piroxicam actavis*30cps 20mg piroxicam actavis italy spa

Indicazioni

 Che cosa è piroxicam actavis 30cps 20mg?

Piroxicam actavis capsule prodotto da actavis italy spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di e' un potente antinfiammatorio non steroideo dotato di marcata attivi-ta' analgesica e antipiretica.inibisce la biosintesi delle prostaglandine.
Contiene i principi attivi: piroxicam
Codice AIC: 033325010

E' utilizzato per piroxicam


Il prodotto piroxicam actavis 30cps 20mg è una formulazione in confezione del farmaco piroxicam actavis

Consulta la pagina dedicata al farmaco piroxicam actavis

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,50 €

 Piroxicam actavis 30cps 20mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Piroxicam actavis 30cps 20mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve piroxicam actavis 30cps 20mg?

Trattamento del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e dell'infiammazione nelle affezioni reumatichee muscolo scheletriche. dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi postoperatorio, dismenorrea termine che indica le mestruazioni dolorose.... Leggi primaria.

 Posologia e modo di somministrazione

20 mg al giorno in un 'unica somministrazione. Nelle forme reumaticheacute iniziare la terapia con 40 mg al giorno per i primi 2 giorni;per il successivo trattamento fino a 7-14 gg la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi va ridotta fino a20 mg al giorno.

 Effetti indesiderati

I disturbi gastrointestinali costituiscono gli effetti collateralipiu'comunemente segnalati (nausea, disturbi gastrici, stipsi, diarrea,flatulenza, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi epigastrico anoressia). Sono stati riferiti casisporadici di ulcere gastriche con o senza emorragia e perforazioni cheraramente si sono rivelate fatali.Fenomeni di ipersensibilita',quali eruzioni cutanee, cefalea, vertigi-ne, sonnolenza, malessere, tinnito, sordita',astenia, alterazioni deiparametri ematologici: diminuzione dell'Hb e dell'Ht, aumento dellaazotemia e degli indici di citolisi epatica. Raramente: vomito, edemaallergico del volto d delle mani, aumento della fotosensibilita' cuta-nea, disturbi della vista, anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi aplastica, anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica, panci-topenia, piastrinopenia, eosinofilia, porpora, aumento degli indici difunzionalita' epatica, ittero, epatite infezione del fegato che può essere causata da diversi virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi e che quindi si presenta sotto varie forme.... Leggi fatale, pancreatite, ematuria,disuria, insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi acuta, ritenzione idrica. Sporadicamenteepistassi, ematemesi, melena, ecchimosi, ipoglicemia, iperglicemia.

 Forme Farmacologiche

Piroxicam-actavis per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco piroxicam-actavis è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco piroxicam actavis

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai componenti, gravidanza, allattamento, infanzia.Presenza di ulcera gastrointestinale, gastriti, dispepsie, gravi di-sturbi epatici e renale, grave insufficienza cardiaca, grave iperten-sione, alterazioni ematiche gravi, Diatesi Predisposizione di un organismo verso particolari malattie.... Leggi emorragica, allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi all'A-SA o altri FANS.

 Interazioni con altri prodotti

Sensibilita' crociata con acido acetilsalicilico È un farmaco analgesico, antipiretico, antinfiammatorio. Viene talvolta indicato con la sigla ASA (dall'inglese Acetyl Salicylic Acid), ma è più co... Leggi o altri FANS. La con-temporanea somministarzione di litio provoca aumento dei livelli pla-smatici del litio. Puo' spiazzare, per il suo alto legame proteico,altri farmaci legati alle proteine. In seguito a Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dicimetidina l'assorbimento del piroxicam fa registrare un lieve aumen-to. Puo' ridurre l'efficacia dei diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi e di farmaci antiipertensi-vi. In caso di assunzione di farmaci contenenti potassio o di diureti-ci che determinano una ritenzione di potassio esiste un'ulteriore ri-schio di iperpotassiemia. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di gluco-corticoidi puo' aumentare il pericolo di emorragie gastrointestinali.Evitare l'assunzione di alcool. Il piroxicam puo' diminuire l'effica-cia dei dispositivi intrauterini. Non associare a farmaci chinolonici.

 Categoria terapeutica