liotondol gel 50g 2,5% ketoprofene vemedia manufacturing b.v.

Indicazioni

 Che cosa è liotondol gel 50g 2,5%?

Liotondol gel prodotto da vemedia manufacturing b.v.
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiinfiammatori non steroidei.
Contiene i principi attivi: ketoprofene
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 g di gel contengono ketoprofene 2,5%. Codice AIC: 036929014

E' utilizzato per ketoprofene

Contiene principi attivi: 100 g di gel contengono ketoprofene 2,5%.


Il prodotto liotondol gel 50g 2,5% è una formulazione in confezione del farmaco liotondol

Consulta la pagina dedicata al farmaco liotondol

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,00 €

 Liotondol gel 50g 2,5% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Liotondol gel 50g 2,5% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve liotondol gel 50g 2,5%?

Trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi di stati dolorosi ed infiammatori di natura reumatica o traumatica delle articolazioni e dei muscoli, come in caso di contusioni, distorsioni, strappi muscolari ecc.

 Posologia e modo di somministrazione

Applicare sulla cute 1 o 2 volte al giorno, uno strato sottile di gelmassaggiando delicatamente. Non superare il numero di applicazioni indicate senza il consiglio del medico. Dopo un breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili consultare il medico.

 Effetti indesiderati

Sono state segnalate reazioni cutanee localizzate che potrebbero successivamente estendersi oltre la zona di applicazione ed in alcuni casiessere gravi e generalizzate. Eritema, bruciore, prurito, reazioni cutanee di tipo allergico, dermatiti, eczemi da contatto, reazioni da fotosensibilizzazione, orticaria, eruzioni bollose. Di norma, dopo la quota di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi assorbita attraverso la cute non raggiunge, incircolo, concentrazioni tali da rendere valide le avvertenze e da esporre ai rischi di effetti indesiderati relativi alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco per via orale. Sono stati riportati anche isolati casi di reazioni avverse di tipo sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi come disturbi renali

 Forme Farmacologiche

Liotondol per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco liotondol è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco liotondol

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare in caso di ipersensibilita' al principio attivo, ad uno qualsiasi degli eccipienti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico, quali acido acetilsalicilico È un farmaco analgesico, antipiretico, antinfiammatorio. Viene talvolta indicato con la sigla ASA (dall'inglese Acetyl Salicylic Acid), ma è più co... Leggi o altri antiinfiammatori non steroidei e fenofibrato, o a un prodotto solare. L'esposizione alla luce solare diretta, compreso il solarium, e' controindicata durante il trattamento e nelle due settimane successive. Generalmente controindicato in gravidanza e durante l'allattamento.

 Avvertenze

E' opportuno evitare l'applicazione del farmaco in corrispondenza di ferite aperte o lesioni della cute. Al fine di evitare qualsiasi rischio di fotosensibilizzazione si raccomanda di proteggere le zone trattate con indumenti durante l'applicazione del prodotto e nelle due settimane successive all'interruzione. Lavarsi accuratamente e in maniera prolungata le mani dopo ogni uso. Non utilizzare bendaggi occlusivi. Ilgel non deve venire in contatto con le mucose degli occhi. Nei bambini il farmaco deve essere utilizzato solo dopo aver consultato il medico.

 Composizione ed Eccipienti

Trolamina, carbomeri, etanolo 96%, essenza di lavanda, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

In gravidanza e durante l'allattamento, il farmaco deve essere usato solo dopo aver consultato il medico e aver valutato con lui il rapporto rischio/beneficio nel proprio caso. Consultate il medico nel caso sospettiate uno stato di gravidanza o desideriate pianificare una maternita'.

 Interazioni con altri prodotti

Sono improbabili interazioni poiche' le concentrazioni nel Siero Parte liquida del sangue.... Leggi doposomministrazione topica sono basse. E' opportuno monitorare i pazienti in trattamento con cumarinici.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna precauzione particolare di conservazione.

 Categoria terapeutica