dicloreum*30cpr 25mg diclofenac alfa wassermann spa

Che cosa è dicloreum 30cpr 25mg?

Dicloreum compresse gastroresistenti prodotto da alfa wassermann spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Dicloreum risulta non in commercio nelle farmacie italiane
E' stato sostituito dal prodotto dicloreum 10cpr 25mg

E' utilizzato per la cura di potente antinfiammatorio non steroideo dotato di marcata attivita' a-nalgesica e antipiretica.inibisce la biosintesi delle prostaglandine.
Contiene i principi attivi: diclofenac sodico
Codice AIC: 024515025 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Affezioni infiammatorie, reumatiche dell'apparato muscolo-scheletrico,spondilite anchilosante, artrite reumatoide, artrosi, gotta, stati do-lorosi da flogosi di origine extra-reumatica o post-traumatica.Terapia sintomatica della dismenorrea primaria e degli spasmi dellamuscolatura liscia (coliche ureterali).

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

1-2 cpr al di', durante i pasti.1 fiala al di'.1 supposta al di'.

Effetti indesiderati

Nausea, vomito, diarrea, flatulenza. Raramente: rash cutaneo, edema,prurito, accessi asmatici e/o reazioni anafilattiche, reazioni di fo-tosensibilita'e reazioni cutanee gravi, cefalea, eccitazione, inson-nia, astenia, capogiri, convulsioni, disturbi sensori o della visione,tinnito, edemi periferici, insufficienza renale, sindrome nefrotica,aumento delle transaminasi, ittero, alterazioni dell'emopoiesi, perdi-ta di capelli, anomalie urinarie, nefrite interstiziale, disturbi del-la funzionalita'epatica, epatite con o senza ittero, dolore locale eindurimento nel sito di iniezione.

Indicazioni

Affezioni infiammatorie, reumatiche dell'apparato muscolo-scheletrico,spondilite anchilosante, artrite reumatoide, artrosi, gotta, stati do-lorosi da flogosi di origine extra-reumatica o post-traumatica.Terapia sintomatica della dismenorrea primaria e degli spasmi dellamuscolatura liscia (coliche ureterali).

Controindicazioni ed effetti secondari

Nei bambini al di sotto dei 14 anni.Nei soggetti affetti da gastrite e duodenite di tipo ulceroso.Insufficienza renale o epatica grave.In corso di terapia diuretica intensiva.In soggetti con emorragie in atto o con alterazioni della emopoiesi.In pazienti trattati con anticoagulanti.Da non usarsi in gravidanza e allattamento.Nei soggetti asmatici e allergici ai FANS (accessi asmatici, ortica-ria).In prossimita'del parto (ritardo del parto).

Interazioni con altri prodotti

La somministrazione contemporanea con anticoagulanti orali aumenta ilrischio di emorragie gastro-intestinali.Antagonizza l'effetto natriuretico della furosemide.Antagonizza l'effetto ipotensivo degli ace-inibitori.Puo'elevare la concentrazione plasmatica della digossina.Puo'aumentare la litiemia (associato a Litio carbonato).Puo'aumentare l'effetto tossico della ciclosporina.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di dicloreum