solmucol os granulare 20 bustine 600mg ibsa farmaceutici italia srl

Indicazioni

 Che cosa è solmucol os grat 20bust 600mg?

Solmucol granulato per soluzione orale prodotto da ibsa farmaceutici italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di mucolitici.
Contiene i principi attivi: acetilcisteina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: acetilcisteina. Codice AIC: 028311076

E' stato sostituito dal prodotto solmucol mucolitico 20bust 600

E' utilizzato per acetilcisteina

Contiene principi attivi: Acetilcisteina.


Il prodotto solmucol os grat 20bust 600mg è una formulazione in confezione del farmaco solmucol

Consulta la pagina dedicata al farmaco solmucol

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,40 €

 Solmucol os grat 20bust 600mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Solmucol os grat 20bust 600mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve solmucol os grat 20bust 600mg?

Mucolitico, fluidificante nelle affezioni acute e croniche dell'apparato respiratorio.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e bambini oltre i 7 anni: 1 bustina da 600 mg come dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi singola; trattamenti prolungati (prevenzione delle riacutizzazioni in pazienti con bronchiti croniche): 1 bustina da 400 mg al giorno, come dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi singola. Sciogliere il contenuto della bustina in mezzo bicchiere d'acqua e mescolare fino a soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi completa. La durata della terapia e' da 5 a 10 giorni, nelle forme acute. Nelle forme croniche andra’ proseguita per periodi di alcuni mesi. Eventuali aggiustamenti della posologia possono riguardare la frequenza delle somministrazioni o il frazionamento della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi ma devono comunque essere compresi entro il dosaggiomassimo giornaliero di 600 mg.

 Effetti indesiderati

L'assunzione del medicinale per via orale puo', occasionalmente, essere seguita da nausea e vomito e raramente da reazioni di ipersensibilita', come rash e broncospasmo. Sono stati segnalati inoltre casi di ostruzione bronchiale (con frequenza non nota).

 Forme Farmacologiche

Solmucol per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco solmucol è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco solmucol

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Il farmaco e' controindicato nei bambini di eta' inferiore ai 2 anni.

 Avvertenze

In caso di ulcera gastro-duodenale il prodotto deve essere somministrato con cautela. I pazienti affetti da asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale devono essere strettamente controllati durante la terapia; se compare broncospasmo, il trattamento deve essere immediatamente sospeso. L'eventuale presenzadi un odore sulfureo non indica alterazione del preparato ma e' propria del principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi in esso contenuto. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di acetilcisteina puo' fluidificare le secrezioni bronchiali ed aumentarne nello stesso tempo il volume. Se il paziente e' incapace di espettorare in modo efficace, per evitare la ritenzione dei secreti occorre ricorrere al drenaggio posturale e alla broncoaspirazione. I Mucolitici Sostanze che rendono piu liquido il muco.... Leggi possono indurre ostruzione bronchiale nei bambini di eta' inferiore ai 2 anni. Essi non devono quindi essere usati nei bambini di eta' inferioreai 2 anni.

 Composizione ed Eccipienti

Xilitolo, saccarina sodica, aroma arancio.

 Gravidanza e Allattamento

Gli studi condotti sugli animali non hanno evidenziato alcun effetto teratogeno; non sono pero' disponibili studi controllati nell'uomo. Pertanto la sua Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi nel corso della gravidanza potra' essere effettuata solo in caso di effettiva necessita'. In assenza di studirelativi all'eventuale escrezione nel latte materno, il medicinale vaevitato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

E' da evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di un mucolitico bronchiale e di una sostanza che inibisce le secrezioni. A causa del suo radicale -SH, l'acetilcisteina puo' interferire chimicamente con diverse penicilline, tetracicline, cefalosporine, aminoglicosidi, macrolidi e amfotericina B, se queste sostanze sono mescolate nella stessa soluzione. Nel caso di prescrizione contemporanea del medicinale con le forme orali degli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi citati, si consiglia di prendere separatamente i due medicamenti con almeno due ore d'intervallo fra l'uno e l'altro.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica