ammonio cloruro gs*0,89%fl1000 ammonio galenica senese srl

Indicazioni

 Che cosa è ammonio cloruro gs 0,89%fl1000?

Ammonio cloruro gs soluzione per infusione prodotto da galenica senese srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di soluzioni endovena additive.
Contiene i principi attivi: ammonio cloruro
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1000 ml contengono: 8900 mg di ammonio cloruro. Codice AIC: 029828062

E' utilizzato per ammonio cloruro

Contiene principi attivi: 1000 ml contengono: 8900 mg di ammonio cloruro.


Il prodotto ammonio cloruro gs 0,89%fl1000 è una formulazione in confezione del farmaco ammonio cloruro gs

Consulta la pagina dedicata al farmaco ammonio cloruro gs

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 13,00 €

 Ammonio cloruro gs 0,89%fl1000 è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ammonio cloruro gs 0,89%fl1000 è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ammonio cloruro gs 0,89%fl1000?

Acidificante sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi in pazienti con Alcalosi Eccesso nel sangue di sostanze contenenti il gruppo OH: ossigeno e idrogeno.... Leggi metabolica e nelle ipocloremie. Acidificante delle urine.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di ammonio cloruro deve essere somministrata perinfusione endovenosa lenta. La velocita' di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi nell'adulto non deve eccedere 5 ml per minuto. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dipende da eta’, peso, condizioni cliniche, quadro elettrolitico e deficit dei cloruri. Bambini: non ci sono indicazioni relative all'uso di ammonio cloruro nei bambini. Usare la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi dopo l’apertura del contenitore. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi deve essere utilizzata per una sola e ininterrotta Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e l'eventuale residuo deve essere eliminato.

 Effetti indesiderati

Di seguito sono riportati gli effetti indesiderati dell'ammonio cloruro, organizzati secondo la classificazione sistemica organica MedDRA. Non sono disponibili dati sufficienti per stabilire la frequenza dei singoli effetti indesiderati elencati. La maggior parte degli effetti indesiderati sotto riportati sono caratteristici dell'acidosi che l'ammonio cloruro puo' determinare. Alcuni degli effetti indesiderati si sono manifestati in casi in cui il farmaco non sia stato utilizzato secondo le modalita' di somministrazione, ad esempio Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi troppo veloce o via di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi diversa da quella endovenosa. Patologie cardiache: aritmie cardiache, bradicardia. Patologie vascolari: tromboflebiti. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo: pallore, sudorazione. Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione: febbre, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi al sito di iniezione, infezioni al sito di iniezione, stravaso al sito di iniezione. Disturbi del metabolismo e della nutrizione: disturbi dell'equilibrio acido/base, ipokaliemia. Patologie gastrointestinali: irritazione gastrica, nausea, vomito, sete. Patologie epatobiliari: epatotossicita', Encefalopatia Malattia del cervello.... Leggi epatica. Patologie del sistema nervoso: cefalea, sonnolenza, confusione mentale, perdita dell'orientamento, contrazioni muscolari locali o generalizzate, convulsioni, coma. Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche: iperventilazione. Patologie renali e urinarie: urolitiasi.

 Forme Farmacologiche

Ammonio-cloruro-gs per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ammonio-cloruro-gs è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ammonio cloruro gs

 Controindicazioni ed effetti secondari

L'ammonio cloruro e' controindicato in caso di: ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti; grave insufficienza epatica; grave insufficienza renale; Alcalosi Eccesso nel sangue di sostanze contenenti il gruppo OH: ossigeno e idrogeno.... Leggi metabolica da vomito se associata a perdita di sodio.

 Avvertenze

Deve essere usata particolare attenzione in caso di Acidosi Aumento relativo delle sostanze acide nell'organismo.... Leggi respiratoria e ipercapnia e scompenso cardiaco congestizio. Controllare i segnidell'eventuale tossicita' dell'ammoniaca, quali sudorazione, pallore,irritazione gastrica, nausea e vomito. Monitorare il bilancio dei fluidi, gli elettroliti e l'equilibrio acido-base. Non ci sono indicazioni relative all'uso di ammonio cloruro nei bambini.

 Composizione ed Eccipienti

Acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

I dati su un numero limitato di gravidanza esposte indicano assenza di effetti indesiderati dell'ammonio cloruro sulla gravidanza o sulla salute del feto. Finora non sono disponibili altri dati epidemiologici di rilievo. Gli studi su animali non indicano effetti dannosi diretti e indiretti su gravidanza, sviluppo embrionale/fetale, parto e sviluppo post-natale. In caso di esposizione massiva durante la Fase Parte di un processo.... Leggi terminale della gravidanza si puo' verificare Acidosi Aumento relativo delle sostanze acide nell'organismo.... Leggi nella madre e nel feto, senza che si verifichi stress respiratorio nel neonato. E' necessario usare cautela nel somministrare il medicinale a donne in gravidanza. Non vi sono dati adeguati riguardanti l'uso di ammonio cloruro durante l'allattamento. Occorre valutare il beneficio per la madre derivante dal trattamento e i potenziali rischi per il feto.

 Interazioni con altri prodotti

Le soluzioni di ammonio cloruro possono interagire con diversi medicinali a causa dell'acidificazione delle urine che puo' alterare i tempidi eliminazione di tali medicinali. In particolare l'ammonio cloruro puo' interagire con i seguenti medicinali. Clorpropamide (ipoglicemizzante orale): l'ammonio cloruro puo' aumentare l'emivita e la biodisponibilita' della clorpropamide causando ipoglicemia; flecainide (antiaritmico): l'acidificazione delle urine determinata dall'ammonio cloruro puo' aumentare l'escrezione renale della flecainide; metadone: l'acidificazione delle urine determinata dall'ammonio cloruro puo' aumentare l'escrezione renale del metadone. Le soluzioni di ammonio cloruro possono essere incompatibili con altre soluzioni.

 Come Conservare il prodotto

Non refrigerare o congelare. Conservare nella confezione originale per proteggere il medicinale dalla luce e dall'umidita'. La data di scadenza La data di scadenza di un farmaco è indicata sulla confezione esterna, ma spesso anche sul contenitore primario del medicinale (bordo del blister che... Leggi si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Non usare oltre tale data.

 Categoria terapeutica