3 bustine ripartite nella giornata, sciolte in acqua.

 Effetti indesiderati

L'assunzione di sali di calcio per via orale e' in genere ben tollerata; in caso di Ipercalcemia Eccesso di calcio nel sangue.... Leggi si possono verificare nausea, vomito, stipsi, dolori addominali, poliuria, polidipsia e caratteristiche modificazioni del tracciato ECG.

 Forme Farmacologiche

Calcium-sandoz per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco calcium-sandoz è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco calcium sandoz

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti. Ipercalcemia. Ipercalciuria. Nefrolitiasi Presenza di calcoli renali.... Leggi da sali di calcio. Grave insufficienza renale. Fenilchetonuria.

 Interazioni con altri prodotti

Salvo specifica indicazione del medico, non associare prodotti con Vitamina D. Una speciale prudenza si richiede nei soggetti digitalizzatidove, per il sinergismo dei due farmaci sul cuore, si possono verificare disturbi gravi della funzionalita' cardiaca. In tali pazienti e' pertanto necessario eseguire periodici controlli elettrocardiografici. I sali di calcio per via orale riducono l'assorbimento intestinale delle tetracicline, per cui la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dei due farmaci deve essere distanziata di almeno tre ore.

 Categoria terapeutica