momendol gel 10% 50 g naprossene dolore angelini pharma spa

 Che cosa è momendol gel 50g 10%?

Flogogin gel prodotto da angelini pharma spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di farmaci per uso topico per dolori articolari e muscolari.
Contiene i principi attivi: naproxene (naprossene)
Composizione Qualitativa e Quantitativa: naprossene. Codice AIC: 025829197 Codice EAN: 258291977

E' utilizzato per naproxene

Contiene principi attivi: Naprossene.


Il prodotto momendol gel 50g 10% è una formulazione in confezione del farmaco flogogin

Consulta la pagina dedicata al farmaco flogogin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,50 €

 Momendol gel 50g 10% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Momendol gel 50g 10% è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve momendol gel 50g 10%?

Trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi di dolori nelle affezioni muscolari ed articolari quali mialgie, lombalgie, torcicollo, borsiti, tendiniti, tenosinoviti, periartriti, strappi muscolari, contusioni, ematomi. Coadiuvante di terapie ortopediche e riabilitative.

"10% GEL"TUBO DA 50 G"

 Posologia e modo di somministrazione

Spalmare il gel nella sede del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi 2 volte al giorno, massaggiandoleggermente fino a completo assorbimento. Non e' raccomandato nei bambini al di sotto dei 12 anni. La durata del trattamento non deve superare i 7 giorni.

 Effetti indesiderati

Con alcuni antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei ad uso Cutaneo Della pelle.... Leggi o transdermico, derivati dell'acido propionico, sono state segnalate reazioni avverse cutanee con eritema, prurito, irritazione, sensazione di calore o bruciore e dermatiti da contatto. Sono stati segnalati anche alcuni casi di eruzioni bollose di varia gravita'. Sono possibili reazioni di fotosensibilita'. L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso sospendere il trattamento ed adottare idonee misure terapeutiche.

 Forme Farmacologiche

Flogogin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco flogogin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco flogogin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti o verso altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Terzo trimestre di gravidanza.

 Avvertenze

Evitare l'impiego del gel su occhi, mucose, ferite e/o lesioni cutanee. La quantita' di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi assorbita attraverso la cute non raggiunge concentrazioni sanguigne tali da esporre ai rischi di effettiindesiderati o tali da rendere applicabili le avvertenze relative alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco per via sistemica. Tuttavia si sconsiglia l'uso del gel ai pazienti nei quali l'acido acetilsalicilico e/o altri fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi inducano reazioni allergiche ed inoltre si sconsiglia l'uso nei pazienti con manifestazioni allergiche in atto o con anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi positiva. Per prevenire eventuali fenomeni di ipersensibilita' o di fotosensibilizzazione evitare l'esposizione alla luce solare diretta, compreso il solarium, durante il trattamento e nelle due settimane successive. Interrompere il trattamento se insorgono rash cutanei o irritazioni della pelle.

 Composizione ed Eccipienti

Alcool isopropilico, trolamina, glicerolo, idrossietilcellulosa, sodio idrossido, profumo contenente mentolo e eucaliptolo, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Il rischio di effetti dannosi a carico del feto e/o del bambino non e' escluso. Pertanto l'uso del gel in gravidanza e/o allattamento e' dariservare a giudizio del medico, ai casi di assoluta necessita'. E' controindicato nel terzo trimestre di gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

E' scarsamente assorbito a livello sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi pertanto interazioni conaltri farmaci sono improbabili, anche se non si possono escludere.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna temperatura particolare di conservazione. Conservare nel confezionamento originale con il tappo chiuso per proteggere il medicinale dalla luce e dall'evaporazione.

 Categoria terapeutica