lefcar iv 5f 1g levocarnitina alfasigma spa

 Che cosa è lefcar iv 5f 1g?

Lefcar soluzione iniettabile prodotto da alfasigma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di agonista della funzione mitocondriale.
Contiene i principi attivi: levocarnitina
Codice AIC: 025378023

E' utilizzato per levocarnitina


Il prodotto lefcar iv 5f 1g è una formulazione in confezione del farmaco lefcar

Consulta la pagina dedicata al farmaco lefcar

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,00 €

 Lefcar iv 5f 1g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lefcar iv 5f 1g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lefcar iv 5f 1g?

Deficienze primarie e secondarie di carnitina. FIALE. Danno Metabolico Relativo al metabolismo (v).... Leggi miocardico in caso di cardiopatia ischemica: angina pectoris, infarto miocardico acuto, stati di grave ipoperfusione da shock cardiogeno.

 Posologia e modo di somministrazione

ORALEDEFICIENZE PRIMARIE E DEFICIENZE SECONDARIE A MALATTIE GENETICHE: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera orale e' in funzione dell'eta’ e del peso; da 0 a 2 anni sono consigliati 150 mg per kg di peso corporeo, da 2 a 6 anni 100mg per kg, da 6 a 12 anni 75 mg per kg; oltre i 12 anni e negli adulti 2-4 g secondo la gravita' della patologia ed il giudizio del medico.DEFICIENZE SECONDARIE ED EMODIALISI: 2-4 g al giorno.ANGINA PECTORIS E STATI POST-INFARTUALI: 2-6 g al giorno secondo il giudizio del medico.La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale va assunta solo previa diluizione. Il contenuto dei flaconcini monodose deve essere diluito in un bicchiere d’acqua.INIETTABILEDEFICIENZE SECONDARIE AD EMODIALISI: 2 g al termine della seduta dialitica somministrati lentamente per via endovenosa.INFARTO MIOCARDICO ACUTO: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera consigliata e' di 100-200 mg per kg in 4 somministrazioni endovenose lente ovvero per infusione endovenosa continua per le prime 48 ore, dimezzando poi la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi pertutta la durata della permanenza del paziente in Unita' Coronarica; passare successivamente alla via orale con Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di 2-6 g algiorno secondo il giudizio del medico e la gravita’ della patologia.In pazienti in stato di shock la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endovenosa va continuata fino alla risoluzione dello shock stesso.

 Effetti indesiderati

Riportati lievi disturbi gastrointestinali dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale. In pazienti uremici sono stati segnalati lievi sintomi miastenici. Sono stati riportati casi di convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi in pazienti, con o senza precedenti di attivita' convulsiva, che avevano ricevuto "Levocarnitina" per via orale od endovenosa.

 Forme Farmacologiche

Lefcar per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco lefcar è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco lefcar

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ad uno dei componenti. Il prodotto puo' essere usatosia in gravidanza che durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota.

 Categoria terapeutica