emadine*0,05% oft 30d 0,35ml emedastina immedica pharma ab

Indicazioni

 Che cosa è emadine 0,05% oft 30d 0,35ml?

Emadine collirio soluzione prodotto da immedica pharma ab
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di decongestionanti e antiallergici.
Contiene i principi attivi: emedastina difumarato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi contiene: emedastina 0,5 mg (come difumarato). Codice AIC: 034312037

E' utilizzato per emedastina

Contiene principi attivi: 1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contiene: emedastina 0,5 mg (come difumarato).


Il prodotto emadine 0,05% oft 30d 0,35ml è una formulazione in confezione del farmaco emadine

Consulta la pagina dedicata al farmaco emadine

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Emadine 0,05% oft 30d 0,35ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Emadine 0,05% oft 30d 0,35ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve emadine 0,05% oft 30d 0,35ml?

Trattamento sintomatico della congiuntivite allergica stagionale.

 Posologia e modo di somministrazione

Non sono stati effettuati studi clinici di durata superiore alle sei settimane. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e' una goccia da instillare nell'occhio (i) affetto(i) due volte al giorno. Quando utilizzato con altri farmaci oftalmici, si deve attendere 10 minuti tra le applicazioni di ciascun prodottomedicinale. Solo monouso; un contenitore monodose e’ sufficiente per trattare entrambi gli occhi. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi rimanente non utilizzata deve essere eliminata immediatamente dopo l'uso. Il farmaco non e’ stato studiato nei pazienti anziani di eta' superiore ai 65 anni, pertanto l'uso non e’ raccomandato in questa popolazione. Il farmaco puo' essereusato in pazienti pediatrici (dai 3 anni in su) alla stessa posologiautilizzata per gli adulti. Uso in pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi ed epatica: il medicinale non e' stato studiato in questi pazienti e, pertanto, l'uso non e' raccomandato in questa popolazione. Per uso oftalmico.

 Effetti indesiderati

Non sono state riportate reazioni avverse al farmaco a livello Oftalmico Che riguarda l'occhio.... Leggi o sistemiche gravi nel corso degli studi clinici. La reazione avversa al farmaco piu' frequente e' stata il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi oculare. Patologie cardiache. Non note: tachicardia. Patologie del sistema nervoso. Comune:cefalea; non comune: cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi sinusale, disgeusia. Patologie dell'occhio. Comune: dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi oculare, irritazione oculare, visione offuscata, prurito oculare, secchezza oculare, colorazione della cornea, iperemia congiuntivale; non comune: infiltrati della cornea, sensazione di presenza di corpo estraneo negli occhi, aumento della lacrimazione, astenopia, iperemia oculare. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo.Non comune: Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea. Disturbi psichiatrici Non comune: sognianormali.

 Forme Farmacologiche

Emadine per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco emadine è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco emadine

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' all'emedastina o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Sono stati riportati infiltrati corneali oculari. In caso di infiltrati corneali la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto deve essere sospesa ed untrattamento adeguato deve essere effettuato.

 Composizione ed Eccipienti

Trometamolo, sodio cloruro, ipromellosa, acido cloridrico/sodio idrossido (per aggiustare il pH), acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Non si dispone di dati adeguati sull'uso di emedastina in donne in gravidanza. Il farmaco puo' essere usato durante la gravidanza se vengono rispettate le indicazioni posologiche. Non e' noto se la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi topica nell'uomo possa dare un assorbimento sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi sufficiente a produrre quantita' rilevabili nel latte materno. Usare cautela se il farmaco e' somministrato durante l'allattamento al seno.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono stati effettuati studi di interazione.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a una temperatura non superiore ai 30 gradi C.

 Categoria terapeutica