sodio bicarb*8,4% 5f 10meq 10m sodio salf spa

Indicazioni

 Che cosa è sodio bicarb 8,4% 5f 10meq 10m?

Soluz.polisalin.c/k i preparazione iniettabile prodotto da salf spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di alcalinizzante.
Contiene i principi attivi: sodio bicarbonato
Codice AIC: 030692178

E' stato sostituito dal prodotto sodio bicarb salf 5f 10meq10ml

E' utilizzato per sodio bicarbonato


Il prodotto sodio bicarb 8,4% 5f 10meq 10m è una formulazione in confezione del farmaco soluz.polisalin.c/k i

Consulta la pagina dedicata al farmaco soluz.polisalin.c/k i

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,55 €

 Sodio bicarb 8,4% 5f 10meq 10m è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sodio bicarb 8,4% 5f 10meq 10m è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sodio bicarb 8,4% 5f 10meq 10m?

Nell'arresto Cardiocircolatorio Relativo al cuore e alla circolazione del sangue.... Leggi e nello shock. Nel trattamento degli stati di Acidosi Aumento relativo delle sostanze acide nell'organismo.... Leggi metabolica. Nelle intossicazioni da barbiturici, saliciliati, alcool metilico, nelle sindromi emolitiche, nelle sindromi rabdomiolitiche e nelle iperuricemie. E' indicato nele perdite intestinali di bicarbonato (diarrea).

 Posologia e modo di somministrazione

Per via endovenosa. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e' dipendente dall'eta’, peso, condizionicliniche e quadro elettrolitico del paziente. Nell'arresto cardiaco da 50 a 100 mEq in bolo, seguiti da 50 nEq ogni 5-10 minuti in base ai rilievi dell’equilibrio acido-base. Nelle forme subacute e croniche diacidosi metabolica somministrare da 2 a 5 mEq di bicarbonato per Kg di peso corporeo durante 4-8 ore. Nei bambini somministrare molto lentamente e non piu' di 8 mEq/Kg di peso corporeo al giorno per evitare diminuzione della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi Cerebrospinale Che interessa il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi ed il midollo spinale.... Leggi e possibili emorragie intracraniche. Si consiglia di non ottenere una piena correzione dell'acidosinelle prime 24 ore, per evitare un’alcalosi legata ad un successivo ipercompenso respiratorio.

 Effetti indesiderati

Alcalosi metabolica, ipernatremia, cellulite chimica con necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi tissutale Sinonimo di tissulare (v).... Leggi per stravaso accidentale nei tessuti molli. Episodi febbrili, infezioni nella sede di iniezione, trombosi venose o flebiti. In caso direazione avversa, interrompere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e conservare la parte non somministrata per eventuali esami.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare in pazienti con Alcalosi Eccesso nel sangue di sostanze contenenti il gruppo OH: ossigeno e idrogeno.... Leggi metabolica o respiratoria, specie se ipocloremiche.

 Interazioni con altri prodotti

Si rimanda il medico utilizzatore alla letteratura scientifica.

 Categoria terapeutica