daskil*derm spray fl 15ml 1% terbinafina novartis farma spa

Indicazioni

 Che cosa è daskil derm spray fl 15ml 1%?

Daskil spray prodotto da novartis farma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di antifungini per uso topico.
Contiene i principi attivi: terbinafina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: terbinafina cloridrato. Codice AIC: 028629119

E' utilizzato per terbinafina

Contiene principi attivi: Terbinafina cloridrato.


Il prodotto daskil derm spray fl 15ml 1% è una formulazione in confezione del farmaco daskil

Consulta la pagina dedicata al farmaco daskil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Daskil derm spray fl 15ml 1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Daskil derm spray fl 15ml 1% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve daskil derm spray fl 15ml 1%?

Infezioni micotiche della cute causate da dermatofiti. Pityriasis (tinea) versicolor.

 Posologia e modo di somministrazione

Uso cutaneo. >>Adulti. Applicare una o due volte al giorno, a secondadell'indicazione. Pulire e asciugare con cura le zone infette prima di applicare lo spray. Deve essere applicato un quantitativo di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi sufficiente a bagnare completamente la zona o le zone da trattare ea coprire la pelle infetta e l'area vicina. Durata e frequenza del trattamento: tinea pedis di tipo interdigitale 1 volta al giorno per 1 settimana; tinea corporis, cruris 1 volta al giorno per 1 settimana; pityriasis versicolor 2 volte al giorno per 1 settimana. La riduzione della sintomatologia clinica si osserva normalmente dopo pochi giorni. L’uso irregolare o l'interruzione prematura del trattamento comporta ilrischio di ricadute. >>Anziani: non ci sono evidenze di dati clinici che suggeriscano una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi diversa in pazienti anziani, ne’ vi sono segnalazioni di effetti collaterali differenti rispetto a quelli riscontrati in pazienti piu' giovani. >>Bambini: non e' raccomandato in bambini a causa dell’insufficienza di dati sulla sicurezza ed efficacia

 Effetti indesiderati

Rossore, prurito o pizzicore possono verificarsi nel sito di applicazione; tuttavia raramente il trattamento deve essere interrotto per tali ragioni. Questi innocui sintomi devono essere distinti dalle reazioni allergiche come prurito, Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea, Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi bollosa e orticaria, che, per quanto molto rare, richiedono la sospensione del trattamento.

 Forme Farmacologiche

Daskil per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco daskil è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco daskil

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o a uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Usare con cautela in pazienti con lesioni dove l'alcol puo' essere irritante. Solo per uso esterno. Puo' essere irritante per gli occhi. Non deve essere impiegato sul viso. In caso di contatto accidentale con gli occhi, risciacquarli con acqua corrente.

 Composizione ed Eccipienti

Acqua depurata, etanolo 96%, glicole propilenico (E1520), macrogol cetostearile etere.

 Gravidanza e Allattamento

Studi su animali non hanno rivelato alcun potenziale teratogenico o embriofetotossico per la terbinafina. Fino ad oggi con terbinafina non sono state segnalate malformazioni nella specie umana. Tuttavia, poiche' l'esperienza clinica in donne in stato di gravidanza e' molto limitata, deve essere utilizzato in gravidanza solo in caso di effettiva necessita'. Terbinafina e' escreta nel latte materno; le donne in allattamento non devono essere trattate. Inoltre i bambini non devono entrare in contatto con nessuna area della pelle trattata, incluso il seno.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni con altri farmaci.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 30 gradi C. Non refrigerareo congelare.

 Categoria terapeutica