solmucol ev aerosol 5f 3ml 300mg ibsa farmaceutici italia srl

Indicazioni

 Che cosa è solmucol ev aer 5f 3ml 300mg?

Solmucol soluzione iniet/inal/topica prodotto da ibsa farmaceutici italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di mucolitici, acetilcisteina.
Contiene i principi attivi: acetilcisteina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni fiala piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... leggi da 3 ml contiene: acetilcisteina 300 mg. Codice AIC: 028311090

E' utilizzato per acetilcisteina

Contiene principi attivi: Ogni Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi da 3 ml contiene: acetilcisteina 300 mg.


Il prodotto solmucol ev aer 5f 3ml 300mg è una formulazione in confezione del farmaco solmucol

Consulta la pagina dedicata al farmaco solmucol

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,25 €

 Solmucol ev aer 5f 3ml 300mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Solmucol ev aer 5f 3ml 300mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve solmucol ev aer 5f 3ml 300mg?

Trattamento delle affezioni respiratorie caratterizzate da ipersecrezione densa e vischiosa: bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. Nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... Leggi acuta, bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. Nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... Leggi cronica e sue riacutizzazioni, enfisema polmonare, mucoviscidosi e bronchiectasie. Trattamento antidotico. Intossicazione accidentale o volontaria da paracetamolo. Uropatia da iso- e ciclo-fosfamide

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrazione endovenosa. Intossicazione accidentale o volontaria da paracetamolo. dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale di 150 mg/kg di peso corporeo addizionata ad un eguale volume di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi glucosata al 5% e iniettata per via endovenosa in 15 minuti. Dosi successive: 50 mg/kg da somministrare in 4 ore per fleboclisi con soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi glucosata 5% seguiti da una doseulteriore di 100 mg/kg da perfondere per via endovenosa in 16 ore, sempre con soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi glucosata al 5%. Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi aerosolica. Si nebulizza una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi ogni seduta, effettuando 1-2 sedute giornaliere per 5-10 giorni. Data la elevata tollerabilita' del preparato, la frequenza delle sedute e le dosi per ciascuna di esse possono essere modificate dal medico entro limiti abbastanza ampi, in rapporto alla forma clinica ed all'effetto terapeutico, e senza la necessita’ di differenziarenettamente le dosi per l'adulto da quelle pediatriche. Instillazione endobronchiale Si somministra, con le modalita’ prescelte (sondini permanenti, broncoscopio, ecc. ) 1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi per volta 1-2 volte al giorno o in rapporto alle necessita'. La durata dei trattamenti e' da stabilirein base all’evoluzione clinica; la elevata tollerabilita' generale e Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi del preparato consente comunque trattamenti anche prolungati. Eventuali aggiustamenti della posologia possono riguardare la frequenzadelle somministrazioni o il frazionamento della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi ma devono comunque essere compresi entro il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi massimo giornaliero di 600 mg.

 Effetti indesiderati

Disturbi del sistema immunitario. L'impiego del prodotto per via sistemica e per aerosol Con l'aerosol si possono somministrare diversi farmaci, tra cui anche mucolitici, antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi e corticosteroidi.... Leggi puo', raramente, essere seguito da reazioni di ipersensibilita' come orticaria, rash e broncospasmo. L'impiego del prodotto per via sistemica puo', raramente, causare reazioni anafilattiche,molto raramente accompagnate da arresto cardiaco. Patologie cardiache: arresto cardiaco, diminuzione frequenza cardiaca fetale. Patologie gastrointestinali: l'assunzione del prodotto per aerosol Con l'aerosol si possono somministrare diversi farmaci, tra cui anche mucolitici, antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi e corticosteroidi.... Leggi puo', occasionalmente, essere seguita da nausea, vomito e stomatite. Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche: rinorrea

 Forme Farmacologiche

Solmucol per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco solmucol è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco solmucol

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

In caso di ulcera gastro-duodenale il prodotto deve essere somministrato con cautela. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di acetilcisteina, specialmente per aerosol, all'inizio del trattamento puo' fluidificare le secrezionibronchiali ed aumentare nello stesso tempo il volume; se il paziente e' incapace di espettorare in modo efficace, per evitare la ritenzionedi secreti, occorre ricorrere al drenaggio posturale o, eventualmente, alla broncoaspirazione. I pazienti affetti da asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale devonoessere strettamente controllati durante la terapia; se compare broncospasmo, il trattamento deve essere immediatamente sospeso. Questo medicinale contiene sodio: da tenere in considerazione in persone con ridotta funzionalita' renale o che seguono una dieta a basso contenuto di sodio.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio edetato, sodio idrossido, potassio idrossido, acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Gli studi teratologici condotti sugli animali non hanno evidenziato alcun effetto teratogeno; non sono pero' disponibili studi controllati nell'uomo. Pertanto la sua Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi nel corso della gravidanzapotra' essere effettuata solo in caso di effettiva necessita' sotto il diretto controllo del medico. In assenza di studi relativi all'eventuale escrezione nel latte materno, l'uso va evitato durante l'allattamento. Sono stati registrati dati di letteratura che riportano un caso di diminuzione della frequenza cardiaca fetale in seguito alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di N-acetilcisteina per via endovenosa.

 Interazioni con altri prodotti

E' da evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di un mucolitico bronchiale e di una sostanza che inibisce le secrezioni (per esempio un anticolinergico). A causa del suo radicale -SH, l'acetilcisteina puo' interferire chimicamente con diverse penicilline, tetracicline, cefalosporine, aminoglicosidi, macrolidi e amfotericina B, se queste sostanze sono mescolate nella stessa soluzione: per le esigenze di una terapia Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi mucolitica-antibiotica e' consigliabile somministrare separatamente i vari farmaci. Il farmaco come soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per nebulizzatore puo',invece, essere mescolato senza inconvenienti con i seguenti broncodilatatori: salbutamolo, terbutalina, fenoterolo, isoprenalina, epinefrina, bromuro di ipratropio, tyloxapol.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C. Le fiale aperte di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi da nebulizzare sono utilizzabili solo se conservate in frigorifero e per un massimo di 24 ore. Le fiale conservate aperte non devono piu' essere usate per Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via endovenosa.

 Categoria terapeutica