monoket 30 compresse 60mg rilascio chiesi italia spa

Indicazioni

 Che cosa è monoket 30cpr 60mg rm?

Monoket compresse divisibili rm prodotto da chiesi italia spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di nitrato organico ad azione vasodilatatrice indicato nelle affezioni cardiache.
Contiene i principi attivi: isosorbide mononitrato
Codice AIC: 025200041

E' utilizzato per isosorbide mononitrato


Il prodotto monoket 30cpr 60mg rm è una formulazione in confezione del farmaco monoket

Consulta la pagina dedicata al farmaco monoket

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,13 €

 Monoket 30cpr 60mg rm è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Monoket 30cpr 60mg rm è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve monoket 30cpr 60mg rm?

Terapia di mantenimento dell'insufficienza coronarica, prevenzione degli attacchi di angina pectoris. Trattamento post infarto cardiaco e dell'insufficienza cronica del miocardio, anche in associazione a cardiotonici e diuretici. Per il suo profilo farmacologico, non e’ idoneo al controllo degli episodi stenocardici acuti.

 Posologia e modo di somministrazione

Una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi al mattino, salvo diversa prescrizione medica. La compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi deve essere assunta senza masticare, con un po' di liquido; per facilitare l'ingestione, la compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi puo’ essere frazionata in 3 parti. In caso di particolare sensibilita' dei pazienti e’ possibile evitare la comparsa di cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi o di ipotensione arteriosa iniziando il trattamento con 1/3 di compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi (20 mg) o 2/3 (40 mg) e aumentando progressivamente la posologia. I soggetti nei quali la sintomatologia anginosa e' prevalente durante le ore mattutine possono assumere 2/3 di compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi (40 mg) al mattino e 1/3 (20 mg) alla sera.

 Effetti indesiderati

Adottando la posologia consigliata non sono noti finora effetti collaterali di particolare gravita'. Come per tutti i nitroderivati, puo' insorgere durante il trattamento vasodilatazione cutanea con arrossamenti, cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi di intensita' e durata variabile, episodi transitori di vertigini ed astenia, ipotensione, nausea, vomito. In pazienti con labilita' vascolare alla prima assunzione possono manifestarsi sintomi di collasso circolatorio. Tali manifestazioni, come pure la cefalea, possono essere eliminate o ridotte iniziando il trattamento con 1/3 di compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi (20 mg) o 2/3 di compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi (40 mg). Se durante il trattamento insorgessero effetti collaterali di altro genere (per es. eruzioni eritematose e/o dermatite esfoliativa), deve essere interpellato il medico curante.

 Forme Farmacologiche

Monoket per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco monoket è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco monoket

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al farmaco. Il sildenafil potenzia gli effetti ipotensivi dei nitrati e, pertanto, la sua co-somministrazione con nitrati organici e' controindicata. Per motivi prudenziali l'impiego in gravidanza e durante l'allattamento va effettuato solo nei casi di effettivanecessita' e sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

L'assunzione contemporanea di alcool puo' potenziare l'effetto ipotensivo farmaco che serve ad abbassare la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna.... Leggi o influenzare la capacita' di reazione dei pazienti, particolarmente nei guidatori di veicoli e negli operatori di macchinari che richiedono particolare attenzione. Nel caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di antiipertensivi con dosi elevate Nel caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di antiipertensivi con dosi elevate si puo' osservare un potenziamento dell'effetto ipotensivo. La co-somministrazione di sildenafil potenzia l'effetto ipotensivo farmaco che serve ad abbassare la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna.... Leggi dei nitrati organici.

 Categoria terapeutica