movens*30cps 100mg acido meclofenamico pharmafar srl

Indicazioni

 Che cosa è movens 30cps 100mg?

Movens capsule prodotto da pharmafar srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di fermaco antiinfiammatorio ed antireumatico non steroideo.
Contiene i principi attivi: acido meclofenamico sale sodico
Codice AIC: 025876020

E' utilizzato per acido meclofenamico


Il prodotto movens 30cps 100mg è una formulazione in confezione del farmaco movens

Consulta la pagina dedicata al farmaco movens

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,95 €

 Movens 30cps 100mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Movens 30cps 100mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve movens 30cps 100mg?

Sindromi dolorose lievi e moderate. dismenorrea termine che indica le mestruazioni dolorose.... Leggi primaria. Trattamentodelle forme acute e croniche di artrite reumatoide. Osteoartrosi.

 Posologia e modo di somministrazione

Capsule rigide: 1 capsula 2-3 volte al di'.

 Effetti indesiderati

I piu' frequenti effetti indesiderati possono verificarsi a carico dell'apparato gastroenterico e sono rappresentati da nausea, vomito, bruciori di stomaco, gastralgia, flatulenza, diarrea. Piu' raramente possono verificarsi casi di anoressia, costipazione, stomatite, ulcera peptica, sanguinamento o perforazione della mucosa gastrica (particolarmente in pazienti con precedenti di ulcera o sottoposti a concomitante terapia corticosteroidea), colite, ittero colestatico. Sebbene raramente, e' possibile la comparsa di eruzioni cutanee, prurito, cefalea, vertigini, edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi periferici, tinnitus, insufficienza renale. Altrettanto scarsa e' la possibilita' di una diminuzione dei valori dell'emoglobina e dell'ematocrito o la comparsa di leucopenia, eritema multiforme, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens Johnson, dermatiti esfoliative, alterazioni della funzionalita' epatica e sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi lupus malattia autoimmune che coinvolge più organi e apparati... Leggi eritematoso-simile. Sporadicamente e senza un dimostrato rapporto di causalita' con il trattamento, sono stati descritti disturbi visivi.

 Forme Farmacologiche

Movens per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco movens è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco movens

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti del prodotto. Ulcera gastroduodenale. Per il rischio di sensibilita' crociata all'acido acetilsalicilico e ad altri antiinfiammatori non steroidei, il prodotto non deve essere somministrato a pazienti nei quali tali farmaci inducano sintomi dibroncospasmo, rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica od orticaria. Poiche' l'esperienza acquisita con il prodotto in pediatria e' ancora incompleta, si sconsiglia la prescrizione del prodotto a pazienti di eta' inferiore ai 14 anni. Non somministarre durante la gravidanza ne' durante l'allattamento.

 Avvertenze

L'uso del prodotto, come di qualsiasi farmaco inibitore della sintesidelle prostaglandine Il nostro organismo dispone di altri due sistemi di sicurezza. Se le cellule vengono stimolate con violenza, danneggiate o distrutte da una ferita,... Leggi e della ciclossigenasi, e' sconsigliato nelle donne che intendano iniziare una gravidanza. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco dovrebbe essere sospesa nelle donne che hanno problemi di fertilita' o che sono sottoposte ad indagini sulla fertilita'. I pazienti trattati con antiinfiammatori non steroidei, quali MOVENS, devono essere periodicamente controllati per assicurarsi che il farmaco sia ancora necessario e ben tollerato. In pazienti con precedenti di malattie gastriche, il prodotto dovra' essere somministrato sotto stretto controllomedico. I pazienti affetti da epatopatie o nei quali un parametro epatico sia risultato non normale dovranno essere sorvegliati accuratamente e sottoposti periodicamente ad opportuni controlli. La terapia dovra' essere sospesa in caso di peggioramento degli indici della funzioneepatica, se si sviluppano segni clinici e sintomi caratteristici di una malattia epatica o se si verificano reazioni sistemiche (es. Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea, eosinofilia). Con l'uso prolungato sono stati riportati casi di nefrite interstiziale acuta con ematuria, proteinuria e occasionalmente sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi nefrosica. Pertanto i pazienti con preesistenti condizioni di riduzione del flusso ematico renale o del volume del sangue circolante nel rene (pazienti con menomata funzionalita' renale, insufficienza cardiaca, alterata funzionalita' epatocellulare, pazienti che assumono diuretici, pazienti anziani) devono essere attentamente monitorati, utilizzando sin dall'inizio una posologia giornaliera ridotta. Nel caso di trattamenti prolungati sara' opportuno controllare periodicamente la Crasi ematica Rapporto tra i vari elementi del sangue.... Leggi e procedere inoltre ad esami oftalmici. In caso di eventuale comparsa di disturbi visivi, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco dovra' essere sospesa. La comparsa di eventuali disturbi gastrointestinali potra' essere in gran parte evitata ingerendo il prodotto durante i pasti o con latte. In caso di diarrea, nausea, vomito e dolori addominali, potra' essere utile ridurre la posologia o interrompereil trattamento per qualche giorno. La terapia dovra' essere interrotta nel caso che un qualsiasi Effetto collaterale Azione spesso dannosa di un farmaco prodotta insieme a quella curativa voluta.... Leggi si produca in forma grave.

 Gravidanza e Allattamento

L'inibizione della sintesi delle prostaglandine Il nostro organismo dispone di altri due sistemi di sicurezza. Se le cellule vengono stimolate con violenza, danneggiate o distrutte da una ferita,... Leggi puo' interessare negativamente la gravidanza e/o lo sviluppo embrio/fetale. Risultati di studi epidemiologici suggeriscono un aumentato rischio di aborto e di malformazione cardiaca e di gastroschisi dopo l'uso di un inibitore della sintesi delle prostaglandine Il nostro organismo dispone di altri due sistemi di sicurezza. Se le cellule vengono stimolate con violenza, danneggiate o distrutte da una ferita,... Leggi nelle prime fasi della gravidanza. Il rischio assoluto di malformazioni cardiache aumenta da meno dell'1% fino a circa l'1,5%. E' stato ritenuto che il rischio aumenta con la dosee la durata della terapia. Negli animali la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di inibitori della sintesi di prostaglandine Il nostro organismo dispone di altri due sistemi di sicurezza. Se le cellule vengono stimolate con violenza, danneggiate o distrutte da una ferita,... Leggi ha mostrato di provocare un aumento della perdita di pre e post-impianto e di mortalita' embrio-fetale.Inoltre, un aumento di incidenza di varie malformazioni, inclusa quella cardiovascolare, e' stato riportato in animali a cui erano stati somministrati inibitori di sintesi delle prostaglandine, durante il periodo organogenetico. Durante il terzo trimestre di gravidanza tutti gliinibitori della sintesi di prostaglandine Il nostro organismo dispone di altri due sistemi di sicurezza. Se le cellule vengono stimolate con violenza, danneggiate o distrutte da una ferita,... Leggi possono esporre il feto a: tossicita' cardiopolmonare (con chiusura prematura del Dotto Condotto.... Leggi arteriosoe ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi polmonare); disfunzione renale, che puo' progredire ininsufficienza renale con oligo-idroamnios; la madre ed il neonato, alla fine della gravidanza a: possibile prolungamento del tempo di sanguinamento ed effetto antiaggregante che puo' occorrere anche a dosi molto basse; inibizione delle contrazioni uterine risultanti in ritardo oprolungamento del travaglio.

 Interazioni con altri prodotti

L'acido meclofenamico, come altri antiifiammatori non steroidei, potenzia l'effetto degli anticoagulanti cumarinici come la warfarina e pertanto il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di quest'ultima dovra' essere ridotto per prevenire un eccessivo allungamento del tempo di protrombina. Si dovra' escludere l'impiego contemporaneo di acido acetilsalicilico È un farmaco analgesico, antipiretico, antinfiammatorio. Viene talvolta indicato con la sigla ASA (dall'inglese Acetyl Salicylic Acid), ma è più co... Leggi o altro antiinfiammatorio non steroideo per evitare sia la riduzione dei livelli ematicidi acido meclofenamico sia il maggior rischio di disturbi gastrointestinali. L'uso concomitante di Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi non interferisce con l'assorbimento dell'acido meclofenamico. In caso di associazione con corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi ogni riduzione della posologia di questi ultimi dovra' essere graduale.

 Categoria terapeutica