ketoprofene rat gel 60g 2,5% ketoprofene farmapro srl

Indicazioni

 Che cosa è ketoprofene rat gel 60g 2,5%?

Ketoprofene rat gel prodotto da farmapro srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di farmaci per uso topico per dolori articolari e muscolari.
Contiene i principi attivi: ketoprofene
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ketoprofene. Codice AIC: 029286010

E' utilizzato per ketoprofene

Contiene principi attivi: Ketoprofene.


Il prodotto ketoprofene rat gel 60g 2,5% è una formulazione in confezione del farmaco ketoprofene rat

Consulta la pagina dedicata al farmaco ketoprofene rat

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,50 €

 Ketoprofene rat gel 60g 2,5% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ketoprofene rat gel 60g 2,5% è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ketoprofene rat gel 60g 2,5%?

Trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi di affezioni dolorose dell'apparato osteo-articolare e muscolare di origine reumatica o traumatica: contusioni, distorsioni, stiramenti muscolari, torcicollo, lombaggine.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti (oltre i 15 anni di eta'): il gel deve essere applicato sulla parte dolente o infiammata una-due volte al giorno. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera consigliata e' di 2-4 g di gel cioe’ di 5-10 cm circa di prodotto. Applicare il gel sulla zona cutanea dolorosa o infiammata massaggiando delicatamente per favorirne l'assorbimento. Si raccomanda di lavare lemani dopo l’applicazione.

 Effetti indesiderati

Viene utilizzato il seguente tasso di frequenza CIOMS: molto comune (>=1/10); comune (>=1/100 a =1/1000 a =1/10.000 a GRAVIDANZA E ALLATTAMENTOPoiche' la sicurezza del ketoprofene non e' stata valutata nelle donne in gravidanza, l'uso di ketoprofene nel primo e secondo trimestre digravidanza deve essere evitato. Durante il terzo trimestre tutti gli inibitori della prostaglandino sintetasi, incluso il ketoprofene, possono causare tossicita' cardiopolmonare e renale del feto. Al termine della gravidanza si puo' verificare un prolungamento del tempo di sanguinamento sia nella madre che nel bambino. Pertanto ketoprofene e' controindicato nell'ultimo trimestre di gravidanza. Poiche' sono state rilevate tracce di ketoprofene nel latte materno a seguito di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale, nelle donne in allattamento, l'uso del prodotto e' controindicato.

 Forme Farmacologiche

Ketoprofene-rat per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ketoprofene-rat è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ketoprofene rat

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi (ketoprofene), ad uno qualsiasi degli eccipienti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico; pregresse reazioni di fotosensibilizzazione; note reazioni di ipersensibilita', come ad es. sintomi d'asma, rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica,al ketoprofene, fenofibrato, acido tiaprofenico, acido acetilsalicilico È un farmaco analgesico, antipiretico, antinfiammatorio. Viene talvolta indicato con la sigla ASA (dall'inglese Acetyl Salicylic Acid), ma è più co... Leggi o ad altri FANS; storia di allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi cutanea al ketoprofene, acido tiaprofenico, fenofibrato, filtri solari UV o profumi; esposizione allaluce solare, anche quando il cielo e' velato, inclusa la luce UV del solarium, durante il trattamento e nelle due settimane successive allasua interruzione; modificazioni patologiche della pelle quali eczema malattia della pelle che si manifesta con macchie rosse e pruriginose.... Leggi o acne; o infezioni della cute o ferite aperte; terzo trimestre di gravidanza; il prodotto e' inoltre controindicato durante l'allattamento.

 Avvertenze

Il gel deve essere utilizzato con cautela in pazienti con ridotta funzione cardiaca, epatica o renale: sono stati segnalati casi isolati direazioni avverse sistemiche costituite da affezioni renali. Il gel non deve essere applicato su ferite e cute lesa o che presenti alterazioni patologiche. Il gel, inoltre, non deve venire a contatto con le mucose in genere e degli occhi in particolare. L'uso, specie se prolungato, di prodotti per uso topico, puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione o irritazione cutanea. La durata raccomandata del trattamento non deve essere superata a causa del rischio di sviluppare dermatiti da contatto e reazioni di fotosensibilita', che aumentano nel tempo.Il trattamento deve essere sospeso immediatamente non appena si manifestino reazioni cutanee, comprese quelle che si sviluppano a seguito dell'uso concomitante di prodotti contenenti octocrilene. Lavarsi accuratamente le mani dopo ogni applicazione del prodotto. Al fine di evitare rischi di fotosensibilizzazione si raccomanda di proteggere le zonetrattate con indumenti, durante tutto il periodo di utilizzo del prodotto e nelle due settimane successive alla sua interruzione. Pazienti asmatici, con malattie croniche malattie che, allo stato delle conoscenze mediche attuali, non possono essere guarite definitivamente, ma possono essere trattate (di solito con i far... Leggi ostruttive dei bronchi, rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi cronica, sinusite È l'infiammazione dei seni paranasali, quelle cavità che si trovano all'interno delle ossa del cranio e sono in comunicazione con il naso. Normalmen... Leggi cronica, rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica e/o poliposi nasale reagiscono con attacchi asmatici, infiammazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi della pelle o della mucosa (edema di Quincke) o orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi al trattamento antireumatico effettuato con aspirina Oggi sappiamo che l'Aspirina non ha solo funzione analgesica o antinfiammatoria. L'Aspirina, infatti, inibisce la produzione del più potente pirogeno... Leggi e/o fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi piu' spesso di altri pazienti. Non utilizzare bendaggi occlusivi. La sicurezza e l'efficacia del ketoprofene in gel nei bambini non e' stabilita.

 Composizione ed Eccipienti

Carbopol 980 NF; trolamina (per aggiustamento del pH); olio di lavanda; alcool; acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Poiche' la sicurezza del ketoprofene non e' stata valutata nelle donne in gravidanza, l'uso di ketoprofene nel primo e secondo trimestre digravidanza deve essere evitato. Durante il terzo trimestre tutti gli inibitori della prostaglandino sintetasi, incluso il ketoprofene, possono causare tossicita' cardiopolmonare e renale del feto. Al termine della gravidanza si puo' verificare un prolungamento del tempo di sanguinamento sia nella madre che nel bambino. Pertanto ketoprofene e' controindicato nell'ultimo trimestre di gravidanza. Poiche' sono state rilevate tracce di ketoprofene nel latte materno a seguito di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale, nelle donne in allattamento, l'uso del prodotto e' controindicato.

 Interazioni con altri prodotti

Poiche' le concentrazioni nel Siero Parte liquida del sangue.... Leggi dopo applicazione topica di ketoprofene sono molto basse, fenomeni di interazione sono improbabili. E' opportuno, comunque, monitorare i pazienti in trattamento con cumarinici.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi C.

 Categoria terapeutica