soluz.polisalin.c/k i*100f10ml associazioni salf spa

Indicazioni

 Che cosa è soluz.polisalin.c/k i 100f10ml?

Soluz.polisalin.c/k i preparazione iniettabile prodotto da salf spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di soluzioni endovena additive.
Contiene i principi attivi: sodio lattato/sodio cloruro/potassio cloruro/sodio fosfato monobasico monoidrato/sodio fosfato bibasico dodecaidrato
Codice AIC: 030692026

E' stato sostituito dal prodotto soluz polis c/k salf i 100f10m

E' utilizzato per associazioni di elettroliti


Il prodotto soluz.polisalin.c/k i 100f10ml è una formulazione in confezione del farmaco soluz.polisalin.c/k i

Consulta la pagina dedicata al farmaco soluz.polisalin.c/k i

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 51,00 €

 Soluz.polisalin.c/k i 100f10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Soluz.polisalin.c/k i 100f10ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve soluz.polisalin.c/k i 100f10ml?

Reintegrazione mirata dei deficit elettrolitici e trattamento degli stati lievi o moderati, ma non gravi, di Acidosi Aumento relativo delle sostanze acide nell'organismo.... Leggi metabolica.

 Posologia e modo di somministrazione

Per via endovenosa. Diluire prima della somministrazione: mortale se infuso rimedio ottenuto ponendo le erbe in acqua bollente per alcuni minuti.... Leggi non diluito. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e' dipendente dall'eta’, peso e condizionicliniche e quadro elettrolitico del paziente in rapporto al deficit calcolato del sodio e del potassio; tenere in considerazione che il fabbisogno giornaliero ordinario di potassio e' nell’adulto di circa 40-80 mEq e nel bambino di 2-3 mEq/Kg e la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi totale per l'adulto non deve eccedere i 200 mEq al giorno.

 Effetti indesiderati

Disturbi gastrointestinali, disturbi neuromuscolari, parestesie. A carico dell'apparato cardiovascolare: ipotensione aritmie disturbi dellaconduzione. Risposte febbrili, infezioni nella sede di iniezione, trombosi venose o flebiti. In caso di reazione avversa, interrompere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e conservare la parte non somministrata per eventuali esami. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi concentrata da non iniettare come tale, ma solo dopo opportuna diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi e miscelazione. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi deve essere limpida,incolore e priva di particelle visibili. Serve per una sola ed ininterrotta Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e l'eventuale residuo non puo' essere utilizzato. Usare con grande cautela in pazienti con scompenso cardiaco congestizio insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave e in stati clinici associati ad edemie ritenzione idrosalina; in pazienti in trattamento con farmaci corticosteroidei o corticotropinici. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve essere guidata attraverso ECG seriati; la potassiemia non e' indicativa delle concentrazioni di potassio cellulari. Utilizzare con cautela in cardiopatici specie se digitalizzati, nelle insufficienze renali, nelle insufficienze surrenaliche, in soggetti con paralisi periodica familiare e miotonia congenita, nelle prime fasi post operatorie. Monitorare il bilancio dei fluidi, gli elettroliti e l'equilibrio acido base. In gravidanza somministrare solo in grado di effettiva necessita'. Nei bambini la sicurezza e l'efficacia non sono state determinate. Somministrare soloa funzionalita' renale integra e ad una velocita' di perfusione non superiore a 10 mEq potassio /ora. Il prodotto puo' essere assunto senzarischio da parte dei soggetti affetti da celiachia.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Controindicato in cui e' presente ipercaliemia o in cui esista ritenzione di potassio. Controindicato nell'acidosi lattica. Non utilizzare in pazienti con alterazioni dei processi ossidativi che impediscono l'utilizzazione del lattato (shock, scompenso cardiaco congestizio, ipossiemie) e nell'alcalosi metabolica e respiratoria. Controindicato negli stati di iperfosfatemia con o senza ipocalcemia. Gravidanza ed allattamento. Somministrare solo in caso di effettiva necessita'. Si rimanda il medico utilizzatore alla letteratura scientifica.

 Interazioni con altri prodotti

Si rimanda il medico utilizzatore alla letteratura scientifica.

 Categoria terapeutica