tilade aerosol 36f 10mg 2ml nedocromile sanofi srl

Che cosa è tilade aerosol 36f 10mg 2ml?

Tilade soluzione per nebulizzazione prodotto da sanofi srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia A che comprende tutti i farmaci essenziali e per malattie croniche, che sono gratuiti per il cittadino, su questi farmaci le Regioni sono comunque libere di applicare eventualmente un ticket .
Tilade risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di farmaco per disturbi ostruttivi alle vie respiratorie, per aerosol.
Contiene i principi attivi: nedocromile sodico
Codice AIC: 026632036 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Prevenzione delle recidive degli accessi di asma bronchiale.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Adulti e bambini: 1 fiala nebulizzata mediante normale apparecchio per aerosol 2 volte al di'. A giudizio del medico il dosaggio puo' essere aumentato fino a 4 volte al di'. TILADE deve essere usato regolarmente ogni giorno. TILADE non e' un farmaco sintomatico e come tale non puo' essere usato per risolvere un attacco asmatico acuto. Solo il suo uso continuato induce la remissione dei sintomi. TILADE puo' essere usato in concomitanza con i comuni farmaci antiasmatici.

Effetti indesiderati

Gli effetti indesiderati riportati sono stati rari e non persistenti.Sono stati segnalati principalmente mal di testa e sintomi a livello dell'apparato gastrointestinale superiore (nausea, vomito, dispepsia edolore addominale). Sono stati anche riportati eruzione cutanea, prurito, vampate, irritazione faringea. Alcuni pazienti hanno riferito unasensazione di gusto amaro. Riferire al proprio medico o farmacista qualsiasi effetto indesiderato osservato e non ancora sopra descritto.

Indicazioni

Prevenzione delle recidive degli accessi di asma bronchiale.

Controindicazioni ed effetti secondari

Documentata ipersensibilita' al farmaco.

Avvertenze

Nessuna in quanto il farmaco non da' luogo a rischi di assuefazione odi dipendenza.

Gravidanza e Allattamento

Studi negli animali non hanno messo in evidenza effetti embrio-tossici e teratogeni del farmaco, tuttavia, la sua somministrazione durante la gravidanza (specialmente nel primo trimestre) e durante l'allattamento va limitata ai casi di effettiva necessita' e sotto il controllo del medico.

Interazioni con altri prodotti

Non descritte.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di tilade