lidohyal b*20tbf 1,8ml enzimi ogna giovanni & figli spa

Indicazioni

 Che cosa è lidohyal b 20tbf 1,8ml?

Lidohyal a preparazione iniettabile prodotto da ogna giovanni & figli spa
è un farmaco odontoiatrico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di anestetico locale, applicato localmente al tessuto nervoso in conce-trazioni adeguate blocca la trasmissione nervosa.a contatto con il tronco nervoso puo'indurre paralisi sia motoria chesensoriale dell'area innervata.l'azione e'reversibile.
Contiene i principi attivi: ialuronidasi/lidocaina
Codice AIC: 026574032


Il prodotto lidohyal b 20tbf 1,8ml è una formulazione in confezione del farmaco lidohyal a

Consulta la pagina dedicata al farmaco lidohyal a

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 40,22 €

 Lidohyal b 20tbf 1,8ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lidohyal b 20tbf 1,8ml è un farmaco odontoiatrico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lidohyal b 20tbf 1,8ml?

In ogni tipo di anestesia periferica: infiltrazione locale, troncula-re, locoregionale, blocco simpatico.

 Posologia e modo di somministrazione

Lido-Hyal A va iniettato prima di eseguire l'anestesia locale, o subito dopo in caso di insuccesso della medesima. La relazione tra il volume di Lido-Hyal A e dell'anestetico vero e proprio sara’ di 1 : 2 oppure 1 : 3. In caso di insufficiente anestesia, se gia' precedentemente iniettato, non si deve mai aggiungere Lido-Hyal A, ma solo aumentare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dell’anestetico abituale. Il Lido-Hyal B va iniettato dopo gli interventi operatori. Iniettare 1-2 tubofiale nella zona dell'intervento (base dei lembi, bordi della Fase Parte di un processo.... Leggi cruenta). Nel caso di una otturazione radicolare, l'iniezione va praticata in corrispondenza dell’apice; nel caso di un ematoma è la raccolta di sangue dentro un tessuto, con formazione di un coagulo. Si manifesta con gonfiore e colorito bluastro della pelle.... Leggi o di un edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi traumatico, nel centro della tumefazione.DURATA DELL'ANESTESIA. La permeabilizzazione dei tessuti ad opera della Ialuronidasi si stabilisce entro pochi secondi, pero' ci vogliono dalle 24 alle 48 ore per il ritorno dei tessuti allo stato normale. Cio' spiega l'assenza di edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi e di dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi post-operatorio. Se entro questo periodo di 48 ore vi fosse bisogno di una nuova anestesia nella stessa zona, si eviti il Lido-Hyal A e si inietti solo l’anestetico abituale. Durata dell'anestesia profonda: da 1/2 a 1 ora, se l'anestetico contiene adrenalina ormone secreto dalle ghiandole surrenali ghiandole situate sopra ogni rene e che hanno importanti funzioni di regolazione ormonale.... Leggi (situate sopra i reni) sotto lo Stimolo Cio che provoca una reazione.... Leggi di sforzi o emozioni.... Leggi o uno dei suoi succedanei; 20 minuti in caso contrario. Passati questi limiti di tempo, negli interventi di piu' lunga durata bisogna somministrare di nuovo l'anestetico, mai il Lido-Hyal A. Nel caso di anestesia insufficiente non si deve mai aggiungere del Lido Hial A, basta aumentare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dell'anestetico abituale.

 Effetti indesiderati

Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi massimo per un soggetto adulto e per una singola sommini-strazione non dovrebbe superare i 150 mg, corrispondenti a 30 ml dellasoluzione allo 0,5%.A dosaggi superiori si possono avere agitazione e tremore con convul-sioni, per stimolazione del SNC.La stimolazione del SNC e'seguita da depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi con possibile morteper insufficienza respiratoria.In caso di assorbimento sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi puo'agire sul sistema cardiovasco-lare con diminuzione della eccitabilita'elettrica e della forza dicontrazione e dilatazione arteriolare (collasso cardiovascolare).

 Forme Farmacologiche

Lidohyal-a per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco lidohyal-a è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco lidohyal a

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Interazioni con altri prodotti

I barbiturici possono arrestare le convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi prodotte da dosi tossi-che di detto anestetico locale, ma e'necessaria una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi quasi aneste-tica di barbiturico.Il diazepam e'il farmaco d'elezione sia per la prevenzione che perl'arresto delle convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi da anestetico locale.

 Categoria terapeutica