momendol gel 50g 5% antinfiammatori non angelini pharma spa

 Che cosa è momendol gel 50g 5%?

Flogogin gel prodotto da angelini pharma spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di farmaco non steroideo ad azione analgesica, antinfiammatoria ed antireumatica, che combatte il dolore il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... leggi e l'infiammazione dei muscoli e dellearticolazioni.
Contiene i principi attivi: naproxene/glucosuroglicano solfato
Codice AIC: 025829072


Il prodotto momendol gel 50g 5% è una formulazione in confezione del farmaco flogogin

Consulta la pagina dedicata al farmaco flogogin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Momendol gel 50g 5% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Momendol gel 50g 5% è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve momendol gel 50g 5%?

Si usa localmente per combattere il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi dovuto a traumi come ad esempio: contusioni, distorsioni e strappi muscolari, lussazioni, ecchimosi, ematomi, edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi localizzati e infiltrati traumatici, etc; oppure afenomeni infiammatori come ad esempio: torcicollo, lombalgie, fibromiositi, tendiniti, borsiti, tenosinoviti, periartriti, flebiti etc. Puo' essere usato come coadiuvante nella terapia artroreumatica (artrosi,artrite reumatoide, Spondilite Infiammazione delle vertebre.... Leggi anchilosante).

 Posologia e modo di somministrazione

2-3 applicazioni al giorno. Applicare il farmaco all'occorenza, in qualsiasi momento della giornata. Usare solo per brevi periodi di trattamento. Consultare il medico se il disturbo si presenta ripetutamente o se avete notato un qualsiasi cambiamento recente delle sue caratteristiche. Spalmare il gel sulla parte dolente e massaggiare leggermente fino a completo assorbimento.

 Effetti indesiderati

Con alcuni antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei ad uso topico Cutaneo Della pelle.... Leggi o transdermico, derivati dell'acido propionico, sono state segnalate reazioni avverse cutanee con eritema, prurito, irritazione, sensazione di calore o bruciore e dermatiti da contatto. Sono stati segnalati anche alcuni casi di eruzioni bollose di varia gravita'. Sono possibili reazioni di fotosensibilita'.

 Forme Farmacologiche

Flogogin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco flogogin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco flogogin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti o verso altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico: (es. acido acetilsalicilico, ecc.). Puo' essere usato solo dopo aver consultato il medico in eta' pediatrica, gravidanza e allattamento, pazienti sottoposti a terapia con anticoagulanti di tipo cumarinico.

 Interazioni con altri prodotti

Non usare se si sta seguendo una terapia a base di anticoagulanti di tipo cumarinico (warfarin, dicumarolo etc.). Se si stanno usando altrimedicinali chiedere consiglio al medico o farmacista.

 Categoria terapeutica