idracal 30 compresse effervescenti 1000mg bruno farmaceutici spa

Indicazioni

 Che cosa è idracal 30cpr eff 1000mg?

Idracal compresse effervescenti prodotto da bruno farmaceutici spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di integratore minerale a base di calcio carbonato,indicato per la calcioterapia orale.
Contiene i principi attivi: calcio carbonato
Codice AIC: 033486010

E' utilizzato per calcio carbonato


Il prodotto idracal 30cpr eff 1000mg è una formulazione in confezione del farmaco idracal

Consulta la pagina dedicata al farmaco idracal

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,52 €

 Idracal 30cpr eff 1000mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Idracal 30cpr eff 1000mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve idracal 30cpr eff 1000mg?

Trattamento e prevenzione dei deficit di calcio. Stati patologici in cui e' richiesta una aumentata assunzione di calcio.

 Posologia e modo di somministrazione

Sciogliere la compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi effervescente in un bicchiere d'acqua e bere subito dopo la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ottenuta. ADULTI: osteoporosi malattia che causa una perdita di calcio dalle ossa, rendendolo molto fragili.... Leggi e stati di deficit di calcio in generale: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi al giorno (pari ad 1 g di calcio) salvo diverso giudizio del medico. BAMBINI AL DI SOPRA DEI 6 ANNI: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi effervescente al giorno (pari ad 1 g di calcio) salvo diverso giudizio del medico.

 Effetti indesiderati

Raramente si possono manifestare disturbi gastrointestinali (rappresentati da costipazione, flatulenza, nausea) e ipofosfatemia. In caso diipercalcemia si possono verificare nausea, vomito, stipsi, dolori addominali, sete, poliuria, polidipsia, caratteristiche modificazioni deltracciato E.C.G., ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa, turbe vasomotorie.

 Forme Farmacologiche

Idracal per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco idracal è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco idracal

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale verso i componenti del prodotto o sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Ipercalcemia Eccesso di calcio nel sangue.... Leggi e ipercalciuria. Litiasi Formazione di calcoli.... Leggi calcica (calcoli renali). insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave. In caso di immobilizzazione prolungata, accompagnata a Ipercalcemia Eccesso di calcio nel sangue.... Leggi e/o ipercalciuria, il trattamento con sali di calcio deve essere iniziato solo alla ripresa della mobilizzazione. Puo' essere indicato in caso di aumentato fabbisogno fisiologico, come negli ultimi mesi di gravidanza e durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Salvo specifica indicazione del medico, non associare prodotti contenenti vitamina D; in caso di associazione occorre effettuare regolarmente il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi del calcio nel sangue e nelle urine. In caso di trattamento concomitante con digitalici, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di calcio (soprattutto se associata a vitamina D) richiede una sorveglianza regolare esara' lo stesso medico che imporra' un preciso calendario dei controlli. In caso di trattamento concomitante con tetraciclina per via orale, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dei due farmaci deve essere distanziata di almeno 3 ore. In caso di trattamento con prodotti a base di fluoruro di sodio e' consigliabile prendere il calcio a distanza dal fluoruro di sodio.

 Categoria terapeutica