tilade sospensione pressione inalatore 2mg sanofi srl

Indicazioni

 Che cosa è tilade sosp press inal 2mg 112?

Tilade sospensione pressur per inalaz prodotto da sanofi srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di broncopolmonare antiasmatico.
Contiene i principi attivi: nedocromile sodico
Codice AIC: 026632048

E' utilizzato per nedocromile


Il prodotto tilade sosp press inal 2mg 112 è una formulazione in confezione del farmaco tilade

Consulta la pagina dedicata al farmaco tilade

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 17,51 €

 Tilade sosp press inal 2mg 112 è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tilade sosp press inal 2mg 112 è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tilade sosp press inal 2mg 112?

Prevenzione delle recidive degli accessi di asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale, sia intrinseca che estrinseca, includendo anche la bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. Nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... Leggi asmatica, asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi adinsorgenza ritardata, asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi indotta da esercizio fisico e broncospasmoprovocato da vari fattori esterni quali aria fredda, allergeni inalati, inquinamento atmosferico ed altri fattori irritanti. E' indicato per la profilassi ma non per il trattamento sintomatico. Nel trattamentodell'asma migliora la funzionalita’ polmonare, riduce la frequenza e la gravita' degli attacchi, il broncospasmo, la tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi e l’iperreattivita' bronchiale. Puo' essere somministrato in aggiunta a qualsiasi terapia gia’ in corso con cui il paziente sia gia' in trattamento ed, in alcuni casi, puo' portare beneficio ulteriore. Una volta che l'effetto benefico e' stato verificato, e’ possibile ridurre gradualmente, fino ad eliminare la terapia concomitante.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti, inclusi gli anziani ed i bambini con eta' superiore a 2 anni:il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi consigliato e' di 2 spruzzi da 2 a 4 volte al giorno; il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi puo’ essere modificato entro tali limiti a seconda delle necessita' del paziente. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di mantenimento usuale e’ di 2 spruzzi due volte al giorno, ma nei casi piu' gravi o per ottenere un iniziale controllo dei sintomi, possono essere necessari 2 spruzzi 4 volte al giorno. Non si deve superare una Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi totale pari a 8 spruzzi al giorno.

 Effetti indesiderati

Gli effetti indesiderati riportati sono stati rari e non persistenti.Sono stati segnalati principalmente mal di testa e sintomi a livello dell'apparato gastrointestinale superiore (nausea, vomito, dispepsia termine che indica genericamente un disturbo della digestione.... Leggi edolore addominale). Sono stati anche riportati Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea, prurito, vampate ed irritazione faringea. Alcuni pazienti hanno riferito una sensazione di gusto amaro. Come altri farmaci per via inalatoria, puo' provocare tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi o broncospasmo. Si puo' verificare una sensazione di gusto amaro o sgradevole.

 Forme Farmacologiche

Tilade per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco tilade è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco tilade

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Non e' un farmaco sintomatico e come tale non puo' essere usato per risolvere un attacco asmatico acuto. Solo il suo uso continuato induce la remissione dei sintomi. Puo' essere usato in concomitanza con i comuni farmaci antiasmatici.

 Gravidanza e Allattamento

In gravidanza i farmaci devono essere prescritti solo se il beneficioatteso per la madre e' considerato maggiore del rischio per il feto. Tutti i farmaci dovrebbero essere evitati, se possibile, durante il primo trimestre di gravidanza. Non esistono studi adeguati e ben controllati sull'uso del medicinale nell'attuale formulazione contenente HFA-227 in gravidanza o nell'allattamento. Pertanto il medicinale deve essere usato solo in caso di necessita', sotto il diretto controllo del medico, dopo aver valutato il beneficio atteso per la madre in rapportoal possibile rischio per il feto o per il lattante.

 Interazioni con altri prodotti

Il sodio nedocromile e' stato utilizzato, nell'uomo, in associazione con numerosi altri farmaci, compresi gli agonisti beta-adrenergici, per via orale od inalatoria, corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi per via orale od inalatoria, teofillina ed altri derivati delle metilxantine ed ipratropium bromuro. Non sono state osservate interazioni sia nell'uomo che nell'animale.

 Categoria terapeutica