tobral gocce auricolare 0,3% 5ml novartis farma spa

Indicazioni

 Che cosa è tobral gtt auric 0,3% 5ml?

Tobral gocce auricolari soluzione prodotto da novartis farma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antimicorbici.
Contiene i principi attivi: tobramicina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml contengono: tobramicina 0,3%. Codice AIC: 025860053

Contiene principi attivi: 100 ml contengono: tobramicina 0,3%.


Il prodotto tobral gtt auric 0,3% 5ml è una formulazione in confezione del farmaco tobral

Consulta la pagina dedicata al farmaco tobral

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 13,20 €

 Tobral gtt auric 0,3% 5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tobral gtt auric 0,3% 5ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tobral gtt auric 0,3% 5ml?

Trattamento delle infezioni del condotto uditivo esterno causate da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi sensibili alla tobramicina.

 Posologia e modo di somministrazione

Instillare nel condotto uditivo esterno quattro gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi tre volte al giorno per 5-6 giorni.

 Effetti indesiderati

Raramente si sono manifestati casi di ipersensibilita'. Tenuto conto della modalita' di somministrazione, delle dosi impiegate e della durata della terapia, sono improbabili segni di ototossicita' e segni sistemici di tossicita' da assorbimento della tobramicina.

 Forme Farmacologiche

Tobral per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco tobral è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco tobral

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ad uno dei componenti; perforazione della membrana timpanica.

 Avvertenze

Come per tutti gli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi l'uso prolungato puo' permettere la crescita di germi resistenti. Un piu' attento controllo medico e' richiesto nei pazienti in eta' avanzata, nei pazienti gia' in trattamento con aminoglicosidi o con alterata funzionalita' renale e soggetti a trattamento concomitante con diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi a struttura ciclica. Il prodotto non deve essere iniettato. Nel caso in cui la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi topica ditobramicina si accompagni a trattamento sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi con antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi aminoglicosidici, deve essere attentamente controllata la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi serica totale. Il medicinale non deve essere applicato su ferite e ulcerazioni del condotto uditivo esterno e dell'orecchio medio.

 Composizione ed Eccipienti

Tyloxapol 0,1 g, acido borico 1,24 g, sodio solfato anidro 0,152 g, sodio cloruro 0,278 g, benzalconio cloruro 0,01 g, acqua depurata q.b..

 Gravidanza e Allattamento

Studi sulla riproduzione nell'animale non hanno evidenziato effetti sulla fertilita' o danni embrio-fetali. Comunque nelle donne in stato di gravidanza e nella prima infanzia il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita', sotto il diretto controllo medico. Il prodotto non deve essere usato durante l'allattamento. Se si ritenesse necessario il trattamento, l'allattamento dovra' essere sospeso.

 Interazioni con altri prodotti

Il componente tyloxapol e' incompatibile con la tetraciclina.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore a 25 gradi C. Non usare dopo la data di scadenza. Il prodotto non deve essere usato oltre 30 giorni dopo la prima apertura del contenitore.

 Categoria terapeutica