cardiovasc 28 compresse rivestite 10mg recordati spa

Indicazioni

 Che cosa è cardiovasc 28cpr riv 10mg?

Cardiovasc compresse rivestite prodotto da recordati spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di calcioantagonisti selettivi con prevalente effetto vascolare - derivati diidropiridinici. lercanidipina e' una sostanza ad azione calcio-antagonista, appartenente al gruppo delle diidropiridine, utilizzata peril trattamento dell'ipertensione.
Contiene i principi attivi: lercanidipina cloridrato
Codice AIC: 033226022

E' utilizzato per lercanidipina


Il prodotto cardiovasc 28cpr riv 10mg è una formulazione in confezione del farmaco cardiovasc

Consulta la pagina dedicata al farmaco cardiovasc

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,20 €

 Cardiovasc 28cpr riv 10mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cardiovasc 28cpr riv 10mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cardiovasc 28cpr riv 10mg?

Trattamento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta, conosciuta come ipertensione.

 Posologia e modo di somministrazione

La prescrizione normale e' di 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi al giorno, sempre alla stessa ora preferibilmente al mattino almeno 15 minuti prima di colazione,in quanto un pasto ad elevato contenuto di grassi fa aumentare notevolmente i livelli del farmaco nel sangue. Le compresse vanno preferibilmente deglutite intere aiutandosi con un bicchiere d'acqua.

 Effetti indesiderati

Occasionalmente si possono verificare effetti indesiderati, fra i quali si segnalano arrossamento, caviglie o gambe gonfie, palpitazioni, mal di testa, vertigini. A volte potrebbe avere disturbi gastrointestinali come dispepsia, nausea, vomito, dolori epigastrici e diarrea, aumento del volume dell'urina o frequente Stimolo Cio che provoca una reazione.... Leggi a urinare, Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea, affaticamento, sonnolenza, dolori muscolari. Raramente potrebbe presentarsi una diminuzione eccessiva della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi (potrebbe sentiresenso di instabilita'). Altri farmaci appartenenti al gruppo delle diidropiridine hanno raramente provocato un ingrossamento delle gengive.Questi farmaci hanno provocato un aumento della frequenza o della severita' di attacchi anginosi in pazienti gia' sofferenti per questa patologia.

 Forme Farmacologiche

Cardiovasc per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco cardiovasc è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco cardiovasc

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non prenda Cardiovasc se in passato ha avuto reazioni allergiche a farmaci analoghi (come ad esempio amlodipina, nicardipina, felodipina, isradipina, nifedipina o lacidipina) oppure a uno degli altri ingredienti del farmaco. Non prenda Cardiovasc se e' incinta o sta allattando. Se sta programmando una gravidanza oppure non usa alcun metodo contraccettivo, non prenda Cardiovasc. Se sta prendendo Cardiovasc e pensa diessere incinta, consulti il proprio medico. Non prenda Cardiovasc se soffre di malattie cardiache come ad esempio insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi non controllata, ostruzione al flusso ventricolare sinistro, angina instabile (controllata o progressiva) oppure se ha avuto una crisi cardiaca da meno di un mese. Se soffre di malattie epatiche o renali di gradosevero. Non prenda Cardiovasc insieme a medicinali che contengono ciclosporina. Eviti di assumerlo con succo di pompelmo.

 Interazioni con altri prodotti

Se sta prendendo altri farmaci contro l'ipertensione, come ad esempiobeta-bloccanti, diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi o ACE Inibitore farmaco usato per diminuire la pressione sanguigna.... Leggi inibitori, puo' prendere contemporaneamente Cardiovasc senza temere effetti nocivi; ne informi sempre comunque il medico prima di iniziare la terapia. Se assume regolarmente farmaci quali cimetidina (in dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera superiore a 800 mg), digossina, o midazolam in concomitanza con lercanidipina, potrebbe essere necessario sorvegliare il suo stato durante la terapia con Cardiovasc. Cautela e' necessaria se sta prendendo o dovra' prendere uno dei seguenti farmaci: rifampicina, terfenadina, astemizolo, amiodarone, chinidina. Cautela e' richiesta se sta prendendo farmaci anticonvulsivanti come ad esempio fenitoina o carbamazepina. Antimicotici orali (ketoconazolo o itraconazolo), antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi macrolidici (ad es. eritromicina o troleandomicina) e antivirali Sono farmaci utilizzati per combattere le infezioni da virus. Come gli antibiotici, anche gli antivirali hanno un'elevata specificità; questo signifi... Leggi orali per il trattamento delle infezioni daHIV (ad es. ritonavir) possono aumentare l'effetto di Cardiovasc e devono essere evitati. Se si assume Cardiovasc insieme ad un medicinale contenente ciclosporina, puo' essere aumentato l'effetto di entrambi ifarmaci. Di conseguenza, questi non devono essere assunti insieme. Ilsucco di pompelmo puo' potenziare l'effetto di Cardiovasc e va pertanto evitato. L'alcool potrebbe potenziare gli effetti dei farmaci antiipertensivi. Si consiglia pertanto di limitare o evitare il consumo di bevande alcoliche durante il trattamento con Cardiovasc.

 Categoria terapeutica