vaxipar*1fl+1f 0,5ml vaccino parotite,vivo novartis vaccines and diag.srl

Indicazioni

 Che cosa è vaxipar 1fl+1f 0,5ml?

Vaxpar preparazione iniettabile prodotto da novartis vaccines and diag.srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di sospensione liofilizzata del cepppo attenuato del virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi della paroti-te.
Contiene i principi attivi: vaccino parotite vivo
Codice AIC: 027504036

E' utilizzato per vaccino parotite,vivo attenuato


Il prodotto vaxipar 1fl+1f 0,5ml è una formulazione in confezione del farmaco vaxpar

Consulta la pagina dedicata al farmaco vaxpar

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,26 €

 Vaxipar 1fl+1f 0,5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vaxipar 1fl+1f 0,5ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vaxipar 1fl+1f 0,5ml?

Vaccinazione preventiva contro la parotite.

 Posologia e modo di somministrazione

Una sola dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 0,5 ml iniettata per via sottocutanea nella regioneglutea o deltoide.L'eta'raccomandata per la vaccinazione e’attorno al primo anno di vitao dopo.

 Effetti indesiderati

Puo'causare reazioni di tipo anafilattico, percio'una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi steri-le di adrenalina ormone secreto dalle ghiandole surrenali ghiandole situate sopra ogni rene e che hanno importanti funzioni di regolazione ormonale.... Leggi (situate sopra i reni) sotto lo Stimolo Cio che provoca una reazione.... Leggi di sforzi o emozioni.... Leggi a 1:1000 deve essere tenuta pronta per l'uso immedia-to. Il vaccino deve essere somministrato con cautela ai bambini cheuna storia di disturbi cerebrali o convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi febbrili.In tali casi il medico deve vigilare per una possibile reazione feb-brile che puo'insorgere fra il 5ø e il 12ø giorno.Le reazioni post vaccinali provocate da questo vaccino sono infrequen-ti e benigne: febbre, rush cutaneo, prurito, tumefazione delle paroti-de. Raramente sono state segnalate: meningite, meningoencefalite, con-vulsioni.

 Forme Farmacologiche

Vaxpar per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco vaxpar è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco vaxpar

 Controindicazioni ed effetti secondari

Affezioni proliferative maligne dei tessuti linfo reticolari (leucemialinfosarcoma, mielomatosi, morbo di Hodgkin). A- e ipogammaglobuline-mia. tubercolosi malattia infettiva che colpisce inizialmente i polmoni ma può estendersi ad altri organi del corpo.... Leggi attiva non trattata. Malattie febbriliacute. Tratta-mento con immunosopressori. Gravidanza. allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi alla neomicina.Le donne in eta'feconda possono essere vaccinate solo quando e'esclusala possibilita'di gravidanza nei 3 mesi che seguono alla Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi delvaccino.

 Interazioni con altri prodotti

Una anergia alla prova con tubercolina puo'verificarsi in alcuni sog-getti dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di vaccino parotitico vivo, che puopersistere per 3-8 settimane.Prima di iniettare il vaccino a soggetti che abbiano ricevuto gamma-globuline umane si deve attendere tre mesi.La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino contro la parotite puo'essere eseguitacontemporaneamente alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino poliomielitico o-rale, di vaccino contro il morbillo, di vaccino contro la rosolia.Se la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi non e'contemporanea occorre attendere almeno 4settimane.

 Categoria terapeutica