daskil*8cpr 250mg terbinafina novartis farma spa

Indicazioni

 Che cosa è daskil 8cpr 250mg?

Daskil compresse prodotto da novartis farma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di la terbinafina un e'farmaco appartenente alla classe delle allilamine, con attivita' antifungina ad ampio spettro. a basse concentrazioni laterbinafina e'fungicida nei confronti di dermatofiti, muffe ed alcunifunghi dimorfi. l'attivita'sui lieviti e'specie-dipendente: su alcunespecie e' fungicida, su altre fungistatica.
Contiene i principi attivi: terbinafina cloridrato
Codice AIC: 028629018

E' utilizzato per terbinafina


Il prodotto daskil 8cpr 250mg è una formulazione in confezione del farmaco daskil

Consulta la pagina dedicata al farmaco daskil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 20,89 €

 Daskil 8cpr 250mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Daskil 8cpr 250mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve daskil 8cpr 250mg?

2Infezioni micotiche cutanee, del cuoio capelluto e delle unghie causae da dermatofiti, ovvero da Trichophyton (es. T. rubrum, T. mentagrophytes, T. verrucosum, T. tonsurans, T. violaceum), Microsporum canis ed Epidermophyton floccosum. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi delle compresse e'indicata nel trattamento delle micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi cutanee da dermatofiti (Tinea corporis, Tinea cruris, Tinea pedis e Tinea capitis), e delle infezioni cutanee da lieviti, sostenute per esempio dal genere Candida (es.: Candidaalbicans) per le quali la terapia orale e'considerata appropriata in ragione della loro localizzazione, severita’od estensione dell'infezione.Onicomicosi (infezioni micotiche delle unghie) causate da funghi dermatofiti.

 Posologia e modo di somministrazione

Infezioni cutanee (Tinea pedis interdigitale, plantare e/o tipo mocassino, Tinea corporis, Tinea cruris e Candidiasi cutanea): 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da 250 mg una volta al giorno o 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da 125 mg due volte al giorno, per 2 settimane.Onicomicosi: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da 250 mg una volta al giorno o 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da 125 mg due volte al giorno. La durata del trattamento per la maggior parte dei pazienti e' compresa fra 6 settimane e 3 mesi.In pazienti con gravi disfunzioni epatiche stabili o ridotta funzionalita' renale pre-esistenti (clearance della creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi inferiore a 50 ml/min. o creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi sierica superiore a 300 æmoli/l), la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi normaledeve essere dimezzata.

 Effetti indesiderati

Gli effetti indesiderati riscontrati sono stati da lievi a moderati etutti transitori. I piu'frequenti sono stati: disturbi gastrointestinali (senso di pienezza gastrica, perdita di appetito, dispepsia, nausea, lieve dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, diarrea) o reazioni cutanee allergiche nongravi (rash, orticaria).Sono stati segnalati casi isolati di reazionigravi cutanee (es. sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens-Johnson, Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi epidermica tossica).Molto raramente e'stata segnalata anche una transitoria perdita del senso del gusto, che viene riacquistato entro alcune settimane dopo l'interruzione del trattamento. Sono stati segnalati casi isolati di disfunzione epatobiliare.Si sono manifestati rari casi di disordini ematologici, quali neutropenia o trombocitopenia.

 Forme Farmacologiche

Daskil per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco daskil è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco daskil

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita'verso i componenti o verso altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico.Non somministrare al di sotto dei 2 anni di eta'. Generalmente controindicato in gravidanza e durantel'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

La clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi plasmatica di terbinafina puo'essere accelerata da farmaci induttori del metabolismo (es.: rifampicina) e puo'essere inibita da farmaci che inibiscono il citocromo P450 (es.: cimetidina).

 Categoria terapeutica