isosorbide m san 30 compresse 60mg compresse sandoz spa

Indicazioni

 Che cosa è isosorbide m san 30cpr 60mg rp?

Isosorbide m san compresse rp prodotto da sandoz spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di svolge attivita' preventiva nei confronti dei fenomeni coronarospasti-ci e aritmizzanti della cardiopatia ischemica.farmaco antianginoso con attivita' simile a quella della nitroglice-rina, possiede un'azione rilassante diretta sulla muscolatura lisciavasale: mediante un'azione direta sulla parete venosa periferica si hauna vasodilatazione venosa, con un sequestro di sangue come avvieneper un salasso. indirettamente risulta migliorata anche l'attivita'cariaca.
Contiene i principi attivi: isosorbide mononitrato
Codice AIC: 033684034

E' utilizzato per isosorbide mononitrato


Il prodotto isosorbide m san 30cpr 60mg rp è una formulazione in confezione del farmaco isosorbide m san

Consulta la pagina dedicata al farmaco isosorbide m san

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,50 €

 Isosorbide m san 30cpr 60mg rp è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Isosorbide m san 30cpr 60mg rp è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve isosorbide m san 30cpr 60mg rp?

Terapia di mantenimento dell'insufficienza coronarica, prevenzione de-gli attacchi di angina pectoris, trattamento post infarto cardiaco edell'insufficienza cronica del miocardio, anche in associazione a diu-retici e cardiotonici.

 Posologia e modo di somministrazione

20mg compresse: 1 cpr 2-3 volte al di'.40mg compresse: 1 cpr 2-3 volte al di'.Retard 60mg compresse: 1 cpr al mattino, salvo diversa p.m.Deglutire senza masticare.

 Effetti indesiderati

Possono insorgere vasodilatazione cutanea con arrossamenti, cefalea,vertigini e astenia, ipotensione, nausea, vomito, dermatite esfoliati-va, eruzioni eritematose. Sudorazione, collasso.

 Forme Farmacologiche

Isosorbide-m-san per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco isosorbide-m-san è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco isosorbide m san

 Controindicazioni ed effetti secondari

Infarto del miocardio in Fase Parte di un processo.... Leggi acuta, insufficienza circolatoria acuta,grave ipotensione artriosa. In gravidanza, allattamento. Ipersensibi-lita' verso i componenti. Cautela in caso di glaucoma e di ipotensio-ne arteriosa.

 Interazioni con altri prodotti

L'alcool puo' accentuarne gli effetti indesiderati. La somministrazio-ne contemporanea di antiipertensivi con dosi elevate di isosorbide mo-nonitrato puo' potenziare l'effetto ipotensivo. Il farmaco puo' agirequale antagonista della noradrenalina, dell'acetilcolina, dell'istami-na e di altre sostanze.

 Categoria terapeutica