lefcar 10 compresse masticabili 1g alfasigma spa

Indicazioni

 Che cosa è lefcar 10cpr mast 1g?

Lefcar compresse masticabili prodotto da alfasigma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di agonista della funzione mitocondriale.
Contiene i principi attivi: levocarnitina
Codice AIC: 025378062

E' utilizzato per levocarnitina


Il prodotto lefcar 10cpr mast 1g è una formulazione in confezione del farmaco lefcar

Consulta la pagina dedicata al farmaco lefcar

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 13,14 €

 Lefcar 10cpr mast 1g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lefcar 10cpr mast 1g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lefcar 10cpr mast 1g?

Deficienze primarie e secondarie di carnitina. FIALE. Danno Metabolico Relativo al metabolismo (v).... Leggi miocardico in caso di cardiopatia ischemica: angina pectoris, infarto miocardico acuto, stati di grave ipoperfusione da shock cardiogeno.

Composizione:

LEFCAR 1 g/5 ml soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile Una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi contiene: Principio attivo: L-Carnitina sale interno                   1,0    g LEFCAR 2 g/5 ml soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile Una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi contiene: Principio attivo: L-Carnitina sale interno                   2,00   g LEFCAR 1 g/10 ml soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale Un contenitore monodose contiene: Principio attivo: L-Carnitina sale interno                   1,00   g LEFCAR 2 g/10 ml soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale Un contenitore monodose contiene: Principio attivo: L-Carnitina sale interno                   2,00   g LEFCAR 1 g compresse masticabili Una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi contiene: Principio attivo: L-Carnitina sale interno                   1,00   g Per gli eccipienti vedere 6.1

Eccipienti

LEFCAR 1 g/5 ml soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile Acqua per preparazioni iniettabili LEFCAR 2 g/5 ml soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile Acqua per preparazioni iniettabili LEFCAR 1 g/10 ml soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale Acido d-l malico, sodio benzoato, sodio saccarinato biidrato, acqua depurata LEFCAR 2 g/10 ml soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale Acido d-l malico, sodio benzoato, sodio saccarinato biidrato, aroma ananas 1 x 1000, acqua depurata LEFCAR 1 g compresse masticabili Aroma menta polvere 1 x 2000, aroma liquirizia polvere, saccarosio per compressione diretta, magnesio stearato

Indicazioni terapeutiche

Deficienze primarie e secondarie di Carnitina.

Controindicazioni

Ipersensibilità al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

Posologia

Orale Deficienze primarie e deficienze secondarie a malattie geneticheLa dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera orale è in funzione dell'età e del peso; da 0 a 2 anni sono consigliati 150 mg per Kg di peso corporeo; da 2 a 6 anni 100 mg per Kg; da 6 a 12 anni 75 mg per Kg; oltre i 12 anni e negli adulti 2 - 4 grammi secondo la gravità della patologia ed il giudizio del medico. Deficienze secondarie ad emodialisi 2 - 4 grammi al giorno Angina pectoris Dolore acuto al torace di origine cardiaca.... Leggi e stati post-infartuali 2 - 6 g al giorno secondo il giudizio del medico Le soluzioni orali vanno assunte solo previa diluizione, quella nei contenitori monodose deve essere diluita in un bicchiere d'acqua. Iniettabile Deficienze secondarie ad emodialisi 2 grammi al termine della seduta dialitica somministrati lentamente per via endovenosa. Infartomiocardico acuto La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera consigliata è di 100-200 mg per Kg in 4 somministrazioni endovenose lente ovvero per infusione endovenosa continua per le prime 48 ore, dimezzando poi la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi per tutta la durata della permanenza del paziente in Unità Coronarica; passare successivamente alla via orale con Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di 2-6 grammi al giorno secondo il giudizio del medico e la gravità della patologia. In pazienti in stato di shock la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endovenosa va continuata fino alla risoluzione dello shock stesso.

Avvertenze e precauzioni

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di L-Carnitina in pazienti diabetici in trattamento insulinico o con ipoglicemizzanti orali migliorando l’utilizzazione del glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi potrebbe determinare fenomeni di ipoglicemia. Pertanto in questi soggetti la glicemia termine che indica il livello di zuccheri presenti nel sangue. Si misura con un semplice prelievo.... Leggi deve essere tenuta sotto frequente controllo per poter tempestivamente provvedere all'aggiustamento della terapia ipoglicemizzante. Le compresse masticabili contengono saccarosio. Di ciò si tenga conto in pazienti diabetici ed in quelli sottoposti a regimi dietetici ipocalorici. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endovenosa va eseguita lentamente (2-3 minuti). Essendo la L-Carnitina un prodotto Fisiologico Normale/naturale.... Leggi non presenta alcun rischio di Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi nè di dipendenza. Tenere il medicinale fuori dalla portata dei bambini.

Interazioni

Non si conoscono interazioni tra L-Carnitina ed altri farmaci.

Effetti indesiderati

Riportati lievi disturbi gastrointestinali dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale. In pazienti uremici sono stati segnalati lievi sintomi miastenici. Sono stati riportati casi di convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi in pazienti, con o senza precedenti di attività convulsiva, che avevano ricevuto L-carnitina per via orale od endovenosa.

Gravidanza e allattamento

Il prodotto può essere usato sia in gravidanza che durante l’allattamento.

 Posologia e modo di somministrazione

ORALEDEFICIENZE PRIMARIE E DEFICIENZE SECONDARIE A MALATTIE GENETICHE: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera orale e' in funzione dell'eta’ e del peso; da 0 a 2 anni sono consigliati 150 mg per kg di peso corporeo, da 2 a 6 anni 100mg per kg, da 6 a 12 anni 75 mg per kg; oltre i 12 anni e negli adulti 2-4 g secondo la gravita' della patologia ed il giudizio del medico.DEFICIENZE SECONDARIE ED EMODIALISI: 2-4 g al giorno.ANGINA PECTORIS E STATI POST-INFARTUALI: 2-6 g al giorno secondo il giudizio del medico.La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale va assunta solo previa diluizione. Il contenuto dei flaconcini monodose deve essere diluito in un bicchiere d’acqua.INIETTABILEDEFICIENZE SECONDARIE AD EMODIALISI: 2 g al termine della seduta dialitica somministrati lentamente per via endovenosa.INFARTO MIOCARDICO ACUTO: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera consigliata e' di 100-200 mg per kg in 4 somministrazioni endovenose lente ovvero per infusione endovenosa continua per le prime 48 ore, dimezzando poi la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi pertutta la durata della permanenza del paziente in Unita' Coronarica; passare successivamente alla via orale con Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di 2-6 g algiorno secondo il giudizio del medico e la gravita’ della patologia.In pazienti in stato di shock la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endovenosa va continuata fino alla risoluzione dello shock stesso.

 Effetti indesiderati

Riportati lievi disturbi gastrointestinali dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale. In pazienti uremici sono stati segnalati lievi sintomi miastenici. Sono stati riportati casi di convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi in pazienti, con o senza precedenti di attivita' convulsiva, che avevano ricevuto "Levocarnitina" per via orale od endovenosa.

 Forme Farmacologiche

Lefcar per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco lefcar è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco lefcar

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ad uno dei componenti. Il prodotto puo' essere usatosia in gravidanza che durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota.

 Categoria terapeutica