solmucol*os grat 30bust 200mg acetilcisteina ibsa farmaceutici italia srl

Indicazioni

 Che cosa è solmucol os grat 30bust 200mg?

Solmucol granulato prodotto da ibsa farmaceutici italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di mucolitici; acetilcisteina.
Contiene i principi attivi: acetilcisteina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: acetilcisteina. Codice AIC: 028311037

E' stato sostituito dal prodotto solmucol mucolitico 30bust 200

E' utilizzato per acetilcisteina

Contiene principi attivi: Acetilcisteina.


Il prodotto solmucol os grat 30bust 200mg è una formulazione in confezione del farmaco solmucol

Consulta la pagina dedicata al farmaco solmucol

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Solmucol os grat 30bust 200mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Solmucol os grat 30bust 200mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve solmucol os grat 30bust 200mg?

Mucolitico, fluidificante nelle affezioni acute e croniche dell'apparato respiratorio.

 Posologia e modo di somministrazione

Granulato e compresse orosolubili. Adulti e bambini oltre i 7 anni: 200 mg 3 volte al giorno, oppure 1 bustina da 600 mg come dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi singola;bambini da 2 a 7 anni: 200 mg 2 volte al giorno; Trattamenti prolungati: 1 bustina da 400 mg al giorno, come dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi singola. Modalita' d'uso.Granulato: sciogliere il contenuto della bustina in mezzo bicchiere d’acqua e mescolare fino a soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi completa. Compresse orosolubili: lasciare sciogliere lentamente la compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi in bocca senza masticarla. Sciroppo. Adulti e bambini oltre i 7 anni: 10 ml di sciroppo 3 volte al giorno. Bambini da 2 a 7 anni: 10 ml di sciroppo 2 volte al giorno. Strappare il sigillo di garanzia e fare Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sul tappo con il palmo della mano, fino ad ottenere la caduta della polvere nel flacone. Agitare energicamente fino a completa soluzione. Per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dello sciroppo, svitare il tappo e versare la quantita' consigliata nell’accluso misurino. Dopo ogni apertura del flacone, riavvitare accuratamente il tappo. La durata della terapia e' da 5 a 10 giorni, nelleforme acute. Nelle forme croniche andra' proseguita per periodi di alcuni mesi. Eventuali aggiustamenti della posologia possono riguardare la frequenza delle somministrazioni o il frazionamento della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi ma devono comunque essere compresi entro il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi massimo giornaliero di 600 mg. Nei bambini di eta’ compresa tra i 2 e 7 anni, in alternativa alle compresse orosolubili, e' preferibile ricorrere all'impiego dello sciroppo o del granulato.

 Effetti indesiderati

L'assunzione del prodotto per via orale puo', occasionalmente, essereseguita da nausea e vomito e raramente da reazioni di ipersensibilita', come rash e broncospasmo. Sono stati segnalati inoltre casi di ostruzione bronchiale.

 Forme Farmacologiche

Solmucol per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco solmucol è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco solmucol

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio non devono assumere lo sciroppo o le compresse orosolubili per la presenza di maltitolo e sorbitolo. La compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi orosolubile da 200 mg contiene aspartame, fonte di fenilalanina, pertanto esso e' controindicato nei casi di fenilchetonuria. Il farmaco e' controindicato nei bambini di eta' inferiore ai 2 anni.

 Avvertenze

In caso di ulcera gastro-duodenale il prodotto deve essere somministrato con cautela. I pazienti affetti da asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale devono essere strettamente controllati durante la terapia; se compare broncospasmo, il trattamento deve essere immediatamente sospeso. L'eventuale presenzadi un odore sulfureo non indica alterazione del preparato ma e' propria del principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi in esso contenuto. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di acetilcisteina, specie all'inizio del trattamento, puo' fluidificare le secrezioni bronchiali ed aumentarne nello stesso tempo il volume. Se il paziente e' incapace di espettorare in modo efficace, per evitare la ritenzione dei secreti occorre ricorrere al drenaggio posturale e alla broncoaspirazione. I Mucolitici Sostanze che rendono piu liquido il muco.... Leggi possono indurre ostruzione bronchiale nei bambini di eta' inferiore ai 2 anni.

 Composizione ed Eccipienti

Granulato da 100, 200 e 400 mg: xilitolo, saccarina sodica, aroma arancio. Granulato da 600 mg: xilitolo, saccarina sodica, aroma arancio, silice colloidale anidra. Compresse orosolubili da 100 mg: bicarbonatodi sodio, bicarbonato di potassio, sorbitolo, xilitolo, aroma arancio, magnesio stearato. Compresse orosolubili da 200 mg: bicarbonato di sodio, bicarbonato di potassio, aspartame, sorbitolo, xilitolo, magnesio stearato, biossido di silicio colloidale, aroma limone. Sciroppo. Flacone da 180 ml, gusto tropicale e albicocca: sodio citrato; sodio benzoato (E211); potassio sorbato (E202); sodio edetato; aroma tropicale;aroma albicocca; maltitolo sciroppo; acqua depurata. Flacone da 90 ml, gusto fragola e lampone: sodio citrato; sodio benzoato (E211); potassio sorbato (E202); sodio edetato; aroma fragola; aroma lampone; maltitolo sciroppo; acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco nel corso della gravidanza potra' essere effettuata solo in caso di effettiva necessita'. L'uso del medicinale va evitato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

E' da evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di un mucolitico bronchiale e di una sostanza che inibisce le secrezioni. L'acetilcisteina puo' interferire chimicamente con diverse penicilline, tetracicline, cefalosporine, aminoglicosidi, macrolidi e amfotericina B, se queste sostanze sono mescolate nella stessa soluzione. Nel caso di prescrizionecontemporanea con le forme orali degli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi citati, si consiglia di prendere separatamente i due medicamenti con almeno due ore d'intervallo fra l'uno e l'altro.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica