dropsen*coll 30fl 0,4ml 0,2% antinfiammatori eyelab srl

Indicazioni

 Che cosa è dropsen coll 30fl 0,4ml 0,2%?

Dropsen collirio prodotto da eyelab srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antinfiammatori.
Contiene i principi attivi: naproxene sodico (naprossene sodico)
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 ml di collirio, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi contiene 2 mg di naproxene sale sodico. Codice AIC: 035538026

Contiene principi attivi: 1 ml di collirio, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contiene 2 mg di naproxene sale sodico.


Il prodotto dropsen coll 30fl 0,4ml 0,2% è una formulazione in confezione del farmaco dropsen

Consulta la pagina dedicata al farmaco dropsen

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 18,40 €

 Dropsen coll 30fl 0,4ml 0,2% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dropsen coll 30fl 0,4ml 0,2% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dropsen coll 30fl 0,4ml 0,2%?

Stati infiammatori, eventualmente dolorosi e non su base infettiva, acarico del segmento anteriore dell'occhio.

 Posologia e modo di somministrazione

Instillare nel sacco congiuntivale una goccia di collirio, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 3 volte al di' o secondo prescrizione medica. Solo per uso topico oftalmico. Evitare che l'estremita’ del contenitore venga a contatto con l'occhio o con qualsiasi altra superficie, incluse le mani. Il medicinale in contenitori monodose va usato solo immediatamente dopo l’apertura. Il prodotto non contiene conservanti: dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi il contenitore andra' eliminato anche se solo parzialmente utilizzato. Prima dell'uso assicurarsi che il contenitore sia intatto.

 Effetti indesiderati

Gli effetti indesiderati possibili in seguito al trattamento con naproxene sale sodico collirio sono prevalentemente di natura oculare. Glieffetti indesiderati riportati piu' frequentemente sono rossore congiuntivale (8,2 % dei pazienti) e moderato bruciore all'instillazione (4,2 % dei pazienti). E' stato inoltre osservato dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi oculare (<1% deipazienti); altri eventi avversi osservati piu' raramente sono stati lacrimazione, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi corneale, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi maculare, petecchie, irite. Durantegli studi clinici condotti con il medicinale non si e' riscontrato alcun effetto significativo sulla Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi intraoculare. Tuttavia, un innalzamento pressorio temporaneo si puo' verificare successivamente adintervento chirurgico di cataratta.

 Forme Farmacologiche

Dropsen per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco dropsen è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco dropsen

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi (naproxene sale sodico) o ad unoqualsiasi degli eccipienti. Controindicato in pazienti nei quali si sono verificati, dopo assunzione di acido acetilsalicilico È un farmaco analgesico, antipiretico, antinfiammatorio. Viene talvolta indicato con la sigla ASA (dall'inglese Acetyl Salicylic Acid), ma è più co... Leggi o di altri farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei, accessi asmatici, orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi o rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi acute.

 Avvertenze

Il naproxene sale sodico puo' mascherare la presenza di infezioni oculari. Pertanto in caso di infiammazioni di natura infettiva o di rischio di infezione, il medicinale non deve essere somministrato come singolo trattamento. Casi di cheratiti, ulcerazioni corneali e perforazioni sono state associate all'uso topico di farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei. Anche se tali complicanze non sono mai state osservate con l'uso del farmaco, questo dovrebbe essere usato con cautela in tutte lecondizioni nelle quali la cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi sia compromessa. Come con altri farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei, deve essere considerata la possibilita' di un aumento del tempo di sanguinamento, dovuto ad interferenza con l'aggregazione dei trombociti. In seguito all'uso di farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei topici in associazione alla chirurgia ocularee' stato riferito un aumentato sanguinamento dei tessuti oculari (incluso sangue in camera anteriore). Il medicinale in contenitori Multidose A piu dosi.... Leggi contiene come conservante benzalconio cloruro. Il benzalconio cloruro puo' essere assorbito dalle lenti a contatto morbide. Qualora fossenecessario l'uso contemporaneo del prodotto e di lenti a contatto morbide e' consigliabile l'utilizzo del farmaco in contenitori monodose senza conservante. Il benzalconio cloruro puo' inoltre provocare cheratite infiammazione della cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi che si manifesta con forte lacrimazione, sensibilità alla luce e dolore.... Leggi puntata e pertanto in pazienti con pregresse anomalie corneali sarebbe opportuno procedere a regolari controlli in caso di uso del farmaco in contenitori multidose. Anche in questo caso e' consigliabile l'utilizzo del medicinale in contenitori monodose senza conservante.

 Composizione ed Eccipienti

Contenitore multidose: sodio citrato, acido citrico, disodio edetato,polisorbato 80, benzalconio cloruro, acqua depurata. Contenitore monodose: sodio citrato, acido citrico, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono disponibili dati clinici sulla sicurezza d'impiego in gravidanza. Studi condotti sull'animale non hanno indicato alcun effetto dannoso diretto o indiretto sulla gravidanza, lo sviluppo embrionale, il parto o lo sviluppo postnatale. Si dovrebbe considerare l'uso del farmaco solo qualora i potenziali benefici superino la possibilita' di rischi non noti. A causa degli effetti noti dei farmaci inibitori delle prostaglandine Il nostro organismo dispone di altri due sistemi di sicurezza. Se le cellule vengono stimolate con violenza, danneggiate o distrutte da una ferita,... Leggi sul sistema cardiovascolare fetale (chiusura del Dotto Condotto.... Leggi arterioso), l'uso deve essere evitato nell'ultimo periodo della gravidanza. La sicurezza d'impiego in corso di allattamento non e' stata stabilita per cui se ne sconsiglia l'uso.

 Interazioni con altri prodotti

Negli studi clinici non sono state osservate interazioni, utilizzandonaproxene sale sodico in concomitanza con corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi sistemici otopici, o con instillazione oculare di midriatici, vasocostrittori, beta bloccanti e antibiotici. Tuttavia, si raccomanda di usare questo prodotto con cautela nei pazienti con nota tendenza al sanguinamento o che gia' assumono altri medicinali che possono prolungare il tempo di sanguinamento.

 Come Conservare il prodotto

A confezionamento integro non ci sono particolari precauzioni per la conservazione. Dopo l'apertura di ciascuna bustina, i contenitori devono essere conservati a temperatura non superiore ai 25 gradi C.

 Categoria terapeutica