scandonest 50tbf 2% adrenalina mepivacaina, septodont srl

Indicazioni

 Che cosa è scandonest 50tbf 2% adrenalina?

Scandonest soluzione iniettabile prodotto da septodont srl
è un farmaco odontoiatrico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di il cloridrato di mepivacaina, principio attivo in un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... leggi di scandonest, e' un derivato acetanilidico (2,6-dimetilanilide dell'acido dl-n-metilpipecolico) ad alto potere anestetico-locale.
Contiene i principi attivi: mepivacaina cloridrato/adrenalina
Codice AIC: 028527024

E' utilizzato per mepivacaina, associazioni


Il prodotto scandonest 50tbf 2% adrenalina è una formulazione in confezione del farmaco scandonest

Consulta la pagina dedicata al farmaco scandonest

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 37,50 €

 Scandonest 50tbf 2% adrenalina è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Scandonest 50tbf 2% adrenalina è un farmaco odontoiatrico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve scandonest 50tbf 2% adrenalina?

Anestesia Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi e regionale tronculare per uso stomatologico e odontoiatrico.Scandonest 3% senza vasocostrittore e' utile nel trattamento anestetico di quei soggetti nei quali e' controindicato il vasocostrittore: gravi ipertesi, coronaropatici, diabetici.Scandonest 2% con adrenalina ormone secreto dalle ghiandole surrenali ghiandole situate sopra ogni rene e che hanno importanti funzioni di regolazione ormonale.... Leggi (situate sopra i reni) sotto lo Stimolo Cio che provoca una reazione.... Leggi di sforzi o emozioni.... Leggi e’ particolarmente indicato nei casi in cui si desideri ischemia assoluta nella regione anestetizzata per un periodo prolungato, permettendo in tal modo interventi piu' lunghi e delicati.Scandonest non contiene paraidrossibenzoati pertanto, puo’ essere somministrato a soggetti allergici a tale conservante o ad altre sostanzechimiche affini.

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI 1 o 3 tubofiale da 1,8 ml per intervento, in funzione dell'estensione della zona da anestetizzare e della tecnica di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi utilizzata. E' opportuno non ripetere nello stesso paziente la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi piu’ di una volta la settimana. In funzione di quanto detto ed inconsiderazione della Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi in principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi per ciascuna tubofiala, la quantita' massima di questo che potra’ essere somministrata nella medesima seduta va calcolata come segue: Scandonest 3 % senza vasocostrittore: mepivacaina Hcl tubofiala da 1,8 ml 3x54,000 mg = 162 mg equivalente a 2,7 mg/kg di anestetico riferito ad un paziente di60 kg; Scandonest 2% con adrenalina: mepivacaina Hcl tubofiala da 1,8ml 3x36,000 mg = 108 mg adrenalina ormone secreto dalle ghiandole surrenali ghiandole situate sopra ogni rene e che hanno importanti funzioni di regolazione ormonale.... Leggi (situate sopra i reni) sotto lo Stimolo Cio che provoca una reazione.... Leggi di sforzi o emozioni.... Leggi (1:100.000); tubofiala da 1,8 ml 3x0,018 mg = 0,054 mg equivalente a 1,8 mg/kg di anestetico e 0,0009 mg/kg di adrenalina ormone secreto dalle ghiandole surrenali ghiandole situate sopra ogni rene e che hanno importanti funzioni di regolazione ormonale.... Leggi (situate sopra i reni) sotto lo Stimolo Cio che provoca una reazione.... Leggi di sforzi o emozioni.... Leggi riferito ad un paziente di 60 kg. BAMBINI La posologia sara' determinata in funzione dell'eta’, dell'importanza_dell'intervento e terra' conto del peso del bambino. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima prevista e'di 0,025 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi anestetica per chilo di peso. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi totalenon deve superare una tubofiala per seduta. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima espressa in mg di mepivacaina Hcl somministrabile al bambino puo’ essere calcolata come segue:peso bambino (kg) x 1,33.

 Effetti indesiderati

Le reazioni tossiche possono apparire sia immediatamente per Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi intravenosa accidentale, sia piu' tardivamente per sovradosaggio dovuto ad una Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi eccessiva di anestetico. Possono insorgere:- sintomi collegati agli effetti sul SCN:nervosismo, cefalea, acufeni, nausea, vomito, tremore, sonnolenza, perdita di conoscenza, convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi e arresto respiratorio;- segni cardiovascolari:ipertensione, bradicardia, collasso cardiocircolatorio, arresto cardiaco.I soggetti a rischio sono sia quelli che presentano malattie cardiovascolari sia i portatori di tireotossicosi.Reazioni allergiche si verificano per lo piu' in soggetti ipersensibili ipersensibili anche se sono riportati molti casi con assenza di ipersensibilita' individuale nell'anamnesi. Le manifestazioni possono essere di carattere Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi (eruzioni cutanee di vario tipo, orticaria, prurito) o generale sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi (broncospasmo, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi laringeo) fino al collasso cardiorespiratorio da shock anafilattico.

 Forme Farmacologiche

Scandonest per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco scandonest è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco scandonest

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' gia' nota verso i componenti.E' controindicato nei casi in cui e' nota intolleranza agli altri anestetici locali dello stesso gruppo chimico. Non usare in caso di gravidanza accertata o presunta. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di mepivacaina e' controindicata nei casi di: Miastenia Eccessiva debolezza e affaticabilita dei muscoli.... Leggi grave, bassi tassi plasmatici di colinesterasi, insufficienza epatica grave.La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di adrenalina ormone secreto dalle ghiandole surrenali ghiandole situate sopra ogni rene e che hanno importanti funzioni di regolazione ormonale.... Leggi (situate sopra i reni) sotto lo Stimolo Cio che provoca una reazione.... Leggi di sforzi o emozioni.... Leggi e' controindicata nei casi di: cardiopatia (aritmia, patologia cardiaca e ischemica, ipertensione), cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi essenziale, nefropatia, ipertiroidismo, diabete; e' controindicato anche in soggetti in corso di trattamento con farmaci IMAO o antidepressivi triciclici.

 Interazioni con altri prodotti

Deve essere evitata la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in corso di trattamento con:- Antiaritmici : tocainide, ansiolitici, digitalici, ecc...- Cimetidina- Antimiastenici (gli anestetici locali contrastano l'effetto di questi farmaci sui muscoli scheletrici, in particolare quando si somministrano ad alte dosi. L'aggiustamento temporaneo delle dosi di antimiastenico puo' essere necessario al fine di controllare gli eventuali sintomi di una Miastenia Eccessiva debolezza e affaticabilita dei muscoli.... Leggi grave: effetto improbabile alle dosi utilizzate inodontostomatologia).- Soluzioni disinfettanti contenenti metalli pesanti: rischio di irritazione locale, gonfiore, edema. Non devono essere utilizzati per la disinfezione della mucosa prima della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dell'anestetico locale.- Farmaci suscettibili di modificare la risposta del soggetto all'adrenalina.

 Categoria terapeutica