carbosint os granulare 30 bustine 1g calcio s.f. group srl

Indicazioni

 Che cosa è carbosint os grat 30bust 1g?

Carbosint granulato prodotto da s.f. group srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di calcio.
Contiene i principi attivi: calcio carbonato
Codice AIC: 032323026

E' utilizzato per calcio carbonato


Il prodotto carbosint os grat 30bust 1g è una formulazione in confezione del farmaco carbosint

Consulta la pagina dedicata al farmaco carbosint

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,97 €

 Carbosint os grat 30bust 1g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Carbosint os grat 30bust 1g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve carbosint os grat 30bust 1g?

Trattamento e prevenzione del deficit di calcio. Stati patologici in cui e' richiesta un'aumentata assunzione di calcio.

 Posologia e modo di somministrazione

Sciogliere la bustina in un bicchiere d'acqua e bere subito dopo la soluzione. Adulti: osteoporosi malattia che causa una perdita di calcio dalle ossa, rendendolo molto fragili.... Leggi e stati di deficit di calcio in generale: 1 g/die, cioe' 1 bustina al giorno. Attenersi strettamente alla prescrizione medica.

 Effetti indesiderati

In caso di Ipercalcemia Eccesso di calcio nel sangue.... Leggi si possono verificare nausea, vomito, stipsi,dolori addominali, sete, poliuria, polidipsia, caratteristiche modificazioni del tracciato E.C.G., ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa, turbe vasomotorie. Nel bambino puo' verificarsi arresto dell'accrescimento ponderale. Raramente si possono manifestare disturbi gastrointestinali (rappresentati da costipazione, flatulenza, nausea) e ipofosfatemia.

 Forme Farmacologiche

Carbosint per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco carbosint è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco carbosint

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale verso i componenti.del prodotto o sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Ipercalcemia Eccesso di calcio nel sangue.... Leggi e ipercalciuria (ad esempio nel caso di iperfunzione della paratiroide, di sovradosaggio di vitamina D, di plasmacitoma e di metastasi ossee).In caso di immobilizzazione prolungata, accompagnata da Ipercalcemia Eccesso di calcio nel sangue.... Leggi e/o ipercalciuria, il trattamento calcico deve essere iniziato solo allaripresa della mobilizzazione. Litiasi Formazione di calcoli.... Leggi calcica (calcoli renali). insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave.

 Avvertenze

I sali di calcio somministrati ad alte dosi e/o per periodi prolungati possono causare Ipercalcemia Eccesso di calcio nel sangue.... Leggi soprattutto nei soggetti con insufficienza renale. Essi pertanto devono essere usati con cautela e solo quando indispensabili nei portatori di malattie renali e cardiovascolari. In caso di trattamenti prolungati, e' necessario controllare periodicamente la calcemia, i cui livelli devono essere mantenuti entro valori di 9-10 mg %, e la calciuria e, in funzione di questi, ridurre eventualmente la dose.

 Gravidanza e Allattamento

Il farmaco puo' essere indicato in caso di aumentato bisogno fisiologico, come negli ultimi mesi di gravidanza e durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Salvo diversa indicazione del medico, non associare prodotti contenenti vitamina D; in caso di associazione occorre effettuare regolarmenteil dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi del calcio nel sangue e nelle urine. In caso di trattamento concomitante con digitalici: poiche' per il sinergismo sul cuore sipossono verificare disturbi gravi nella funzionalita' cardiaca, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di calcio (soprattutto se associata a vitamina D) richiede una sorveglianza regolare e sara' lo stesso medico che imporra' uncalendario dei controlli. In caso di trattamento concomitante con tetracicline per via orale, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dei due farmaci deve essere distanziata di almeno 3 ore. In caso di trattamento con prodotti a base di fluoruro di sodio e' consigliabile prendere il calcio a distanza del fluoruro di sodio. Per evitare eventuali interazioni con altri farmaci, segnalare periodicamente al proprio medico ogni altra terapiaconcomitante.

 Categoria terapeutica