ammonio cloruro gs*10f 3meq/ml ammonio galenica senese srl

Indicazioni

 Che cosa è ammonio cloruro gs 10f 3meq/ml?

Ammonio cloruro gs soluzione iniettabile prodotto da galenica senese srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di soluzioni endovena additive.
Contiene i principi attivi: ammonio cloruro
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 10 ml contengono: ammonio cloruro 1,60 g - ph: fra 4,0 e 6,0. Codice AIC: 029828086

E' utilizzato per ammonio cloruro

Contiene principi attivi: 10 ml contengono: ammonio cloruro 1,60 g - pH: fra 4,0 e 6,0.


Il prodotto ammonio cloruro gs 10f 3meq/ml è una formulazione in confezione del farmaco ammonio cloruro gs

Consulta la pagina dedicata al farmaco ammonio cloruro gs

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 19,00 €

 Ammonio cloruro gs 10f 3meq/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ammonio cloruro gs 10f 3meq/ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ammonio cloruro gs 10f 3meq/ml?

Acidificante sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi in pazienti con Alcalosi Eccesso nel sangue di sostanze contenenti il gruppo OH: ossigeno e idrogeno.... Leggi metabolica e nelle ipocloremie. Acidificante delle urine.

 Posologia e modo di somministrazione

Per via endovenosa. Ricostituire in soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi all'1% di cloruro di ammonio. La velocita' di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi nell’adulto non deve eccedere 5 ml per minuto della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi cosi' ricostituita. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e’ dipendente dall'eta', peso, condizioni cliniche, quadro elettrolitico e dal deficit calcolato di cloruri.

 Effetti indesiderati

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi rapida crea dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi ed irritazione nella sede d'iniezione. Risposte febbrili, infezioni nella sede di iniezione, trombosi venose o flebiti. Si puo' verificare un'intossicazione ammoniemica: pallore, sudorazione, irregolarita' del respiro, bradicardia, aritmie,convulsioni toniche, coma. In tal caso somministrare soluzioni alcalinizzanti quali bicarbonato o lattato di sodio. In caso di reazione avversa, interrompere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e conservare la parte non somministrata per eventuali esami.

 Forme Farmacologiche

Ammonio-cloruro-gs per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ammonio-cloruro-gs è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ammonio cloruro gs

 Controindicazioni ed effetti secondari

Pazienti con grave insufficienza epatica o renale. Non somministrare in pazienti con Alcalosi Eccesso nel sangue di sostanze contenenti il gruppo OH: ossigeno e idrogeno.... Leggi metabolica da vomito se associata a perdita di sodio.

 Avvertenze

Soluzione concentrata da non iniettare come tale, ma solo dopo opportuna diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi con soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica. Usare subito dopo l'aperturadel contenitore. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi deve essere limpida, incolore e priva di particelle visibili. Serve per una sola ed ininterrotta Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e l'eventuale residuo non puo' essere utilizzato. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi puo' cristallizzare alle basse temperature, in tal caso riportare la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi a temperatura ambiente in bagno d'acqua. Usare con cautela nei pazienti con Acidosi Aumento relativo delle sostanze acide nell'organismo.... Leggi respiratoria e ipercapnia, in pazienti con scompenso cardiaco congestizio. Controllare i segni dell'eventuale tossicita' ammoniemica. Monitorizzare il bilancio dei fluidi, gli elettroliti el'equilibrio acido-base. Nei bambini la sicurezza e l'efficacia non sono state determinate. Questo e' un medicinale generico prodotto secondo le regole della Farmacopea.

 Composizione ed Eccipienti

Acqua p.p.i.

 Gravidanza e Allattamento

In gravidanza somministrare solo in caso di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Si rimanda il medico utilizzatore alla letteratura scientifica.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna speciale precauzione per la conservazione. Qualora siano presenti cristalli risospendere riscaldando prima dell'uso. La data di scadenza La data di scadenza di un farmaco è indicata sulla confezione esterna, ma spesso anche sul contenitore primario del medicinale (bordo del blister che... Leggi si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Non usare oltre tale data.

 Categoria terapeutica