cardiovasc 28 compresse rivestite 20mg recordati spa

Indicazioni

 Che cosa è cardiovasc 28cpr riv 20mg?

Cardiovasc compresse rivestite divisibili prodotto da recordati spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di contiene lercanidipina, che e' una sostanza ad azione calcio-antagonista, appartenente al gruppo delle diidropiridine, utilizzata per il trattamento dell'ipertensione.
Contiene i principi attivi: lercanidipina cloridrato
Codice AIC: 033226085

E' utilizzato per lercanidipina


Il prodotto cardiovasc 28cpr riv 20mg è una formulazione in confezione del farmaco cardiovasc

Consulta la pagina dedicata al farmaco cardiovasc

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 12,20 €

 Cardiovasc 28cpr riv 20mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cardiovasc 28cpr riv 20mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cardiovasc 28cpr riv 20mg?

Cardiovasc e' indicato per il trattamento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa alta, conosciuta come ipertensione, da lieve a moderata.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi abituale e' 10 mg una volta la giorno per via orale almeno 15minuti prima dei pasti; se necessario la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi potra' essere aumentataa seconda del parere del medico. Se ha l’impressione che l'effetto diCardiovasc sia troppo forte o troppo debole, si rivolga al suo medicoo al suo farmacista. Si raccomanda cautela in caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in pazienti anziani.

 Effetti indesiderati

Occasionalmente si possono verificare effetti indesiderati, fra i quali si segnalano arrossamento, caviglie o gambe gonfie, palpitazioni, tachicardia, mal di testa, vertigini. A volte potrebbe avere disturbi gastrointestinali come dispepsia, nausea, vomito, dolori epigastrici ediarrea, affaticamento, sonnolenza, dolori muscolari. Raramente potrebbe presentarsi una diminuzione eccessiva della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi (potrebbe avvertire un senso di instabilita') un aumento dei livelli sierici delletransaminasi epatiche, aumento del volume dell'urina o un frequente Stimolo Cio che provoca una reazione.... Leggi a urinare e dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi toracico. Altri farmaci appartenenti al gruppo delle diidropiridine hanno raramente provocato un ingrossamento delle gengive. Questi farmaci hanno provocato un aumento della frequenzao della severita' di attacchi anginosi in pazienti gia' sofferenti per questa patologia.

 Forme Farmacologiche

Cardiovasc per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco cardiovasc è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco cardiovasc

 Controindicazioni ed effetti secondari

In caso di ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi "lercanidipina" o se in passato ha avuto reazioni allergiche a farmaci analoghi (come ad esempio amlodipina, nicardipina, felodipina, isradipina, nifedipina o lacidipina) oppure a uno degli eccipienti presenti in Cardiovasc; se e' in gravidanza o se sta allattando; se sta programmando una gravidanza oppure e' in eta' fertile e non usa alcun metodo contraccettivo; se soffre di malattie cardiache come ad esempio insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi non controllata, ostruzione del tratto di efflusso del ventricolo sinistro, angina instabile; se ha avuto un infarto cardiaco da meno di un mese; se soffre di malattie epatiche o renali di grado severo; se ha problemi di intolleranza al lattosio; se sta prendendo antimicotici orali (ketoconazolo o itraconazolo), antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi macrolidici (ad es. eritromicina o troleandomicina) e antivirali Sono farmaci utilizzati per combattere le infezioni da virus. Come gli antibiotici, anche gli antivirali hanno un'elevata specificità; questo signifi... Leggi orali per il trattamento delle infezioni da HIV (ad es. ritonavir); insieme a medicinali che contengono ciclosporina; con succo di pompelmo; con alcool.

 Interazioni con altri prodotti

Se sta prendendo altri farmaci contro l'ipertensione, come ad esempiobeta-bloccanti, diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi o ACE Inibitore farmaco usato per diminuire la pressione sanguigna.... Leggi inibitori, puo' prendere contemporaneamente Cardiovasc; e' necessario comunque informare sempre il medico prima di iniziare la terapia. Se assume regolarmente farmaci quali cimetidina (in dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera superiore a 800 mg), digossina, o midazolam in concomitanza con lercanidipina, e' necessario sorvegliare il suo stato durante la terapia con Cardiovasc. Cautela e' necessaria se sta prendendo o dovra' prendere uno dei seguenti farmaci: rifampicina, terfenadina, astemizolo, amiodarone, chinidina. Cautela e' richiesta se sta prendendo farmaci anticonvulsivanti come ad esempio fenitoina o carbamazepina. Antimicotici orali (ketoconazolo o itraconazolo), antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi macrolidi (ad es. eritromicina o troleandomicina) e antivirali Sono farmaci utilizzati per combattere le infezioni da virus. Come gli antibiotici, anche gli antivirali hanno un'elevata specificità; questo signifi... Leggi orali per il trattamento delle infezioni da HIV (ad es. ritonavir) possono aumentare l'effetto di Cardiovasc e devono essere evitati. Se si assume Cardiovasc insieme ad un medicinale contenente ciclosporina, puo' essere aumentato l'effetto di entrambi i farmaci. Di conseguenza, questi non devono essere assunti insieme. Consultare il medico in caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con simvastatina.

 Categoria terapeutica