duronitrin 30 compresse 60mg compresse a topridge pharma (ireland) ltd

Indicazioni

 Che cosa è duronitrin 30cpr 60mg rp?

Duronitrin compresse rp prodotto da topridge pharma (ireland) ltd
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di nitrato organico. vasodilatatore usato nelle malattie cardiache.
Contiene i principi attivi: isosorbide mononitrato
Codice AIC: 026760013

E' utilizzato per isosorbide mononitrato


Il prodotto duronitrin 30cpr 60mg rp è una formulazione in confezione del farmaco duronitrin

Consulta la pagina dedicata al farmaco duronitrin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 13,69 €

 Duronitrin 30cpr 60mg rp è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Duronitrin 30cpr 60mg rp è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve duronitrin 30cpr 60mg rp?

Terapia di mantenimento dell'insufficienza coronarica, prevenzione degli attacchi di angina pectoris. Trattamento del post-infarto miocardico e dell'insufficienza cronica del miocardio, anche in associazione acardiotonici e diuretici.

 Posologia e modo di somministrazione

Una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi al giorno da assumersi al mattino; puo' essere assunta con o senza cibo. Per minimizzare la possibilita' di comparsa di cefalea, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo’ essere titolata iniziando il trattamento con mezza compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi al giorno per i primi 2-4 giorni. Le compresse sono divisibilima non devono essere masticate, frantumate e devono essere inghiottite con mezzo bicchiere d'acqua. Non e’ indicato per il trattamento degli attacchi acuti; devono essere utilizzate compresse di nitroglicerinasublinguali, buccali o formulazioni spray.

 Effetti indesiderati

E' possibile la comparsa di cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi all'inizio del trattamento, che solitamente scompare con il prosieguo della terapia. E' stata occasionalmente riportata ipotensione, con sintomi quali capogiri e nausea e, in casi isolati, sincope; questi sintomi scompaiono generalmente durante la prosecuzione della terapia. Frequenze: molto comuni (>10%), comuni (1-9,9%), non comuni (0,1-0,9%) e molto rari (<0,01%). Sistema cardiovascolare. Comuni: ipotensione, tachicardia. sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale. Comuni: cefalea, capogiri; rari: svenimenti. Gastrointestinali. Comuni: nausea; non comuni: vomito, diarrea. Sistema muscolo-scheletrico. Molto rari: mialgia. Cute. Rari: rash, prurito.

 Forme Farmacologiche

Duronitrin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco duronitrin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco duronitrin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Shock, ipotensione, cardiomiopatia costrittiva e pericardite. Co-somministrazione con gli inibitori della fosfodiesterasi di tipo 5 (ad es. sildenafil).

 Avvertenze

Il prodotto va usato con prudenza in caso di grave sclerosi cerebralee di ipotensione. La matrice della compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi e' insolubile ma si disintegra quando viene rilasciata la sostanza attiva. Occasionalmente la matrice puo' passare attraverso il tratto gastrointestinale senza disintegrarsi e puo' essere visibile nelle feci; questo non significa che il farmaco abbia avuto un effetto ridotto. L'efficacia e la tollerabilita' del farmaco nei bambini non e' stata stabilita.

 Gravidanza e Allattamento

La sicurezza e l'efficacia non sono state stabilite.

 Interazioni con altri prodotti

La co-somministrazione di sildenafil potenzia l'effetto ipotensivo farmaco che serve ad abbassare la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna.... Leggi dei nitrati organici. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea con inibitori della fosfodiesterasi di tipo 5 puo' potenziare l'effetto vasodilatatorecon il risultato di gravi effetti collaterali, quali sincope o infarto miocardio. La co-somministrazione con inibitori della fosfodiesterasi di tipo 5 (ad es. sildenafil) e' controindicata. Il contemporaneo consumo di alcolici puo' aumentare gli effetti ipotensivi dei nitroderivati e ridurre i riflessi. L'effetto del cibo sull'assorbimento del medicinale non e' clinicamente significativo.

 Categoria terapeutica