tilade aerosol 36f 10mg 2ml nedocromile sanofi srl

Indicazioni

 Che cosa è tilade aerosol 36f 10mg 2ml?

Tilade soluzione per nebulizzazione prodotto da sanofi srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaco per disturbi ostruttivi alle vie respiratorie, per aerosol.
Contiene i principi attivi: nedocromile sodico
Codice AIC: 026632036

E' utilizzato per nedocromile


Il prodotto tilade aerosol 36f 10mg 2ml è una formulazione in confezione del farmaco tilade

Consulta la pagina dedicata al farmaco tilade

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 15,18 €

 Tilade aerosol 36f 10mg 2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tilade aerosol 36f 10mg 2ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tilade aerosol 36f 10mg 2ml?

Prevenzione delle recidive degli accessi di asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e bambini: 1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi nebulizzata mediante normale apparecchio per aerosol Con l'aerosol si possono somministrare diversi farmaci, tra cui anche mucolitici, antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi e corticosteroidi.... Leggi 2 volte al di'. A giudizio del medico il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi puo' essere aumentato fino a 4 volte al di’. TILADE deve essere usato regolarmente ogni giorno. TILADE non e' un farmaco sintomatico e come tale non puo’ essere usato per risolvere un attacco asmatico acuto. Solo il suo uso continuato induce la remissione dei sintomi. TILADE puo' essere usato in concomitanza con i comuni farmaci antiasmatici.

 Effetti indesiderati

Gli effetti indesiderati riportati sono stati rari e non persistenti.Sono stati segnalati principalmente mal di testa e sintomi a livello dell'apparato gastrointestinale superiore (nausea, vomito, dispepsia termine che indica genericamente un disturbo della digestione.... Leggi edolore addominale). Sono stati anche riportati Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea, prurito, vampate, irritazione faringea. Alcuni pazienti hanno riferito unasensazione di gusto amaro. Riferire al proprio medico o farmacista qualsiasi effetto indesiderato osservato e non ancora sopra descritto.

 Forme Farmacologiche

Tilade per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco tilade è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco tilade

 Controindicazioni ed effetti secondari

Documentata ipersensibilita' al farmaco.

 Avvertenze

Nessuna in quanto il farmaco non da' luogo a rischi di Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi odi dipendenza.

 Gravidanza e Allattamento

Studi negli animali non hanno messo in evidenza effetti embrio-tossici e teratogeni del farmaco, tuttavia, la sua Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi durante la gravidanza (specialmente nel primo trimestre) e durante l'allattamento va limitata ai casi di effettiva necessita' e sotto il controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Non descritte.

 Categoria terapeutica