lubical 30 compresse effervescenti 1g calcio gloria med pharma srl

Indicazioni

 Che cosa è lubical 30cpr eff 1g?

Lubical compresse effervescenti prodotto da gloria med pharma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di integratori minerali.
Contiene i principi attivi: calcio carbonato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: calcio carbonato 2,500 g (equivalente a calcio 1,000 g). Codice AIC: 033236011

E' utilizzato per calcio carbonato

Contiene principi attivi: Calcio carbonato 2,500 g (equivalente a calcio 1,000 g).


Il prodotto lubical 30cpr eff 1g è una formulazione in confezione del farmaco lubical

Consulta la pagina dedicata al farmaco lubical

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,97 €

 Lubical 30cpr eff 1g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lubical 30cpr eff 1g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lubical 30cpr eff 1g?

Trattamento e prevenzione dei deficit di calcio. Stati patologici in cui e' richiesta una aumentata assunzione di calcio.

 Posologia e modo di somministrazione

Sciogliere la compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi effervescente in un bicchiere d'acqua e bere subito dopo la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ottenuta. Adulti: nelle osteoporosi malattia che causa una perdita di calcio dalle ossa, rendendolo molto fragili.... Leggi e nei deficit di calcio in generale assumere 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi al giorno.

 Effetti indesiderati

Raramente si possono manifestare disturbi gastrointestinali (rappresentati da costipazione, flatulenza, nausea) e ipofosfatemia. In caso diipercalcemia si possono verificare nausea, vomito, stipsi, dolori addominali, sete, poliuria, polidipsia, caratteristiche modificazioni deltracciato ECG, ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa, turbe vasomotorie. Nel bambinopuo' verificarsi arresto dell'accrescimento ponderale.

 Forme Farmacologiche

Lubical per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco lubical è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco lubical

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale verso i componenti del prodotto o sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Ipercalcemia Eccesso di calcio nel sangue.... Leggi e ipercalciuria (ad esempio nel caso di iperfunzione della paratiroide, di sovradosaggio di vitamina D, di plasmacitoma e di metastasi ossee). In caso di immobilizzazione prolungata, accompagnata da Ipercalcemia Eccesso di calcio nel sangue.... Leggi e/o ipercalciuria, il trattamento calcico deve essere iniziato solo alla ripresa della mobilizzazione. Litiasi Formazione di calcoli.... Leggi calcica (calcoli renali). insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave.

 Avvertenze

I sali di calcio somministrati ad alte dosi e/o per periodi di tempo prolungati possono causare Ipercalcemia Eccesso di calcio nel sangue.... Leggi soprattutto nei soggetti con insufficienza renale. Essi pertanto devono essere usati con cautela e solo quando indispensabili nei portatori di malattie renali e cardiovascolari. In caso di trattamenti prolungati, e' necessario controllare frequentemente la calcemia, i cui livelli devono essere mantenuti entroi valori di 9-10 mg/dl, e la calciuria e, in funzione di questi, ridurre eventualmente la dose. Se la calcemia supera i valori indicati e se la calciuria supera 7,5 mmol/24 ore (pari a 300 mg nelle 24 ore) nell'adulto e 0,12-0,15 mmol/24 ore (5-6 mg/kg nelle 24 ore) nel bambino,il trattamento deve essere interrotto. In caso di trattamento associato a digitalici, tetracicline, vitamina D, fluoruri: vedi paragrafo "Interazioni con altri medicinali e altre forme di interazione".

 Composizione ed Eccipienti

Acido citrico 4,352 g, ciclamato di sodio 40 mg, saccarina sodica 6 mg, aroma arancio 100 mg, giallo arancio S 2 mg.

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere indicato in caso di aumentato bisogno fisiologico, come negli ultimi mesi di gravidanza e durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non associare prodotti contenenti vitamina D. In caso di associazioneoccorre effettuare regolarmente il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi del calcio nel sangue e nelle urine. In caso di trattamento contemporaneo con digitalici: poiche' per il sinergismo sul cuore si possono verificare disturbi gravi nella funzionalita' cardiaca, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di calcio (soprattuttoin associazione con vitamina D) richiede una sorveglianza regolare e sara' lo stesso medico che imporra' un preciso calendario dei controlli. In caso di trattamento concomitante con tetraciclina per via orale,la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dei due farmaci deve essere distanziata di almenotre ore. In caso di trattamento con prodotti a base di fluoruro di sodio e' consigliabile prendere il calcio a distanza dal fluoruro di sodio. Segnalare al proprio medico ogni altra terapia concomitante al fine di evitare interazioni con altri farmaci.

 Come Conservare il prodotto

Richiudere il contenitore con il proprio tappo subito dopo l'uso. Conservare al riparo dall'umidita'.

 Categoria terapeutica